Community Forum ArtWork Work in Progress Battaglia medievale

Taggato: 

Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #778742

    Ho deciso di dedicarmi a una scena un pò più complessa, con un bel pò di soldati e cavalieri in scena..

    Ho modellato il primo cavaliere, spada e scudo

    e cominciato a inserire la prima coppia in scena

    Devo personalizzarli meglio, e sistemare tante tante cosine, ma almeno la scena comincia a prendere forma..

    Consigli e critiche sono MOLTO apprezzati 🙂

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #778746

    Ciao. Come hai fatto a riggare la tunica della divisa che va a finire sui pantaloni? E di consguenza quando muovi le gambe, la tunica seguirà in automatico il movimento delle gambe?

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #778753

    Ciao,

    innanzitutto premetto che le pose non sono mie, ma ho scaricato delle animazioni da mixamo.

    Allora innanzitutto ho imparentato la mesh della tunica ( e di tutti gli altri oggetti sul personaggio) con l’armatura con Ctrl+P

    Dopo ho usato il modificatore “data transfer” selezionando “vertex Data” poi “vertex Group” e come oggetto “source object” la mesh del personaggio (colore verde), portato il modificatore in prima posizione e poi l’ho applicato

    in questo modo muovendo l’armatura di conseguenza si muove tutto il resto.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro 🙂

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato
    #778756

    Ciao. Grazie della spiegazione.

    Ho chiesto perché io mi trovo in una situazione quasi simile, ma nella 2.79. Però appunto ho un problema di processi lavorativi fra rig e mesh.

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #778757

    Interessante! seguo..

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #778761

    @WildArtWorks con la 2.79 il procedimento è lo stesso, non dovresti avere particolari problemi

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779181

    Inserita seconda coppia in scena.

    La prossima credo che ci sarà un cavaliere infilzato.

    Quando poi finiranno le coppie, applicherò le varie armature e sistemerò tutte le cosine che non vanno

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #779211

    Naturalmente molto bello niente da dire per ora sulla composizione della scena e a livello di modellazione fra l ‘altro molto ben fatta. La domanda è: E’ possibile uno scenario simile??? Credo che in generale i templari neri , bianchi, rossi con i vari colori delle croci che li differenziavano solo per il ruolo o per gli ordini monastici a cui facevano riferimento non potevano scontrarsi o comunque forse era un ipotesi molto remota, forse se c’era dei soldi in ballo : D 😀 😀 . Domando questa cosa perchè magari crei un “diorama” bellissimo ma privo di fondamento storico. Ripeto la mia è una domanda abbastanza base e forse da “ignorante in materia”, ma in un combattimento simile mi aspetterei di vedere da una parte dei crociati (magari neri bianchi,rossi) ma dall’ altra gli “infedeli”(erano chiamati così nel medioevo tutti quelli che erano contro il loro credo 😀 ) tipo arabi ecc…

    Qualcuno sa dire di più sulla cosa.

    Ciao

    L.

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779212

    Hai ragionissima, ma i colori li ho messi così per distinguerli e basta. Sembra mi hai letto nel pensiero perché li sto giusto modificando, bianchi Stark e rossi Lannister 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779217

    Casacche modificate….Stark VS Lannister 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779229

    E se qualcuno ti verrà male puoi sempre dire che sono “Bruti” 😂😂😂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779336

    Piccolo aggiornamento..

    sto cercando di dare dinamicità alla scena

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #779337

    MOOOOOLLLLLLTTTTOOOOO BELLA bravissimo!!! Infatti si sta animando. Metti dei personaggi anche sulle mura magari degli arceri con elmo a scodella anche per cambiare un pò il tipo di soldato, avanti così comunque sta venendo davvero un ottimo lavoro.

    Ciao

    Luca

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779349

    Sì gli arcieri sono già in programma, così come gli assedianti sulle scale.

    Le varie animazioni con gli accoppiamenti mi stanno prendendo un bel po’di tempo…devo ancora fare anche un po’di cadaveri sparsi sul campo..

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779351

    La Battaglia si sta animando, molto bello!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779534

    Rieccomi

    ho aggiunto un altro paio di coppie, cambiato elmo dei rossi, e iniziato a dare material alle mura

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #779537

    Sulle mura c’è un Crociato!!!!! ORROREEEEE  😀 😀 😀 no dai scherzo tutto veramente ottimo, anche l ‘azione delle varie coppie è molto realistica.

    Il consiglio che ti do adesso è quello di togliere la scritta dagli scudi, non credo che a quei tempi fossero in grado di utilizzare stampe così precise…. ma sempre per un discorso di dettagli.

    Bravo!!!

    Ciao

    Luca.

     

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779567

    Bellissimo, sta diventando sempre più elettrizzante!! Bravo 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779572

    Grazie ragazzi 🙂


    @Pinko
    hai perfettamente ragione su entrambe le cose :)….il crociato è il primo cavaliere che ho modellato, l’ho messo lì perchè mi serviva un riferimento e per ora lì è rimasto 🙂 🙂

    La scritta è da qualche giorno che mi infastidisce….appena finisco il resto e rimetto mano ai materiali la levo….oltre a varie altre coppie e arcieri sulle mura, devo ancora mettere in giro polvere, sporco, graffi, fumo e schizzate di sangue-

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #779579

    son troppo invidioso non commento :p

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #779644

    Grande @Akenaton, sempre mitico. Superbo lavoro. Complimenti.

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779841

    Ho un attimino messo da parte le nuove coppie per cominciare a dare un pò di carattere ai personaggi, cominciando a sporcare, tagliare, graffiare e insanguinare

    Cavolo mi sono appena accorto di essermi dimenticato di ferrare il cavallo 🙂

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #779843

    ecco cosa aspettavo per cominciare a commentare XD

    vai ake!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779844

    bello! Credo tu abbia fatto bene a togliere le scritte sugli  scudi, davano l’impressione di soldatini giocattolo, adesso è un’ impatto più veritiero! 🙂

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779848

    Grazie ragazzi 🙂

    Sì la scritta era decisamente fuori posto 🙂

     

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #779851

    Ciao Akenaton ok per i progressi ancora ottimi e ancora meglio.

    Ti dico quello che noto. Vedo che la staffa del cavaliere è libera, la cosa è voluta? o la gamba non ci arriva? In entrambi i casi se la vuoi lasciare libera cerca di farla come se frustasse via dalla figura del cavallo come se il cavaliere avesse perso l’ equilibrio o puoi anche nasconderla (levandola), secondo me anche senza non sfigura. Poi il cavallo impennato di solito ha la bocca aperta e l ‘occhio “pallato” diciamo molto molto risentito (non utilizzo termini espliciti) ma mi hai capito 😀 😀 😀 soprattutto perchè sente il morso che gli tira la bocca e quindi tende ad aprirla per liberarsene. Poi metti in conto che i cavalli sono animali paurosissimi e quindi un fante che gli sventola una spada li a 1 metro lo terrorizza.

    Oh io ti dico quello che vedo e che farei se la scena fosse mia (si magari…. 😀 ).

    Ciao e continua così che stai andando benissimo!!!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779852

    Ciao Pinko, grazie dei consigli, ne terrò sicuramente conto 🙂

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #779920

    Ho cercato di seguire i consigli di @Pinko

    ho spostato più avanti e laterale la staffa, aperto un pò la bocca del cavallo (e quindi ho dovuto modellare anche i denti), e cercato di fare l’occhio impaurito…meglio di così non sono riuscito a tirare fuori la fifonaggine 🙂 🙂

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #779923

    alle volte basta qualche piccolo ritocco alla scena e taac… cambia tutto, molto bene!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #779924

    cavallo pazzo XDD ci sta ci sta

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #779944

    Ottimo anche la dentatura è molto realistica, l ‘occhio idem adesso sembra davvero nella scena anche il cavallo.

    Bravo.  😉

    Ciao

    Luca.

    An-Br
    Membro
    @an-brAssociato
    #779948

    Sempre più bello, @akenaton. Complimenti.

     

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #780128

    Rieccomi..

    ho aggiunto un altro pò di gente in scena

    Sto pensando di piazzare sulla destra una torre di assedio in fiamme e soldati che scappano, così riempio anche quel buco..

    Ho una mezza idea di rimodellare la testa del cavallo perché ancora non mi convince del tutto

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780144

    sta venendo benone! facceli due che si menano sulle mura! magari uno che scocca una freccia dalla torretta

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #780148

    Sicuramente li farò 🙂 …sia arcieri sulle mura sia soldati sulle scale che tentano l’assedio

    FCN82
    Membro
    @fc82PRO
    #780164

    Tanta roba, bravo!

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #780183

    Alla fine ho rimesso mano alla testa del cavallo 🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780185

    bellissimo!! bravissimo!

    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato
    #780186

    Beh… quando ti metti in testa che una cosa non ti convince, finisce sempre che la migliori! 😅😅😅

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #780192

    Grazie ragazzi

    Ho la capa tosta 🙂 🙂

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #780217

    Bellissima bravo

    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2
    #825762

    Dopo un mese finalmente da qualche giorno sono riuscito a rimetterci mano…

    Ho completamente cambiato i colori delle casacche, a tinte unite mi sembravano troppo noiose….ho rifatto la testa del cavallo, devo però sistemare le redini…ci sono ancora tantissime cose da sistemare, ma per ora preferisco iniziare a movimentare le merlature, quindi arcieri da una parte e “scalatori” dall’altra :)…c’è ancora tanto lavoro da fare…

     

Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.