Community Forum ArtWork Work in Progress battaglia di azio

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  • #14667
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    Salve. Sto creando questa immagine riguardante la battaglia di azio per il blender hystorical contest.

    Premesso che sono cosciente che devo rifare le mesh organiche perchè fanno abbastanza schifo, e che devo sempre aggiungere “l’arredo” della nave, mi piaceva ricevere qualche critica e consiglio.

    La scena vuole rappresentare il momento in cui un generale di una delle due fazioni, sta caricando il gruppo di soldati alla battaglia imminente, mentre le flotte si avvicinano.

    http://img503.imageshack.us/i/prova10041.jpg/

    http://img191.imageshack.us/i/armaturagenerale0001.jpg/

    http://img191.imageshack.us/i/prova10001.jpg/

    grazie mille!

    #172104
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    bella l’idea … e la visuale rende bene , ma non mi piace il soldato in primo piano sembra sproporzionato , le braccia troppo corte … e un pò troppo spigoloso nel volto

    #172105
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    lo so il corpo è veramente impresentabile… solo che lo sto facendo per il concorso e ho fatto tutto in poco più di una settimana… volevo sapere qualche opinione dell’idea in generale perchè non sapevo se poteva esserci qualcosa di passabile per un contest. Come ho detto spero di rifare quel benedetto soldato perchè così è proprio inguardabile…

    #172106
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    up… ho rifatto il modello del soldato e mi sono mosso molto verso uno stile fumettistico… volevo sapere se secondo voi può funzionare l’idea dell’impaginazione fumetto.

    Cercherò anche di aggiungere qualche particolare alla nave, anche se l’immagine è già  bella carica di poligoni…

    http://img188.imageshack.us/i/battgliaazio.png/

    #172107
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    mooooolto meglio… è un po fumettoso 🙂 ma molto meglio del precedente

    comunque il dof in primo piano è da aggiustare che crea troppo contrasto

    #172108
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    grazie… penso che il modello sia sempre abbastanza di livello bassino, però insomma ho cercato di dargli un minimo di decenza.

    Inoltre non so se l’immagine principale, nel caso in cui optassi per inserire anche quella in alto a destra, dovrei renderla un pò più stile fumetto o già  così potrebbe andare. Qualcuno mi ha detto che stonano un pò accanto.

    Aumenterò anche il Dof.

    #172109
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    non esagerare con la sfuocatura… pero’ a mio avviso una ripresa così ravvicinata comporta per forza un maggiore dettaglio delle mesh e delle texture… occorrono tantissimi particolari, riflessi, variazioni, difetti e via dicendo, certo di bell’effetto ma potrebbe essere un’arma a doppio taglio… 😉

    #172110
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    si in effetti hai proprio ragione riky… solo che la scena è piuttosto incasinata e purtroppo sto arrivando ad un punto di saturazione. Avendo iniziato con molto ritardo sono 2 settimane che non faccio altro e penso che avrei bisogno di una pausa per rimetterci le mani come si deve… cercherò cmq di aggiungere qualche dettaglio anche se forse ho fatto il passo un pò più lungo della gamba 😀

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