Community Forum ArtWork Work in Progress Barcelona Chair

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da FilippoX.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    alekk
    Membro
    @alekk

Ciao! Questo è il mio ultimo lavoretto in Blender e Yafaray! La superinflazionata Barcelona Chair… 🙂 Modellata seguendo il bel tutorial di Ilario del BMI 2.

Renderizzata con Pathtracing, illuminazione con un’area light e una HDRI e postproduzione in Gimp…

barcelonaa.th.jpg

Bernardo
    Membro
    @sdados

mi pare ottima!! complimenti! niente da dire sulla modellazione. forse non mi convince al 100% il materiale della pelle… ma non riesco a capire bene cosa. ora ci penso un pò. comunque ottima immagine! bravo!

ilario
    Membro
    @ilario
    alekk wrote:
    La superinflazionata Barcelona Chair… 🙂 Modellata seguendo il bel tutorial di Ilario del BMI 2

😆 grazie…modellazione buona il materiale pelle da rivedere come dice Sdados…ma, la cosa importante è l’ambientazione…un pavimento, oggettistica, etc.

bravo…

alekk
    Membro
    @alekk

Grazie per i commenti! Sto provando a fare test per migliorare il materiale della pelle, vediamo se riesco a cavarne fuori qualcosa di meglio. 🙂

Per quanto riguarda l’ambientazione per il momento mi piace così da “studio fotografico” però sicuramente più avanti farò un interno e ci metterò dentro questa poltrona…

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    alekk wrote:
    Sto provando a fare test per migliorare il materiale della pelle, vediamo se riesco a cavarne fuori qualcosa di meglio.

Prova a dare un’occhiata a questo lavoro:

http://www.mediafire.com/?0ng5zd33ual

chair_pregamma_2.2_reinhard04_brightness_-5_chromatic_adaptation_1.15_light_adaptation_0.37.png

Eta
    Membro
    @eta

Non riesco a vedere bene.. ma le stringhe a fascia sotto i cuscini le hai fatte? ❓ <—- è un errore che fa spesso chi non l'ha mai avuta davanti davvero, metto le mani avanti 🙂

Per il resto.. non credo sia adatta al tuo caso la pur ottima risorsa di MarcoA, perché la pelle scelta da Mies per la Barcellona è una pelle molto smooth, liscia, senza imperfezioni né rugosità  o pieghe, sembra plastificata, quasi.. con una glossatura sfumata e dolce, quindi molto simile [se non uguale 😉 ] al materiale proposto da te.. [ti farei le foto alla mia, ma è in ‘assistenza’ perché la stiamo facendo rivestire con una pelle nuova]

Per l’ambientazione [ove mai ce ne fosse il bisogno].. da buon designer ed amante della buona architettura [ 🙄 🙄 🙄 ], ti proporrei la replica del padiglione per cui è stata disegnata questa sedia [che però prevedeva una versione bianca di questa] un posto magico e stupendo che è così facile da modellare che lo considererei più un esercizio di stile sui materiali..

Per il resto.. ottimo lavoro e render: voto 7[<— solo perché ancora non so se hai fatto le stringhe o meno 😡 ]

alekk
    Membro
    @alekk

Si le stringhe ci sono! ovviamente si vedono solo le parti che si attaccano alla parte in metallo. Per il consiglio sull’ambientazione è sicuramente un’idea carina vedo se riesco a metterla in pratica…

La pelle della poltrona consigliata da MarcoA ha veramente un risultato eccezionale soprattutto per quanto riguarda le pieghe che la fanno sembrare veramente reale, devo fare una prova con quel materiale ovviamente eliminando la mappa bumb delle pieghe…

Grazie a tutti! 🙂

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Il lavoro mi piace, solo la pelle è da rivedere…. 🙂

alekk
    Membro
    @alekk

Ho fatto vari test, nessuno in realtà  mi ha soddisfatto particolarmente, questo è l’ultimo.

barcelona2.th.jpg

Non so se è meglio o peggio… Vabbè per il momento lascio perdere, quando la inserirò in un contesto con un’illuminazione differente farò altri test! 🙂

Ciao!

agwesh
    Membro
    @agwesh
    alekk wrote:
    Ho fatto vari test, nessuno in realtà  mi ha soddisfatto particolarmente, questo è l’ultimo.

barcelona2.th.jpg

Non so se è meglio o peggio… Vabbè per il momento lascio perdere, quando la inserirò in un contesto con un’illuminazione differente farò altri test! 🙂

Ciao!

quest’ultimo render mi piace di più !!

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

ciao, credo che la pelle sia ancora troppo riflettente, c’è qualcosa che non convince perchè passa da un riflesso molto forte che da sul bianco ad un ombra totale nera… il problema è che non so se l’errore sia solo nel materiale o anche nell’illuminazione sbagliata… ❓ ❓

http://www.mookafurniture.com/Upload/_2010420125021836.jpg

Qui c’è un immagine di una sedia come la tua, di solito prima di fare un render scatto delle foto o cerco delle immagini “vere” per cercare di avvicinarmi il più possibile…le ombre sono più dolci e il materiale meno riflettente…

spero di essere stato un pò d’aiuto… 😀

ilario
    Membro
    @ilario

potrestia abbassare un po specular al materiale e dargli un pochino + di bump…

FilippoX
    Membro
    @filippox

secondo me dovresti modificare leggermente il modello, fare qualche piega dargli un po di irregolarità  tali da farlo sembrare più morbido.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.