Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › bad fella’ [w.i.p.] Ricerca per: Questo topic ha 38 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 39 post - dal 1 a 39 (di 39 totali) Autore Post 27 Dicembre 2010 alle 10:27 #3377 waafPartecipante @waaf più dico di voler postare solo i lavori ultimati, più invece non posso fare a meno di postare i w.i.p. ❗ comunque…stato attuale: mesh hipoly mesh lowpoly mesh lowpoly con normal map mesh lowpoly con normal map e diffuse map mesh lowpoly con normal map, diffuse, spec, sss, ed hair altra vista ho un “piccolo” problema… come potete notare dall’immagine sopra, l’interno della bocca non subisce l’influenza dell’ AO in modo corretto. questo è dovuto al fatto che ho abbassato enormemente il valore di “distance” nel pannello del Gather AO. Ho sempre fatto così per evitare che gli occhi, composti da una parte interna opaca ed una esterna trasparente non riusltassero neri. questo è il risultato con il “distance” riportato ai valori di default. si può vedere che l’ ao si comporta bene all’interno dlla bocca (e nel resto del modello), ma gli la parte esterna degli occhi va ad occludere troppo quella interna, col risultato di due belle palle nere…come ovviare??? Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 10:54 #73541 agweshMembro @agwesh prova a mettere un valore molto alto tipo 220 !! io metto sempre quel valore quando uso AO !! non l’ho mai usato sui corpi o sulla pelle perchè di solito uso le luci per creare chiaroscuri e ombre !! Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 11:35 #73542 AnfeoMembro @anfeo potresti provare ad abbassare il valore Ambient del materiale (io di solito su i materiali con SSS lo tengo quasi a zero). Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 13:57 #73543 SeregostMembro @seregost Quoto Anfeo: abbasa il valore ambient degli occhi, la parte interna dell’occhio puoi anche metterla a zero (o quasi) Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 14:44 #73544 AnonimoInattivo @ i capelli mi lasciano un pò dubbioso….ma è un bel vedere seguo molto Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 20:19 #73545 waafPartecipante @waaf ma l’ambient dei materiali? non mi cambia nulla, nè se abbasso quello della parte esterna, nè quello della parte interna, e tantomeno di tutti e due… gik, è vero che i capelli sono ancora provvisori, ma cosa in particolare non ti quadra? Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 22:03 #73546 BernardoMembro @sdados bella roba!! hai provato a gestire l’ao con i nodi? (ovviamente presumo tu abbia attivato receive transparent per il materiale interno degli occhi… domanda scema, ma non si sa mai 😀 ) Comunque che veniva un lavorone si vedeva già dai time lapses!! seguo! Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 10:28 #73547 waafPartecipante @waaf sìsì, è attivo 🙂 alla soluzione nodi ci stavo giusto pensando in caso non riesca ad ovviare in maniera diversa…anche se io e i nodi non è che andiamo molto d’accordo ❗ Effettuare il login per mettere i like 28 Dicembre 2010 alle 11:15 #73548 BernardoMembro @sdados beh si i nodi anche per me non sono stati la cosa più intuitiva del mondo… però provando e provando a un certo punto le cose iniziano a quadrare e diventa abbastanza naturale. ovvio che non vuol dire che poi li usi bene, però capisci almeno i concetti che ci sono dietro! Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2011 alle 11:15 #73549 waafPartecipante @waaf up aggiustate le textures e l’illuminazione. Credo che sia un po’ meglio ora…che ne dite? P.S.: a quanto pare ho risolto con gli occhi…ma non mi dite come ho fatto ❗ Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2011 alle 13:41 #73550 BernardoMembro @sdados ottimo ottimo!! davvero bello. ai capelli cosa ci hai fatto? anche se andavano un pò sistemati preferivo la versione scarruffata a pazzo furioso 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 13:23 #73551 waafPartecipante @waaf eccoli i capelli, eccoli! Aggiunto anche quello che mancava…barbetta incolta, ciglia, liquido lacrimale, ecc.ecc. credo di potermi ritenere abbastanza soddisfatto…ora, secondo voi qual’è l’inquadratura e l’illuminazione che rende meglio? Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 14:12 #73552 AnfeoMembro @anfeo Spettacolo 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 16:25 #73553 AnonimoInattivo @ L’ultimo è spettacolare….anche gli altri per la verità ! Bravissimo come sempre! Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 16:40 #73554 BernardoMembro @sdados wow… davvero mozzafiato!! mi ricorda un pò smeagol durante la trasformazione in gollum 😀 per l’inquadratura non saprei, sono tutte stupende! forse l’ultima perchè è la più immersiva! complimenti davvero! Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 16:50 #73555 devotoMembro @devoto Come al solito waaf Spettacolo!!! 😯 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 19:10 #73556 alekkMembro @alekk Bellissimo! Cioè bruttissimo lui e bellissimo il 3d… 🙂 volendo trovare qualcosa che non mi convince del tutto sono i capelli forsi li farei un po’ più fitti, complimenti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2011 alle 19:33 #73557 waafPartecipante @waaf Grazie amici! Dunque per il momento è in vantaggio l’ultima…io forse preferisco la prima, che da più pathos…ora forse sforno un altro paio di rendering con altre variazioni sul tema… A proposito, tentavo di usare renderfarm.fi per renderizzare un turntable, ma non riesco…avete altri link a servizi simili? @alekk: mmmhhh…io li volevo proprio radi… ❗ @ Sdados: veramente l’ispirazione, a parte le references iniziali, è tutta di kubrickiana memoria Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2011 alle 1:29 #73558 BernardoMembro @sdados e in effetti richiama anche loro!:D però mi ricordava smeagol (non quando è già gollum, quando è ancora mezzo hobbit e inizia a marcire). forse per via dei denti, e per il fatto che comunque è una faccia che da quanto è bad fella comincia a tendere al disumano 😀 comunque rinnovo i complimenti, davvero ottimo lavoro. un bel making of (che già hai iniziato con i time lapses) lo eleverebbe davvero all’olimpo 😀 ehehehhe Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2011 alle 9:31 #73559 AnonimoInattivo @ Waaf quando puoi mi dici qualcosa in più sul texturing? hai pantato come? etc. grazie Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2011 alle 10:09 #73560 waafPartecipante @waaf Certo gik! la texture è fatta in gimp. Ho creato la color map usando la vista frontale e la laterale (questa specchiata per fare lato destro e sinistro) delle reference, poi giù cloning e cerotto, fino ad avere una mappa abbastanza omogenea. Ho aggiuto le parti che mancavano alla mappa usando una texture pelle generica, modificandone saturazione e colore. Ho quindi, sempre usando il cerotto, cercato di rimuovere tutta le zone speculari del soggetto fotografato, nonchè tutte le ombre più fastidiose. Uploaded with ImageShack.us In blender ho ho uvwrappato e fatto questo ho creato una nuova texture usando i nodi, dove ho mixato la colormap uscita da gimp con la mappa di AO, per avere ombreggiatura nelle zone corrispondenti al modello. Ho aggiunto la normal map nel canale nor, settata al max visto che il SSS uccide il bump 🙂 e ci ho aggiunto la AO map sempre nel canale nor. Uploaded with ImageShack.us la mappa di spec la ho ricavata in gimp sempre dalla mappa AO. Uploaded with ImageShack.us alla fine ho cambiato la diffuse map con quella definitiva, che non ha i capelli. Queslla sopra è servita come texture per gli hair (5 compresi quelli per le basette) P.S. Le mappe originali sono 6000×4000 Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2011 alle 10:28 #73561 AnonimoInattivo @ Lo prendo come esempio mi salvo il post!! Molto interessante e pulitissimo il procedimento grazie W Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2011 alle 10:29 #73562 BernardoMembro @sdados grazie waaf… istruttivo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2011 alle 10:47 #73563 waafPartecipante @waaf a disposizione amici! Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2011 alle 17:33 #73564 devotoMembro @devoto Waaf questo se non ti dispiace copio e incollo nei miei appunti Grazie come al solito GRANDE!!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2011 alle 8:09 #73565 riky70Partecipante @riky70 ….. e fare un bel tutorial per BMI no? Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2011 alle 15:50 #73566 AnonimoInattivo @ 😯 Ecco…. questa SI che è una splendida idea (mi stupisce come faccia ad essere uscita da Ricky…ma a caval donato!!) 😀 😀 😀 si si quoto per il TUTORIALONE. Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2011 alle 16:54 #73567 BernardoMembro @sdados beh io non volevo chiederlo perchè mi sembrava troppo… mi ero limitato al making of, ma visto che ci siamo, mi accodo alle richieste 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2011 alle 17:29 #73568 riky70Partecipante @riky70 ah ah ah… Gikkio ha fatto la battuta ah ah ah sai a volte vengono anche a me queste idee…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2011 alle 19:27 #73569 AnonimoInattivo @ Quote: Gikkio ha fatto la battuta GHGHGH scusa angolo buon’umore scusate l’off topic chiudo…. Waaf facci sapere sul tutorial che lo mettiamo tra le risorse. Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2011 alle 19:31 #73570 riky70Partecipante @riky70 Contatta Anfeo che sta’ cercando articolisti per il BMI. Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2011 alle 10:29 #73571 waafPartecipante @waaf Arriva, arriva…non un tutorial, ma un making of abbastanza esaustivo. intanto ho cambiato qualcosa… Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2011 alle 10:38 #73572 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Spettacolare…. complimenti 😀 Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2011 alle 10:55 #73573 agweshMembro @agwesh Questi due ultimi rendering sono stupendi !! Bravo bravo !! Effettuare il login per mettere i like 15 Gennaio 2011 alle 11:10 #73574 riky70Partecipante @riky70 infatti… bellissimo lavoro! 😎 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2011 alle 12:26 #73575 AnonimoInattivo @ Lo segno per la gallery appena finiscono i lavori di Dario… Certo che sull’organico te sei davvero un BESTIA! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2011 alle 12:45 #73576 waafPartecipante @waaf grazie ragazzi! @gikkio: Infatti ora sto iniziando ad approfondire l’ Hard Surfaces modeling ^^, con ispirazione uno dei lavori di http://blog.twitchfinger.com/ Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2011 alle 13:57 #73577 AnonimoInattivo @ Adrian Majkrzak…ti sei ispirato a uno qualsiasi eh! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2011 alle 15:24 #73578 waafPartecipante @waaf 😎 molto disponibile come persona (gli ho giustamente chiesto il permesso 😉 ) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 39 post - dal 1 a 39 (di 39 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso