Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BAC #8 Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 13 Giugno 2010 alle 16:46 #15393 LeleDaRevineMembro @lell Mi sento abbastanza pronto almeno per partecipare ad un contest di animazione, anche grazie al fatto che il rigging è già bello e pronto. Il tema è: una schiacciata acrobatica a canestro, che loro chiamano Slam Dunk. Ecco il video che hanno messo per spiegare: http://www.youtube.com/watch?v=nMWwSM_q9JI Qui l’indirizzo del contest: http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=188808 Qui un mia prima prova, la partenza della corsa. E’ un po’ irregolare e fiacca, ma per il momento la tengo così e vedo di arrivare alla fine dell’animazione, poi aggiungerò e sistemerò i dettagli. http://www.youtube.com/watch?v=BdTRE05erHM Non so come mai il personaggio è diventato gigante! 😕 So che a un certo punto si è girato sotto sopra, mentre andavo a toccare le curve ipo di un osso! Chiedo agli esperti: è corretto o altamente sbagliato inserire i keyframe per tutte le ossa? O è sempre meglio inserirle solo per quelle che si son mosse? Il fatto è che a volte metto in posa il personaggio, ma poi non so più quali ossa ho modificato, per cui le seleziono tutte e inserisco il keyframe. Però a questo punto è emglio usare la registrazione automatica. Ci sono dei contro nell’uso della registrazione automatica delle Key? P.S. Poi ovviamente aggiungo la palla! Effettuare il login per mettere i like 14 Giugno 2010 alle 7:12 #177857 riky70Partecipante @riky70 ciao, ti parlo per esperienza, ho partecipato anch’io ad un BAC ed alla fine, nonstante avessi curato bene l’animazione cercando di renderla il più fluida e completa possibile, alla fine hanno votato quella che più faceva ridere anche se la tecnica dell’animazione era, diciamo, sufficiente… quindi mio consiglio, cerca più che altro di fare una gag divertente. Per il tuo problema diciamo che fare un keyframe di tutte le ossa non va’ sempre bene, potresti rischiare di perdere fluidità nei movimenti, in più, se decidi di aggiungere il movimento di un osso che all’inizio non pensavi di muovere, poi ti ritrovi che comunque quell’osso ha dei key frame che dovrai risitemare… quindi lavoro in più… poi, se qualche volta capita che ti dimentichi, beh… non è un gran problema 😉 io preferisco la registrazione manuale, voglio sempre controllare quello che registro… ma è una scelta soggettiva 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2010 alle 17:22 #177858 LeleDaRevineMembro @lell Aggiornamento http://www.youtube.com/watch?v=M46fUU8M … r_embedded Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2010 alle 18:19 #177859 GiganteBabaMembro @gigantebaba sec me c’è qualche problema quando inizia a correre e nella corsa, per il resto è molto bello. Effettuare il login per mettere i like 16 Giugno 2010 alle 18:36 #177860 LeleDaRevineMembro @lell E’ vero, devo ancora sistemare parecchie cose, a cominciare dai tempi e dai dettagli delle posizioni delle ossa. Intanto grazie! 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso