Community Forum ArtWork Work in Progress BAC #8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #15393
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Mi sento abbastanza pronto almeno per partecipare ad un contest di animazione, anche grazie al fatto che il rigging è già  bello e pronto. Il tema è: una schiacciata acrobatica a canestro, che loro chiamano Slam Dunk. Ecco il video che hanno messo per spiegare: http://www.youtube.com/watch?v=nMWwSM_q9JI

    Qui l’indirizzo del contest: http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=188808

    Qui un mia prima prova, la partenza della corsa. E’ un po’ irregolare e fiacca, ma per il momento la tengo così e vedo di arrivare alla fine dell’animazione, poi aggiungerò e sistemerò i dettagli.

    http://www.youtube.com/watch?v=BdTRE05erHM

    Non so come mai il personaggio è diventato gigante! 😕 So che a un certo punto si è girato sotto sopra, mentre andavo a toccare le curve ipo di un osso! Chiedo agli esperti: è corretto o altamente sbagliato inserire i keyframe per tutte le ossa? O è sempre meglio inserirle solo per quelle che si son mosse? Il fatto è che a volte metto in posa il personaggio, ma poi non so più quali ossa ho modificato, per cui le seleziono tutte e inserisco il keyframe. Però a questo punto è emglio usare la registrazione automatica. Ci sono dei contro nell’uso della registrazione automatica delle Key?

    P.S. Poi ovviamente aggiungo la palla!

    #177857
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ciao, ti parlo per esperienza, ho partecipato anch’io ad un BAC ed alla fine, nonstante avessi curato bene l’animazione cercando di renderla il più fluida e completa possibile, alla fine hanno votato quella che più faceva ridere anche se la tecnica dell’animazione era, diciamo, sufficiente… quindi mio consiglio, cerca più che altro di fare una gag divertente.

    Per il tuo problema diciamo che fare un keyframe di tutte le ossa non va’ sempre bene, potresti rischiare di perdere fluidità  nei movimenti, in più, se decidi di aggiungere il movimento di un osso che all’inizio non pensavi di muovere, poi ti ritrovi che comunque quell’osso ha dei key frame che dovrai risitemare… quindi lavoro in più… poi, se qualche volta capita che ti dimentichi, beh… non è un gran problema 😉

    io preferisco la registrazione manuale, voglio sempre controllare quello che registro… ma è una scelta soggettiva 😀

    #177858
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Aggiornamento

    http://www.youtube.com/watch?v=M46fUU8M … r_embedded

    #177859
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

    sec me c’è qualche problema quando inizia a correre e nella corsa, per il resto è molto bello.

    #177860
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    E’ vero, devo ancora sistemare parecchie cose, a cominciare dai tempi e dai dettagli delle posizioni delle ossa.

    Intanto grazie! 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.