Community Forum ArtWork Work in Progress autoritratto in 3d

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  • #2898
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    ciao blenderiani!!!

    è tanto che non passo di qua, e qui siete in ferie!!! buon per voi 😀

    ieri mi sono rimesso a giocherellare dopo tanta inattività , giusto per vedere se ricordavo come si usa..

    gianparitratto.th.jpggianparitrattostep.th.jpg

    vabbe lasciamo stare i commenti, lo so gia che è una ca..ta

    avevo un paio di quesiti:

    il muro alle spalle è mappato su una foto ad alta risoluzione , cio nonostante usciva dal render leggermente pixellata, non come l’originale…. e non penso dipenda dalla normal map che ho ricavato in gimp e con effetto proprio lieve

    mi perdo qualcosa per la strada?? .. ho risolto momentaneamente dando una leggera sfocatura che parte dalle spalle

    nelle poche prove che ho fatto, i capelli che renderizzo come strand, con tanto di apposita spot/buffer per le ombre (che manco mi sembra si vedevano), venivano fuori con delle strisce bianche… manco fossi vecchio!!

    lo shader dei capelli ha solo una tex alpha, e il colore impostato su un quasi nero, le opzioni strand sono rubate da bigbunny, e penso non dipenda da quello!

    grazie anticipatamente

    e saluti a tutti

    #68797
    Prey
    Membro
    @prey

    Complimenti, molto molto bella!

    Lo stile mi ricorda molto i modelli in plastilina, tipo Celebrity DeathMatch. Sembra un modellino fotografato, effetto molto suggestivo. Credo tu te ne sia già  accorto, comunque ti avviso che il braccio destro (quello delle plettrate non degli accordi) compenetra con il corpo della chitarra all’altezza del polso.

    Per i problemi da te esposti non saprei dirti. Lo sfondo è solo una texture? Non è che il materiale ha un mirror attivato con qualche impostazione strana?

    Ottimo lavoro comunque.

    #68798
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Non mi ero accorto che avevi postato anche qui …vabbè riporto il messaggio anche qui 😀

    Non è per nulla un brutto lavoro…

    Con i dovuti accorgimenti esce un ottimo lavoro secondo me.

    PEr prima cosa però correggi il polso che è dentro la chitarra è un errore grossolano non si può vedere. Riggando per bene le ditina puoi dargli una posizione naturale e fluida. Anche con un pò di paint sulla text della maglietta.

    Illuminazione è piattissima e uccide la mesh, la rende piatta….crea un maggior gioco tra luce e ombra sul personaggio specialmente sul volto….penserei anche a creare un rendering notturno non sarebbe nulla male.

    La text del muro parere personale ma non è il meglio come stile che puoi trovare….se ci pensi ti inventi qualcosa di più ispirato.

    Per i pixel…la text è almeno a 4000?

    #68799
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    grazie anche qui dei consigli

    si il braccio l’avevo visto, come le dita un po storte…

    quando ho tempo provo ad aggiustare

    il materiale dello sfondo è privo di mirror e con spec quasi a zero, praticamente solo texture

    sicuramente proverò a cambiare come suggerito l’ambientazione

    #68800
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    non ho sonno e ci ripensavo, effettivamente sembra plastilina 🙂

    prey secondo te dipende dall’illuminazione o sono gli shader?

    c’ho giocato un po ma non vedevo grandissime differenze

    i vestiti sono dei lamber con specular bassissimo + texure

    la pelle ho provato quello 3layersss con qualche aggiustamento

    ora (cioè ora no è tardi 😡 ) poi provo qualcosa di prefabbricato per prendere spunto e faccio sapere i risultati

    …si dell’analisi

    ciao

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