Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › autoritratto in 3d Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da gionavvi. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 24 Agosto 2010 alle 10:38 #15674 gianpz_Partecipante @gianpz_ ciao blenderiani!!! è tanto che non passo di qua, ieri mi sono rimesso a giocherellare dopo tanta inattività , giusto per vedere se ricordavo come si usa.. vabbe lasciamo stare i commenti, lo so gia che è una ca..ta avevo un paio di quesiti: il muro alle spalle è mappato su una foto ad alta risoluzione , cio nonostante usciva dal render leggermente pixellata, non come l’originale…. e non penso dipenda dalla normal map che ho ricavato in gimp e con effetto proprio lieve mi perdo qualcosa per la strada?? .. ho risolto momentaneamente dando una leggera sfocatura che parte dalle spalle nelle poche prove che ho fatto, i capelli che renderizzo come strand, con tanto di apposita spot/buffer per le ombre (che manco mi sembra si vedevano), venivano fuori con delle strisce bianche… manco fossi vecchio!! lo shader dei capelli ha solo una tex alpha, e il colore impostato su un quasi nero, le opzioni strand sono rubate da bigbunny, e penso non dipenda da quello! grazie anticipatamente e saluti a tutti Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2010 alle 13:53 #179954 AnonimoInattivo @ Non è per nulla un brutto lavoro… Con i dovuti accorgimenti esce un ottimo lavoro secondo me. PEr prima cosa però correggi il polso che è dentro la chitarra è un errore grossolano non si può vedere. Riggando per bene le ditina puoi dargli una posizione naturale e fluida. Anche con un pò di paint sulla text della maglietta. Illuminazione è piattissima e uccide la mesh, la rende piatta….crea un maggior gioco tra luce e ombra sul personaggio specialmente sul volto….penserei anche a creare un rendering notturno non sarebbe nulla male. La text del muro parere personale ma non è il meglio come stile che puoi trovare….se ci pensi ti inventi qualcosa di più ispirato. Per i pixel…la text è almeno a 4000? Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2010 alle 21:56 #179955 gianpz_Partecipante @gianpz_ grazie mille gikkio, tutti consigli utili , effettivamente sono qui che aggiusto le weight map del rigging… poi farò altre prove di illuminazione… la texture è 3000×2000, ma mi è capitato di usarne di più piccole con risultati migliori comunque hai ragione non mi ci sono perso tanto, sia per ambientazione …che per tutto il resto comunque faccio un po di prove, grazie ancora Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 9:14 #179956 gionavviMembro @gionavvi Bello! Io aggiungerei dettagli allo stacco fra pavimento e parete (erbetta, crepe, ecc.) perchè così mi pare piatto.. Concordo con Gikkio per un maggiore contrasto luminoso e poi ridurrei parecchio la texture con i mattoni, sembri di dimensioni piccolissime… Quoto anche i consigli sulle mani e la maglietta aggiungendo che le scarpe sembrano un pò plasticose… Molto bello comunque… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso