Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Autoritratto di Giovanni Lanfiuti Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da gionavvi. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 3 Giugno 2010 alle 13:31 #15356 gionavviMembro @gionavvi Autoritratto di Giovanni Lanfiuti Alda definizione Versione 2: http://img121.imageshack.us/i/autoritratto2.jpg/ Qualsiasi critica o commento è assolutamente VITALE. Anche se oramai è quasi impossibile per me riaprire i file e modificare il lavoro! E’ passato un pò di tempo dal mio ultimo lavoro! Il problema è che tra scuola e sport ecc. ho avuto davvero pochissimo tempo per studiare Blender e per lavorare. Il lavoro che vi presento oggi l’ho realizzato in circa 1 mese effettivo di lavoro (tempo totale 5 mesi lavorando nei pochissimi buchi) e lo ho sfruttato per studiare bene la modellazione con riferimenti, il projection painting e l’ Hair system. Lo sfondo lo ho realizzato in un giorno e infatti non è che sia molto convincente ma devo necessariamente iniziare un altro lavoro (e poi nel complesso sono piuttosto soddisfatto); per questo background ho anche dovuto utilizzare un pò di compositing pure se non ho imparato molto… Strada Come è facilmente intuibile l’immagine è composta da due livelli modellati e renderizzati assolutamente a parte e corretti e sovrapposti in GIMP… Il render della strada è tale e quale a come è uscito da Blender, per il mio autoritratto invece ho “postprodotto” le pupille e per i capelli ho utilizzato 3 render differenti (per ottimizzare i tempi 🙂 ). Layers capelli (colori falsati per il problema descritto a fine post) Un bel Wire La texture File che ho inviato ad un mio amico (WIP) WIP (diversa espressione) WIP (prova Lighting e Shader) P.S: Mi sono accorto solo adesso di come tutto su questo schermo si veda buio (maledetti schermi LCD dei portatili 👿 )… Posterò certamente una nuova versione (quella attuale ha perso un 20% della sua bellezza se così si può definire 🙂 ) Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2010 alle 13:41 #177587 AnonimoInattivo @ E’ un buon lavoro secondo me ma i capelli davvero sono da rifare in toto. Prova a vedere cosa esce fuori dalle particelle un paint in 2D se non fatto bene (che dia la sensazione di profondità ) non si sposa per nulla con l’immagine. Ameno io cosi vedo l’immagine sul mio monitor un castano con una sola tonalità . Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2010 alle 13:45 #177588 gionavviMembro @gionavvi Gikkio i capelli sono già particelle (guarda il Wire) è solo che l’immagine appare troppo buia per vedere i riflessi e le ombre… Nel WIP con la prova del lighting si vedono un pochino meglio (vi prego di andare a vedere)… I layer dei capelli si riferiscono solo a diversi render delle particelle stesse che ho sovrapposto in 2D per evitare tempi di rendering mostruosi… Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2010 alle 22:56 #177589 AnonimoInattivo @ ah scusa non avevo visto il link del wire 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Giugno 2010 alle 16:10 #177590 gionavviMembro @gionavvi Aggiornato! High Res Ora solo gli occhi sono postprodotti. Ho rifatto da capo lo sfondo e migliorato lo shader della mia faccia… Aspetto consigli e correzioni (soprattutto sugli errori meno evidenti che quelli più clamorosi li posso notare anche io 🙂 )! Grazie P.S: Foto per confronto Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2010 alle 19:42 #177591 gionavviMembro @gionavvi Ragazzi se non mi aiutate e correggete voi non posso migliorare!!! L’altra mi avevate sostenuto un sacco! Pensavo all’ SSS… Sono impazzito per regolarlo a dovere (senza riuscirci): non riesco a trovare il compromesso fra translucenza e opaità , o viene sempre un materiale innaturale simile alla cera (che per altro fa si che si annulli qualsiasi Raytracing sulla superfice della mesh) o un materiale troppo opaco… Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2010 alle 18:12 #177592 gionavviMembro @gionavvi ultimo UP P.S: Veramente Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2010 alle 7:45 #177593 {Genesis}Membro @genesis A me sembra un buon lavoro, magari pure migliorabile ma non saprei proprio che consigli darti. Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2010 alle 9:59 #177594 lsscppMembro @lsscpp1305189266 Bisogna anche sapere che tipo di consigli vuoi. A me per esempio il lavoro tecnico piace abbastanza, rivedrei alcune cose di composizione, come ad esempio l’inquadratura, o lo sfondo che non mi piace per niente, proprio come ambientazione, né realistico né cartoonesco o astratto. La pelle è vagamente giallastra e gli occhi troppo bianchi. Forse son tutte cose che vedi anche da te. La somiglianza c’è ma nel render sembri più giovane, forse è la proporzione testa/spalle. Spettacolare il materiale dell’impermeabile, veramene azzeccato. ciao Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2010 alle 22:36 #177595 gionavviMembro @gionavvi Vabbè la foto è molto poco indicativa, vi assicuro che ci assomiglio (17 anni). Si gli occhi sono assolutamente incompleti. Per lo sfondo per esempio io avrei detto che era realistico… Ora non lo dico più :)! Non saprei come migliorarlo però (forse è il DOF che lo rende plasticoso), nella seconda verione è molto meglio (non guardate gli allegati del primo post che sono “antiquati”)… Grazie a tutti 🙂 ! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso