Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Autobianchi A112 Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 10 Giugno 2010 alle 14:54 #15384 SalvuzzoMembro @salvuzzo Ecco la macchina che CREDO mi sia venuta meglio da quando dico di essere un “grafico”…sono ben accetti pareri/consigli/suggerimenti dai più str….dai più strabravi 😀 Uploaded with ImageShack.us Ho utilizzato Yafaray (che ancora non so utilizzare, ma che studierò in questi giorni) Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2010 alle 15:44 #177788 simone03031986Membro @simone03031986 A me piace un sacco, non vedo l’ora di vedere i render in YR 😉 unico ❓ sui cerchi: sono veramente cosi? Effettuare il login per mettere i like 10 Giugno 2010 alle 21:57 #177789 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 wow davvero bella uffa io non sono ancora in grado di fare una macchina :(:( Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2010 alle 6:58 #177790 agweshMembro @agwesh imposta i materiali e renderizza!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2010 alle 11:40 #177791 SalvuzzoMembro @salvuzzo L’idea e’ questa… Uploaded with ImageShack.us Devo ancora lavorarci parecchio ma ho già riscontrato i primi problemi: – Devo “smanettare” un pò di più sul materiale dei vetri in modo da ottenere sul glossy un pò di riflesso – Non sono riuscito a creare un materiale con texture di tipo clouds – Non sono riuscito a riprodurre il fascio luminoso Halo di una spotlight Impostazioni di rendering: Method of lighting: Pathtracing AA: lvl 5 Background Settings: DarkTide’s SunSky Add Real Sun: On Add Skylight: On E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli 😛 P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 LoL Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2010 alle 12:02 #177792 simone03031986Membro @simone03031986 Io aggiungerei una fonte luminosa vicino alla camera, tutto il “buio” ce l’hai proprio sulla fiancata sinistra….e proverei anche una HDRI come world salvuzzo wrote: P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 LoL 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Giugno 2010 alle 13:15 #177793 MarcoAMembro @marcoa salvuzzo wrote: E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli 😛 Qui ci sono alcune dritte. http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2026 Sui vari forum di Yafaray ci sono diversi thread relativi al rendering di automobili, prova a vedere. Per quanto riguarda i vetri, come prima cosa assicurati che siano dotati di spessore “realistico”. Una mesh “aperta” (senza spessore) non funziona bene, deve avere due superfici per creare effetti realistici di rifrazione. Per avere la riflessione dovresti… dargli qualcosa da riflettere: prova ad usare “Texture” e una mappa HDR come fonte di illuminazione anziché il sole di Darktide. (-: Un esempio veloce: Il modello non è niente male! Ciao (-: Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 17:58 #177794 SalvuzzoMembro @salvuzzo Ripreso il modello …data una leggera pulitina al modello…vorrei aggiungere un pò di dettagli nell’anteriore (se mi riesce quello che vorrei fare non sara’ nemmeno necessario..) ..stavolta ho giocato un pò con luxrender, giusto per vedere un pò come funziona(mamma mia che leeeentoooo 😥 ma renderizza all’infinito? ) Uploaded with ImageShack.us Devo ancora finire di sistemare dei piccoli dettagli e poi passare ai materiali e preparare le texture… non e’ affatto fotorealistico, ma per un giochino indie non penso se la porti male (P.s.: sfruttare 4 pc in rete con sistemi operativi winzoz xp/7 – ubuntu – kubuntu tutti contemporaneamente allo stesso progetto….una figata PAZZESCA!!!) Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 22:03 #177795 SalvuzzoMembro @salvuzzo Piccolo up: Uploaded with ImageShack.us p.s.: per questo modello continuerò ad utilizzare luxrender…giusto per mettere il naso un pò d’ovunque sui render engine Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 17:22 #177796 SalvuzzoMembro @salvuzzo Up: Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 9:31 #177797 kister1Membro @kister1 il modello mi piace, mentre devi ancora lavorare sui materiali(in particolare i finestrini..ma anche i fanali non convincono) il materiale della carrozzeria non è malaccio, tenendo sempre presente che all’epoca della 112 non c’erano i colori scintillanti che si vedono in giro oggi, per cui mi pare azzeccato. resta il fatto che senza una hdri come sfondo non si apprezza appieno, mancando qualsivoglia riflesso.. per il resto, se dici che userai lux, non so che dirti, dal momento che non l’ho mai provato.. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso