Community Forum ArtWork Work in Progress Autobianchi A112

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  • #15384
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    Ecco la macchina che CREDO mi sia venuta meglio da quando dico di essere un “grafico”…sono ben accetti pareri/consigli/suggerimenti dai più str….dai più strabravi 😀 :mrgreen:

    a112rendering.jpg

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    Ho utilizzato Yafaray (che ancora non so utilizzare, ma che studierò in questi giorni)

    #177788
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    A me piace un sacco, non vedo l’ora di vedere i render in YR 😉 unico ❓ sui cerchi: sono veramente cosi?

    #177789
    kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

    wow davvero bella

    uffa io non sono ancora in grado di fare una macchina

    :(:(

    #177790
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    imposta i materiali e renderizza!! 😀

    #177791
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    L’idea e’ questa…

    yafaraymaterialstep01.jpg

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    Devo ancora lavorarci parecchio ma ho già  riscontrato i primi problemi:

    – Devo “smanettare” un pò di più sul materiale dei vetri in modo da ottenere sul glossy un pò di riflesso

    – Non sono riuscito a creare un materiale con texture di tipo clouds

    – Non sono riuscito a riprodurre il fascio luminoso Halo di una spotlight

    Impostazioni di rendering:

    Method of lighting: Pathtracing

    AA: lvl 5

    Background Settings: DarkTide’s SunSky

    Add Real Sun: On

    Add Skylight: On

    E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli :mrgreen: 😛

    P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 :mrgreen: LoL

    #177792
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Io aggiungerei una fonte luminosa vicino alla camera, tutto il “buio” ce l’hai proprio sulla fiancata sinistra….e proverei anche una HDRI come world

    salvuzzo wrote:
    P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 :mrgreen: LoL

    😉

    #177793
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    salvuzzo wrote:
    E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli :mrgreen: 😛

    Qui ci sono alcune dritte.

    http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2026

    Sui vari forum di Yafaray ci sono diversi thread relativi al rendering di automobili, prova a vedere.

    Per quanto riguarda i vetri, come prima cosa assicurati che siano dotati di spessore “realistico”. Una mesh “aperta” (senza spessore) non funziona bene, deve avere due superfici per creare effetti realistici di rifrazione.

    Per avere la riflessione dovresti… dargli qualcosa da riflettere: prova ad usare “Texture” e una mappa HDR come fonte di illuminazione anziché il sole di Darktide. (-:

    Un esempio veloce:

    4gGRS.jpg

    Il modello non è niente male!

    Ciao

    (-:

    #177794
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    Ripreso il modello …data una leggera pulitina al modello…vorrei aggiungere un pò di dettagli nell’anteriore (se mi riesce quello che vorrei fare non sara’ nemmeno necessario..) ..stavolta ho giocato un pò con luxrender, giusto per vedere un pò come funziona(mamma mia che leeeentoooo 😥 ma renderizza all’infinito? )

    a1122.png

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    a112.png

    Devo ancora finire di sistemare dei piccoli dettagli e poi passare ai materiali e preparare le texture… non e’ affatto fotorealistico, ma per un giochino indie non penso se la porti male :mrgreen:

    (P.s.: sfruttare 4 pc in rete con sistemi operativi winzoz xp/7 – ubuntu – kubuntu tutti contemporaneamente allo stesso progetto….una figata PAZZESCA!!!)

    #177795
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    Piccolo up:

    112pd.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    p.s.: per questo modello continuerò ad utilizzare luxrender…giusto per mettere il naso un pò d’ovunque sui render engine

    #177796
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    Up:

    fronte.th.png

    retro.th.png

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    #177797
    kister1
    Membro
    @kister1

    il modello mi piace, mentre devi ancora lavorare sui materiali(in particolare i finestrini..ma anche i fanali non convincono)

    il materiale della carrozzeria non è malaccio, tenendo sempre presente che all’epoca della 112 non c’erano i colori scintillanti che si vedono in giro oggi, per cui mi pare azzeccato. resta il fatto che senza una hdri come sfondo non si apprezza appieno, mancando qualsivoglia riflesso..

    per il resto, se dici che userai lux, non so che dirti, dal momento che non l’ho mai provato..

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