Community Forum ArtWork Work in Progress Autobianchi A112

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Ecco la macchina che CREDO mi sia venuta meglio da quando dico di essere un “grafico”…sono ben accetti pareri/consigli/suggerimenti dai più str….dai più strabravi 😀 :mrgreen:

a112rendering.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ho utilizzato Yafaray (che ancora non so utilizzare, ma che studierò in questi giorni)

simone03031986
    Membro
    @simone03031986

A me piace un sacco, non vedo l’ora di vedere i render in YR 😉 unico ❓ sui cerchi: sono veramente cosi?

kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

wow davvero bella

uffa io non sono ancora in grado di fare una macchina

:(:(

agwesh
    Membro
    @agwesh

imposta i materiali e renderizza!! 😀

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

L’idea e’ questa…

yafaraymaterialstep01.jpg

Devo ancora lavorarci parecchio ma ho già  riscontrato i primi problemi:

– Devo “smanettare” un pò di più sul materiale dei vetri in modo da ottenere sul glossy un pò di riflesso

– Non sono riuscito a creare un materiale con texture di tipo clouds

– Non sono riuscito a riprodurre il fascio luminoso Halo di una spotlight

Impostazioni di rendering:

Method of lighting: Pathtracing

AA: lvl 5

Background Settings: DarkTide’s SunSky

Add Real Sun: On

Add Skylight: On

E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli :mrgreen: 😛

P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 :mrgreen: LoL

simone03031986
    Membro
    @simone03031986

Io aggiungerei una fonte luminosa vicino alla camera, tutto il “buio” ce l’hai proprio sulla fiancata sinistra….e proverei anche una HDRI come world

salvuzzo wrote:
    P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 :mrgreen: LoL

😉

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    salvuzzo wrote:
    E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli :mrgreen: 😛

Qui ci sono alcune dritte.

http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2026

Sui vari forum di Yafaray ci sono diversi thread relativi al rendering di automobili, prova a vedere.

Per quanto riguarda i vetri, come prima cosa assicurati che siano dotati di spessore “realistico”. Una mesh “aperta” (senza spessore) non funziona bene, deve avere due superfici per creare effetti realistici di rifrazione.

Per avere la riflessione dovresti… dargli qualcosa da riflettere: prova ad usare “Texture” e una mappa HDR come fonte di illuminazione anziché il sole di Darktide. (-:

Un esempio veloce:

4gGRS.jpg

Il modello non è niente male!

Ciao

(-:

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Ripreso il modello …data una leggera pulitina al modello…vorrei aggiungere un pò di dettagli nell’anteriore (se mi riesce quello che vorrei fare non sara’ nemmeno necessario..) ..stavolta ho giocato un pò con luxrender, giusto per vedere un pò come funziona(mamma mia che leeeentoooo 😥 ma renderizza all’infinito? )

a1122.png

a112.png

Devo ancora finire di sistemare dei piccoli dettagli e poi passare ai materiali e preparare le texture… non e’ affatto fotorealistico, ma per un giochino indie non penso se la porti male :mrgreen:

(P.s.: sfruttare 4 pc in rete con sistemi operativi winzoz xp/7 – ubuntu – kubuntu tutti contemporaneamente allo stesso progetto….una figata PAZZESCA!!!)

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Piccolo up:

112pd.jpg

p.s.: per questo modello continuerò ad utilizzare luxrender…giusto per mettere il naso un pò d’ovunque sui render engine

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Up:

fronte.th.png

retro.th.png

kister1
    Membro
    @kister1

il modello mi piace, mentre devi ancora lavorare sui materiali(in particolare i finestrini..ma anche i fanali non convincono)

il materiale della carrozzeria non è malaccio, tenendo sempre presente che all’epoca della 112 non c’erano i colori scintillanti che si vedono in giro oggi, per cui mi pare azzeccato. resta il fatto che senza una hdri come sfondo non si apprezza appieno, mancando qualsivoglia riflesso..

per il resto, se dici che userai lux, non so che dirti, dal momento che non l’ho mai provato..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.