• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da OlivieroC.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #886531
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Ciao Blenderisti. Utilizzo la versione 4.1.1 e non avendo più la voce normals/auto smooth nel menù Data ho fin ora risolto con lo shade smooth by angle ma noto che non sempre ottengo il risultato sperato.Nel caso ad esempio dello screen shot incluso se faccio lo shade by angle ottengo il risultato dell’immagine. Stesso discorso con lo shade smooth semplice. Cosa sbaglio?

    #886541
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Non è chiarissimo cosa c’era  prima e cosa doveva diventare, però essendo presenti molti modificatori prova a cambiarne l’ordine di applicazione

    #886542
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    E’ una parete fatta con i vertici di un cubo collassati ed estrusa dopo l’inserimento del modificatore screew con l’angolo a zero e screew a 1m.

    Provo a cambiare l’ordine dei modificatori. Grazie!

     

    #886547
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Niente da fare, cambiando l’ordine dei modificatori l’alone nero nella parete rimane. Come si vede anche da quest’altra immagine allegata.

    #886552
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, per risolvere il problema devi guardare nel modificatore Screw, in particolar modo nella sezione  Normal, arrivato li togli la spunta da Smooth Shading!

    #886566
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Grazie!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.