Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › auguri di buone feste Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da adexmont1305189461. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 7 Dicembre 2010 alle 11:20 #16084 adexmont1305189461Membro @adexmont1305189461 ciao a tutti stavo facendo un piccolo corto per fare gli auguri di natale agli amici e fare un primo lavoro decente come portfolio … qualcuno potrebbe correggermi eventuali errori darmi consigli e soprattutto spiegarmi come faccio a far si che la neve si accumuli col passare del tempo ? il file che sono riuscito a fare per il momento è questo :http://www.megaupload.com/?d=AIZB8XUO l’animazione è da affinare ma per il momento mi interessa finire il grosso come far si che gli sfondi si vedano nell’animazione e che appunto la neva si posi sugli oggetti tranne che sulla vespa. se poi qlcno ha dei consigli su come portare avanti il lavoro + ordinatamente mi farebbe piacere visto che questo corto è il trampolino di lancio per un cartone animato 😉 grazie per la collaborazione e se vi serve qlche modellino chiedete e mi metterò alla prova 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2010 alle 13:42 #182920 adexmont1305189461Membro @adexmont1305189461 ciao … vedo che qllcno ha letto il mio post forse (forse l’ha solo guardato) ma nessuno ha dato una risposta … il tempo e tiranno e il progetto è destinato a morire . io + avanti di così non saprei come andare c’è qlche generosa persona che può darmi un consiglio di numero ? grazie per la collaborazione . ps se c’è qlcsa che ho sbagliato o se zono nella sezione sbagliata o non so se ci sono altri problemi riguardanti il mio metodo di utilizzo del forum …. boh magari potreste anche dirlo credo dopo una settimana ho circa un centinaio di visitatori ma nessuno che abbia dato una risposta … perchè ? posso chiederlo ? aspetterò un’altra settimana poi mi sa che mene vado dal forum come sugli altri che mi hanno trattato alla stessa maniera . magari sono un po’ acido ma non capisco 🙁 ciao e ancora buone feste 🙁 Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2010 alle 14:16 #182921 AnonimoInattivo @ Quote: aspetterò un’altra settimana poi mi sa che mene vado dal forum come sugli altri che mi hanno trattato alla stessa maniera . se tutti dovessero andare via solo perchè non si è risposto ad un topic i forum sarebbero VUOTI. A volte non ti si da aiuto perchè non si conosce la risposta a volte perchè proprio non interessa l’argomento, ma certo non è un motivo valido per uscite…un pò così via ;)… Quindi le cose son due o uppi sperando che ti aiutino o poi ti industri autonomamente cercando in rete e risolvi…..l’aiuto sui forum è a titolo gratuito quindi non è che si abbia diritto ad “esigerlo” no? Personalmente non conosco la risposta, invece di aspettare risposta cercherei la soluzione in rete trovi molti tutorials su come fare la neve. buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2010 alle 14:28 #182922 SandroPMembro @sandrop Ciao….che dire…mi sto scaricando ora il tuo file…ma se è per chiedere indicazioni su un animazione magari invece del file posta un video…un immagine…uno screenshot… poi…non hai descritto nulla di quello che vuoi fare … 🙄 poi… mi sono appena aperto il tuo file e pur avendolo non c’ ho capito molto…è una vespa che gira intorno ad un albero di natale mentre nevica?…beh…allora…l’ inquadratura non è buona…le luci sono scarse…è tutto buoi(ho provato a fare un render veloce)…lo sfondo è mappato su un angolo di cubo..e si vede…dovresti provare a mapparlo magari con una mezza sfera… i materiali sono da rivedere.. in pratica devi rivedere un pò tutto… se è il trampolino di lancio per un cartone animato mi spiace dirtelo ma credo tu stia facendo il passo più lungo della gamba… senza offesa…ma creare un cartone animato è un impresa titanica soprattutto se sei da solo per quello te lo dico… che consigli posso darti? uhmm… rivediti qualche tutorial sull’ illuminazione…e magari qualcuno sulle “inquadrature”..non serve che siano per forza su blender…in giro per la rete ne trovi tanti… per la neve non so aiutarti… per il resto se nessuno ha risposto evidentemente non aveva di che risponderti…anch io ho avuto qualche difficolta…sopratutto ripeto per il fatto che hai postato il file anzichè un immagine o un video… non puoi pretendere che la gente abbia la voglia di scaricarsi e di guardarsi il tuo file per dirti come procedere… 😉 ciao ciao e Buone feste anche a te… -S- Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2010 alle 17:43 #182923 adexmont1305189461Membro @adexmont1305189461 grazie a sandro per la risposta … si lo so che è un po’ pesantino il file e quindi scoraggia il guardarlo mi spiace ma un immagine non rende l’idea e se renderizzo il video il cubo (che al momento non mi interessa che lo spigolo si veda ) non si vede 🙁 e non ho capito ne trovato in rete il perchè … sto provando a cercare meglio ma non so cosa cercare sinceramente, i materiali e le luci sono ancora tutti da definire , e non sono importanti basta che diano un effetto simpatico e soprattutto siano leggeri apparte la neve ovviamente che è già finita però non si appoggia sugli oggetti ma passa attraverso , ho visto qlcsa in rete ma non ho capito come fare e penso che sia un semplice bottoncino la cosa che mi interessava d + capire è il metodo di lavoro con il quale faccio i rendersteps e come procedo per montare il filmato . non ho fretta ma … dopo una settimana che ho postato non c’è stato nessuno che abbia detto : guarda che stai sbagliando tutto era solo per capire se per caso avevo interpretato male le regole del forum o che altro … 🙁 chiedo umilmente scusa e ringrazio tantissimo per l’aiuto passato presente e futuro . (e mi offro di supportare altri progetti se potesse interessare ) PS l’immagine come la posto ? la devo caricare in un’altro sito immagino ,qui nel forum non vedo la possibilità di aggiungerla almeno io sono abituato a un bottoncino che ti fa aggiungere l’immaagine se per caso devo inserirla con l’html non saprei come fare mi spiace Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2010 alle 20:05 #182924 AnonimoInattivo @ puoi usare http://imageshack.us/ fai copia incolla e ci metti il tag IMG per il tutorial dai un occhio qui http://www.youtube.com/watch?v=sJ6FCEWhDX0 Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2010 alle 22:44 #182925 adexmont1305189461Membro @adexmont1305189461 grazie per il tutorial dice qualcosina in + di quello che ho fatto io ma non dice come fare per far fermare la neve sugli oggetti in un altro forum mi hanno suggerito di usare il collision ma non riesco a farlo funzionare intanto continuo a cercare graize 🙂 http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=203981 ps mi sa che gli auguri di buone feste così slittano all’anno prossimo 🙁 ho troppi intoppi che prevedevo meno complicati 🙁 Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2010 alle 15:48 #182926 NicoMembro @nico Non so se ho ben capito. Se ho ben capito, ciò che sto per dirti probabilmente è sciocco, ma te lo dico lo stesso. Premettendo che 1-Uso blender da pochissimo 2-Uso blender 2.49, non so quale sia la tua versione 3-Ora come ora non ho blender sottomano per farti vedere degli screenshot Per far fermare gli oggetti in caduta io so che si usa l’opzione collision. Ti allego un videotutorial su come far fermare un piano su una sfera (usando cloth, a te interessa solo cosa fa per la sfera, minuti 1:30 circa ..), non so se ti sia utile. Ciao e Auguri! Link Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2010 alle 14:36 #182927 adexmont1305189461Membro @adexmont1305189461 bene … allora , grazie per i consigli e i video tutorial ma … ammetto la mia ignoranza e mi vedo costretto a sospendere il progetto e non so se è il caso di chiudere il thread (chiedo ai moderatori un consiglio a riguardo) sto migrando verso un progetto + semplice in maniera da approfondire un po’ meglio i vari aspetti che compongono il progetto , gli auguri , per quest’anno si fanno in semplice testo o magari a voce 🙂 grazie del supporto a scusate per l’aver sparato troppo alto mi impegno a non ripetere lo stesso errore , se qualcuno volesse portare avanti il progetto è libero di farlo am come giustamente diceva casio23 nell’altro forum e non solo , il progetto è tutto da rivedere 🙁 a questo punto l’unica cosa che potrebbe essere utile secondo me in questo 3d è lo schema a blocchi di come portare avanti un progetto simile , partendo dal fatto che ogni singolo oggetto secondo me va modellato in un file a parte e poi aggiunto in un unico file qundo sicuramente finzionante visti anche i problemi di aggionramento (refresh) che si verificano (noto differenze tra la finestra di preview (che in blender 2.5 non trovo +) e il rendering effettivo , e anche trail rendering statico e quello animato ma qui penso che ci siano dei settaggi sbagliati.) spero che a qualcuno torni comodo il modellino della vespa visto che forse è l’unica cosa venuta bene . grazie ancora a tutti per l’aiuto . chiudo con uno scontato e ripetitivo buone feste a tutti Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso