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  • #2809
    fabris89
    Membro
    @fabris89

    ciao a tutti. 🙂

    ecco un piccolo lavoretto per prendere la mano con la versione 2.5x di blender.

    wirett.th.jpg

    ttwireant1.th.jpg

    ttwirepost1.th.jpg

    wireruota.th.jpg

    ttviewt.th.jpg

    up1q.th.jpg

    upm6.th.jpg

    up3m.th.jpg

    up6ma.th.jpg

    sono ancora indeciso tra le versioni con HDR e quella senza. consigli? 🙄

    commendti e dritte sempre graditi!

    ciao! 🙂

    #67726
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ottimo lavoro Fabris! E’ decisamente ben fatta.

    PEr auto secondo me HDR è obbligatoria.

    #67727
    alekk
    Membro
    @alekk

    La modellazione mi sembra molto buona e pulita… 🙂

    Per i rendering, secondo me ci devi lavorare ancora un po’ perchè da quel modello puoi tirar fuori immagini davvero ottime…

    Io ti consiglio di guardarti due files, uno è per renderizzare in yafaray

    http://www.yafaray.org/download/examples

    Se vuoi usare l’internal invece si possono ottenere ottimi risultati come questo

    http://www.youtube.com/watch?v=-Yp7II3XjW0

    A questo link c’è il file blender…

    http://mikepan.com/files.php

    Ciao!

    #67728
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Quoto gikko.

    Mi piace la modellazione, e la machina in sé, per proprietà  transitiva, dop che ho scoperto piaceva ad una certa ragazzina 😮 , ma sono storie di alcuni anni fa.

    #67729
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    I vetri più che altro sono da rivedere come materiale.

    Comunque, per il discorso riflessi, secondo me non è questione tanto di HDR o no. Più che altro una texture dei riflessi ce la devi mettere, se non hai qualcosa da riflettere. Puoi usre anche una foto qualsiasi, perchè se la mappi con overlay ottieni buoni effetti lo stesso. con l’HDRI viene meglio, ma non è indispensabile. Nell’ultimo rendering mi pare che non hai messo proprio niente.

    #67730
    fabris89
    Membro
    @fabris89

    grazie a tutti dei consigli!

    sia la modellazione che il rendering sono fatti in blender 2.5x e quindi rendering con l’internal.


    @alekk
    grazie del file! da quello che ho visto è stata usata una hdr e dei piani come emitter che è più o meno quello che ho fatto nella versione con hdr. però la resa della carrozzeria non era proprio quella voluta che invece ho ottenuto nell’ultimo rendering.


    @lell
    il materiale dei vetri secondo me non è venuto bene perchè non hanno niente da riflettere.

    ho usato l’illuminazione ambientale senza lights o emitter o texture

    penso che dovrò trovare un compromesso tra le ultime 2 immagni da quanto ne è emerso…

    grazie ancora e…al prossimo up!

    ciao! 🙂

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