Community Forum ArtWork Work in Progress Audi TT

  • Questo topic ha 50 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da riky70.
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  • #16695
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Salve a tutti, io voglio inaugurare questa nuova sezione invece con un immagine nuova nuova.

    Tutto in Blender, render con internal, Post con Photoshop.

    Ciuz

    -S-

    Edit: per i Mod e Dario…non mi funziona l' allegato…sono su Safari…boh…

    th_AudiTT_Def.jpg

    #189885
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Beh bella l'immagine…… ma dov'è?????????

    Ti sei dimenticato di allegarla…. 😆

    #189886
    sardu
    Membro
    @sardu

    bella!

    #189887
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    sistemato…non so non mi funziona l' allegato…

    ciuz

    -S-

    Edit: si vede ora?

    Grazie Sardu! 😀

    #189888
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    la modellazione mi pare buona… invece i materiali non mi convincono tanto! peccato il modello meritava materiali migliori sandro 😀 :ugeek:

    #189889
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ok, ura funzia… bella… molto realistica… 🙂

    #189890
    Walter
    Membro
    @walter
    'Bernardo' wrote:

    I materiali non mi convincono tanto

    Sarebbe stato un modello fantastico, a mio parere, con i giusti materiali

    #189891
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Sì, concordo per i materiali, e dico anche illuminazione da curare meglio per meritarsi un 5 sterline. Mi spiace, ma ne avrai solo 4! 😉

    #189892
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    ragazzi… con queste stelline siamo proprio diventati sadici 😀 uhuhuhuh

    #189893
    Walter
    Membro
    @walter

    Io no 😀 non dico nemmeno il mio voto, nella maggior parte dei casi: io mi limito a scrivere circa la qualità  del lavoro, sempre nei limiti della mia alquanto limitata esperienza.

    #189894
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Un po' di Making of, con qualche wire, non guasterebbe!

    #189895
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie dei feedback ragazzi…

    lell: arriva…speta che faccio qualche screenshot.. 😉

    ciuz

    -S-

    #189896
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il render non mi piace, come ti hanno già  detto in molti, potevi fare di più, anche se devo darti ragione del fatto che lavorare con il mirror e il raytransp in Blender è un lavoraccio.

    Cuocila in Lux questa che la mettiamo sul sito, il modello è più che ottimo… anche io solo quattro stelle, mi spiace 😆

    #189897
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    ma guarda che sia un lavoraccio lavorare con mirror e transp su blender può essere, ma i risultati vengono fuori anche con l'internal!

    #189898
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie a tutti…ho postato anche su treddi e mi sono stati dati alcuni consigli utilissimi che proverò a mettere in pratica…

    ciuz

    -S-

    #189899
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    provo anche io a darti un consiglio… Mi pare che il mirror di blender dia risultati migliori giocando per bene con fresnel e blend. Per dirtela in soldoni riesco ad ottenere risultati migliori sparando il mirror a valolri più alti di quelli che crederei sian giusti, e poi lo “limito” giocando con fresnel e blend. All'occorrenza anche un'ideina di glossy, in modo da poter giocare anche con l'antistropic

    #189900
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    prova a fare anche qualche test con le hdri 😎

    Bel modello, ma non mi piacciono i materiali, mi aspetto di più da te 😉

    #189901
    stez90
    Membro
    @stez90

    quoto gli altri riguardo ai materiali (e anche quelli che ti parlavano di hdri su treddi.com)..

    sai cosa? su google immagini ci sono un paio di foto che hanno quasi le stesse impostazioni della tua (colori della location, inquadratura, colore vettura).. mettile affiancate alla tua e vedi cosa c'è di diverso e che puoi migliorare… 😉

    http://3.bp.blogspot.com/_Nt9qBiaf8lU/TKYBD2O3nHI/AAAAAAAAAAo/eLLyCcPNMJ0/s1600/audi_tt_by_oettinger_37728.jpg

    http://static.blogo.it/autoblog/audi_tt_uff_big_01.jpg

    occhio anche allo sfondo, le ombre sulle nuvole e quelle sulla macchina sono dalla parte opposta..

    #189902
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    stez…la prima che hai postato è prorpio quella a cui mi sono ispirato…

    -S-

    #189903
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    O.T. Apro una petizione ONU per vietare l'uso di Audi TT nei rendering! 👿 (non se ne può più!)

    #189904
    stez90
    Membro
    @stez90

    Hahahaha verissimo Lell, tra questa e la R8…. :geek:

    #189905
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Ieri ho rimesso mano al tutto tenendo conto dei vari suggerimenti nei vari forum…nei prossimi giorni posterò di nuovo…chiedo ai mod a sto punto se è da spostare in WIp o no…io ovviamente l' avevo postata qui perchè credevo fosse finita 😡

    La prossima volta farò diversamente…. 😀

    -S-

    #189906
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Eccoci!

    ciuz

    -S-

    th_test12-1.jpg

    #189907
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    manca un po' di glossy

    #189908
    stez90
    Membro
    @stez90

    di certo è molto migliorata, soprattutto l'integrazione con lo sfondo e nei materiali…

    a mio parere si nota ancora la mancanza di “spessore” delle lamiere in alcune giunzioni e soprattutto di un “pavimento” non all'altezza del resto, troppo poco nitido per essere ripreso praticamente in primo piano e (sembra) senza bump..

    dal punto di vista “fotografico” e della composizione forse l'immagine è troppo “piena”, manca un po' di spazio intorno al soggetto..

    #189909
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Il muso è molto bello! La cosa che mi lascia più perplesso sono le ruote. Sulla gomma manca della specularità  e le scritte, mentre i cerchioni sono troppo poco definiti, e il materiale è plasticoso.

    #189910
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    ohhh là , molto meglio 😎

    Rivederi i cerchi perchè quelli in lega, per quanto nuovi, solitamente non riflettono così tanto..

    poi boh, ualcosa nelal fiancata non mi ocnvince, ma nel complesso molto meglio 🙂

    #189911
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie…adesso voglio provare ad utilizzare i render pass per migliorare ulteriormente la resa…

    a presto 😉

    -S-

    #189912
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    è già  meglio però secondo me con i materiali c'è ancora da lavorare Sandro…

    #189913
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Bernardo…libero di suggerirmi qualsiasi settaggio per i materiali 😉

    ciuz

    -S-

    #189914
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    mi vado un attimo a riguardare i settaggi che avevo usato per la 500 che a me personalmente non dispiacevano… 5 minuti 🙂

    #189915
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    ecco i settaggi per la carrozzeria e per il vetro che avevo usato io… non saranno perfetti però a mio gusto personale mi sembrano già  più vicini a quelli di una macchina. In ogni caso spero tu possa trovare qualche spunto interessante 🙂

    riguardandolo dopo un pò, abbasserei leggermente fresnel e blend del mirror della carrozzeria direi a 1.4 e 1.7

    [attachment=4864:CARROZZERIA.jpg]

    [attachment=4865:VETRO.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-1793-0-40438400-1309863965.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-1793-0-46226400-1309863985.jpg

    #189916
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grazie! Me li guardo! Considera pero che il tipo di auto che hai fatto tu, 500 vecchio modello… Aveva una carrozzeria e un tipo di vernice alquanto differente da un auto piu recente!

    Grazie ancora!

    -S-

    #189917
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    questo di sicuro ci avevo pensato anche io! però a mio avviso è una buona base da cui partire! fammi sapere!

    #189918
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    eilà  sandro, bel lavoro .. mi permetto una osservazione sui cerchioni i materiali in generale sembrano fake

    #189919
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Mi sa che per il momento la reputo conclusa…

    Render pass in Blender: AO. Color, Reflection, Env, Alpha.

    Composite in Motion e Photoshop.

    Notte…

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-5-0-10706900-1310084156.png

    #189920
    ilario
    Membro
    @ilario

    moolto meglio….bel rendering…e le sporcature ci stanno a perfezione!!!

    #189921
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Decisamente meglio 😉 ottimo lavoro

    #189922
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie… 😀

    sono felice tra l' altro per il fatto esserci arrivato un pò alla volta 😉

    certo è che devo ricordarmi più spesso di lavorare con i pass… :ugeek:

    ciuz

    -S-

    #189923
    stez90
    Membro
    @stez90

    bella bella adesso 😀

    #189924
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'SandroP' wrote:

    certo è che devo ricordarmi più spesso di lavorare con i pass… :ugeek:

    e caspita

    #189925
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    😉

    Mi sono ricordato che mi era stato chiesto qualche screenshot e wire…stasera posto il tutto… 😀

    -S-

    #189926
    Anonimo
    Inattivo
    @

    adeguando i toni dello sfondo e quelli della macchina tutto è più equilibrato.

    Ottimo lavoro!

    #189927
    SandroP
    Membro
    @sandrop
    #189928
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Grazie! Vedo che non hai usato molti edge loop ravvicinati nelle parti spigolose. Hai usato il crease per regolae il subsurf?

    Comunque il modello è molto buono, nonostante qualche piega qua e la! Grande!

    #189929
    ilario
    Membro
    @ilario

    gran bel modello e ottima la tecnica…direi ingeniosa…complimenti!!

    #189930
    MaxTux
    Membro
    @maxtux

    ottima modellazione, veramente molto bella, hai considerato di fare un rendering anche con luxrender?

    #189931
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    very gooood… molto bello… scusa forse mi è sfuggito nei post… render internal?

    #189932
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grazie ragazzi:


    @Max
    : l' idea iniziale era di farla con lux…poi per pesantezza file …ho voluto optare per l' internal…e provare a far del mio meglio ^___^


    @riky
    : si internal…

    ciuz

    -S-

    #189933
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Ottimo modello…ancora complimenti 😉

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