Community Forum ArtWork Work in Progress Audi TT

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 51 totali)
  • Autore
    SandroP
    Membro
    @sandrop

Salve a tutti, io voglio inaugurare questa nuova sezione invece con un immagine nuova nuova.

Tutto in Blender, render con internal, Post con Photoshop.

Ciuz

-S-

Edit: per i Mod e Dario…non mi funziona l' allegato…sono su Safari…boh…

th_AudiTT_Def.jpg

riky70
    Partecipante
    @riky70

Beh bella l'immagine…… ma dov'è?????????

Ti sei dimenticato di allegarla…. 😆

sardu
    Membro
    @sardu

bella!

SandroP
    Membro
    @sandrop

sistemato…non so non mi funziona l' allegato…

ciuz

-S-

Edit: si vede ora?

Grazie Sardu! 😀

Bernardo
    Membro
    @sdados

la modellazione mi pare buona… invece i materiali non mi convincono tanto! peccato il modello meritava materiali migliori sandro 😀 :ugeek:

riky70
    Partecipante
    @riky70

ok, ura funzia… bella… molto realistica… 🙂

Walter
    Membro
    @walter
    'Bernardo' wrote:

I materiali non mi convincono tanto

Sarebbe stato un modello fantastico, a mio parere, con i giusti materiali

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sì, concordo per i materiali, e dico anche illuminazione da curare meglio per meritarsi un 5 sterline. Mi spiace, ma ne avrai solo 4! 😉

Bernardo
    Membro
    @sdados

ragazzi… con queste stelline siamo proprio diventati sadici 😀 uhuhuhuh

Walter
    Membro
    @walter

Io no 😀 non dico nemmeno il mio voto, nella maggior parte dei casi: io mi limito a scrivere circa la qualità  del lavoro, sempre nei limiti della mia alquanto limitata esperienza.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Un po' di Making of, con qualche wire, non guasterebbe!

SandroP
    Membro
    @sandrop

grazie dei feedback ragazzi…

lell: arriva…speta che faccio qualche screenshot.. 😉

ciuz

-S-

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Il render non mi piace, come ti hanno già  detto in molti, potevi fare di più, anche se devo darti ragione del fatto che lavorare con il mirror e il raytransp in Blender è un lavoraccio.

Cuocila in Lux questa che la mettiamo sul sito, il modello è più che ottimo… anche io solo quattro stelle, mi spiace 😆

Bernardo
    Membro
    @sdados

ma guarda che sia un lavoraccio lavorare con mirror e transp su blender può essere, ma i risultati vengono fuori anche con l'internal!

SandroP
    Membro
    @sandrop

grazie a tutti…ho postato anche su treddi e mi sono stati dati alcuni consigli utilissimi che proverò a mettere in pratica…

ciuz

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

provo anche io a darti un consiglio… Mi pare che il mirror di blender dia risultati migliori giocando per bene con fresnel e blend. Per dirtela in soldoni riesco ad ottenere risultati migliori sparando il mirror a valolri più alti di quelli che crederei sian giusti, e poi lo “limito” giocando con fresnel e blend. All'occorrenza anche un'ideina di glossy, in modo da poter giocare anche con l'antistropic

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

prova a fare anche qualche test con le hdri 😎

Bel modello, ma non mi piacciono i materiali, mi aspetto di più da te 😉

stez90
    Membro
    @stez90

quoto gli altri riguardo ai materiali (e anche quelli che ti parlavano di hdri su treddi.com)..

sai cosa? su google immagini ci sono un paio di foto che hanno quasi le stesse impostazioni della tua (colori della location, inquadratura, colore vettura).. mettile affiancate alla tua e vedi cosa c'è di diverso e che puoi migliorare… 😉

http://3.bp.blogspot.com/_Nt9qBiaf8lU/TKYBD2O3nHI/AAAAAAAAAAo/eLLyCcPNMJ0/s1600/audi_tt_by_oettinger_37728.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/audi_tt_uff_big_01.jpg

occhio anche allo sfondo, le ombre sulle nuvole e quelle sulla macchina sono dalla parte opposta..

SandroP
    Membro
    @sandrop

stez…la prima che hai postato è prorpio quella a cui mi sono ispirato…

-S-

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

O.T. Apro una petizione ONU per vietare l'uso di Audi TT nei rendering! 👿 (non se ne può più!)

stez90
    Membro
    @stez90

Hahahaha verissimo Lell, tra questa e la R8…. :geek:

SandroP
    Membro
    @sandrop

Ieri ho rimesso mano al tutto tenendo conto dei vari suggerimenti nei vari forum…nei prossimi giorni posterò di nuovo…chiedo ai mod a sto punto se è da spostare in WIp o no…io ovviamente l' avevo postata qui perchè credevo fosse finita 😡

La prossima volta farò diversamente…. 😀

-S-

SandroP
    Membro
    @sandrop

Eccoci!

ciuz

-S-

th_test12-1.jpg

Anfeo
    Membro
    @anfeo

manca un po' di glossy

stez90
    Membro
    @stez90

di certo è molto migliorata, soprattutto l'integrazione con lo sfondo e nei materiali…

a mio parere si nota ancora la mancanza di “spessore” delle lamiere in alcune giunzioni e soprattutto di un “pavimento” non all'altezza del resto, troppo poco nitido per essere ripreso praticamente in primo piano e (sembra) senza bump..

dal punto di vista “fotografico” e della composizione forse l'immagine è troppo “piena”, manca un po' di spazio intorno al soggetto..

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il muso è molto bello! La cosa che mi lascia più perplesso sono le ruote. Sulla gomma manca della specularità  e le scritte, mentre i cerchioni sono troppo poco definiti, e il materiale è plasticoso.

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

ohhh là , molto meglio 😎

Rivederi i cerchi perchè quelli in lega, per quanto nuovi, solitamente non riflettono così tanto..

poi boh, ualcosa nelal fiancata non mi ocnvince, ma nel complesso molto meglio 🙂

SandroP
    Membro
    @sandrop

grazie…adesso voglio provare ad utilizzare i render pass per migliorare ulteriormente la resa…

a presto 😉

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

è già  meglio però secondo me con i materiali c'è ancora da lavorare Sandro…

SandroP
    Membro
    @sandrop

Bernardo…libero di suggerirmi qualsiasi settaggio per i materiali 😉

ciuz

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

mi vado un attimo a riguardare i settaggi che avevo usato per la 500 che a me personalmente non dispiacevano… 5 minuti 🙂

Bernardo
    Membro
    @sdados

ecco i settaggi per la carrozzeria e per il vetro che avevo usato io… non saranno perfetti però a mio gusto personale mi sembrano già  più vicini a quelli di una macchina. In ogni caso spero tu possa trovare qualche spunto interessante 🙂

riguardandolo dopo un pò, abbasserei leggermente fresnel e blend del mirror della carrozzeria direi a 1.4 e 1.7

[attachment=4864:CARROZZERIA.jpg]

[attachment=4865:VETRO.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-1793-0-40438400-1309863965.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-1793-0-46226400-1309863985.jpg

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie! Me li guardo! Considera pero che il tipo di auto che hai fatto tu, 500 vecchio modello… Aveva una carrozzeria e un tipo di vernice alquanto differente da un auto piu recente!

Grazie ancora!

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

questo di sicuro ci avevo pensato anche io! però a mio avviso è una buona base da cui partire! fammi sapere!

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

eilà  sandro, bel lavoro .. mi permetto una osservazione sui cerchioni i materiali in generale sembrano fake

SandroP
    Membro
    @sandrop

Mi sa che per il momento la reputo conclusa…

Render pass in Blender: AO. Color, Reflection, Env, Alpha.

Composite in Motion e Photoshop.

Notte…

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-5-0-10706900-1310084156.png

ilario
    Membro
    @ilario

moolto meglio….bel rendering…e le sporcature ci stanno a perfezione!!!

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Decisamente meglio 😉 ottimo lavoro

SandroP
    Membro
    @sandrop

grazie… 😀

sono felice tra l' altro per il fatto esserci arrivato un pò alla volta 😉

certo è che devo ricordarmi più spesso di lavorare con i pass… :ugeek:

ciuz

-S-

stez90
    Membro
    @stez90

bella bella adesso 😀

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'SandroP' wrote:

certo è che devo ricordarmi più spesso di lavorare con i pass… :ugeek:

e caspita

SandroP
    Membro
    @sandrop

😉

Mi sono ricordato che mi era stato chiesto qualche screenshot e wire…stasera posto il tutto… 😀

-S-

Anonimo
    Inattivo
    @

adeguando i toni dello sfondo e quelli della macchina tutto è più equilibrato.

Ottimo lavoro!

SandroP
    Membro
    @sandrop
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Grazie! Vedo che non hai usato molti edge loop ravvicinati nelle parti spigolose. Hai usato il crease per regolae il subsurf?

Comunque il modello è molto buono, nonostante qualche piega qua e la! Grande!

ilario
    Membro
    @ilario

gran bel modello e ottima la tecnica…direi ingeniosa…complimenti!!

MaxTux
    Membro
    @maxtux

ottima modellazione, veramente molto bella, hai considerato di fare un rendering anche con luxrender?

riky70
    Partecipante
    @riky70

very gooood… molto bello… scusa forse mi è sfuggito nei post… render internal?

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie ragazzi:

@Max
    : l' idea iniziale era di farla con lux…poi per pesantezza file …ho voluto optare per l' internal…e provare a far del mio meglio ^___^

@riky
    : si internal…

ciuz

-S-

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ottimo modello…ancora complimenti 😉

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.