Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Globo
    Partecipante
    @globo

Buongiorno! Piacere di conoscervi, sono un modellatore 3D, ho sempre usato programmi come maya o simili, ma sono un novizio per quanto riguarda Blender, ho deciso da qualche mese di fare questa transizione e mi trovo molto bene. Ma come ogni programma ognuno di noi è sempre in cerca di soluzioni!!
    C’è un problema che mi attanaglia da qualche giorno e non ho ancora trovato una soluzione adeguata.
    Ve la faccio breve e vi lascio un paio di immagini d’esempio.
    Devo creare un bel po’ di edifici e vorrei creare asset come finestre, porte, ecc vi che ce ne andranno a centinaia e vorrei che fosse più agevole inserire, in questo caso, le finestre nel modo adeguato. Nell’ immagine la finestra è  in verticale sull’asse 0, ma ho anche provato a ruotarla in vari modi; ho provato senza e con un empty; il freeze di tutti i transform. Probabilmente c’è qualche nozione base che mi sfugge…qual è il metodo giusto per creare e gestire gli asset?

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma volevo essere preciso e grazie in anticipo a tutti!!!

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

Disattiva la calamita (snap) che trovi in alto

Globo
    Partecipante
    @globo

Appena possibile provo, sono nuovo ma molte dinamiche e tool del programma comincio a capirle abbastanza. Gli snap li ho compresi e sicuramente ho già provato anche a disattivarlo, il problema è l’orientamento quando vado a prenderle dal browser ed a metterle su un piano.

Alessandro Passariello
    Partecipante

Si, succede e ti succederà ancora e anche con altri software che hanno la Z (in Blender altro) coricata…. un esempio è Godot, game engine per il Game….

Alessandro Passariello
    Partecipante

Devi vedere se quando esporti il sito ti da la possibilità di scegliere l’orientamento Zup.