Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Armature, unire più ossa Ricerca per: Taggato: armature, ossa da unire. Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Ripto. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 3 Agosto 2017 alle 10:34 #529494 RiptoMembro @ripto Salve a tutti, ho un problemino con le ossa da unire….ho provato con (F) e con (control P) ma nulla restano staccate. Sapete come si fa? Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2017 alle 17:53 #529503 HarvesterPartecipante @harvester In Edit Mode devi prima imparentare un osso ad un altro, nel pannello Bone sotto Relations trovi il campo dove impostare l’osso “genitore” ed una volta fatto potrai lasciarlo libero, flottante, oppure “collegarlo” fisicamente al osso genitore spuntando la voce Connected. In alternativa, sempre in Edit Mode, selezioni l’osso figlio quindi selezioni con Shift + RMB l’osso genitore e premi Ctrl + P. Ora puoi imparentarlo ma lasciandolo “libero” oppure agganciandolo, collegandolo fisicamente all’osso genitore segliendo Connected. Diversi modi per arrivare allo stesso risultato. Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2017 alle 13:43 #529590 RiptoMembro @ripto Grazie della risposta Harvester, kmq il metodo che mi hai detto tu non funziona, perché come visto nell’immagine postata le ossa che devo unire sono già imparentate. Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2017 alle 20:05 #529602 RiptoMembro @ripto ok, mi hanno detto che un genitore può avere più figli, ma un figlio non può avere più genitori…quindi non si può fare quello che dico io :(…un ultima cosa, ho aggiunto delle nuove ossa al modello ma non riesco a fargli muovere il modello…. come devo fare? Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2017 alle 5:18 #529603 RiptoMembro @ripto Fatto, ho risolto…grazie lo stesso a tutti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2017 alle 7:36 #529604 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao, puoi dirci come hai risolto? Giusto per completezza. Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2017 alle 9:12 #529605 RiptoMembro @ripto si certamente, dovevo unire le armature con (control J) in object mode selezionando tutte e due le armature, poi sempre in object mode dovevo selezionare le armature e il modello e fare (control P) e selezionare with automatic weights, e ora tutte le armature muovono il modello 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso