Community Forum ArtWork Work in Progress arachnida

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    daniele
    Membro
    @daniele

salve ragazzi

posto il mio ultimo composit

critiche costruttive, suggerimenti e consigli sono ben accetti 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1809-1301573109,0681.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1809-1301573109,2864.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

la troppa vivacita’ dei colori arancioni crea un contrasto con lo sfondo smorto e quindi sembra di piu’ che il ragno sia finto e fuori posto

Anonimo
    Inattivo
    @

Be in efffetti non hai scelto uno sofndo facile….la presenza del bianco e colori uniformi, anche l’esposizione della foto molto alta, diciamo che non è l’ideale (PARERE MIO) per un compositing…o per lo meno deve essere perfetto quello sfondo non ti di da spazio ad errore…

c’è da lavorarci su.

Il modello è carino…fa senso brrr 😐

Ale.P
    Membro
    @ale-p

è bellissimo , solo una cosa manca , dovresti far riflettere un pochino il ragno sul pavimento ( anche se non ho la minima idea di come si faccia

tridem
    Membro
    @tridem

In effetti la riflessione c’è, si notano più che altro le linee arancioni ad es. nella parte in basso a sx, sembrerebbe però inferiore rispetto a quella degli oggetti della foto e magari troppo nitida (non so se mi esprimo bene…). Un’altro punto debole mi pare il DOF non coerente con l’immagine, es. il laccetto nero è più sfuocato delle zampe posteriori che sono più arretrate.

A parte questi dettagli c’è dietro un gran lavoro e il risultato complessivo non è affatto male, bravo! 😉

daniele
    Membro
    @daniele

grazie ragazzi, lavorerò ancora un po’ sulla riflessione, sul DOF e sulla saturazione

riposterò presto 😉

Makers_F
    Membro
    @makers_f

sì, il fuoco è diverso. Cmq concordo con gikkio, l’immagine è molto difficile, è a fuoco in primo piano e sfuoca molto rapidamente, inoltre i colori sullo sfondo non sono nitidi, e la parte sinistra è veramente molto (troppo) illuminata. Personalmente ti direi di scattare un’altra foto e provare con quella.. Se è la prima volta per un compositing forse è meglio. In ogni caso nota positiva ai colori del ragno!! 😀

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Concordo con la scelta difficile della foto…in più secondo me è da rivedere totalmente i punti di buoi sotto al ragno, qui sono completamente inesistenti invece nella realta avendo il ragno il corpo vicino a terra si crea sempre sotto di lui una zona buia che si mescola con l’ombra 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.