Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Applicazione piastrelle facciata edificio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #856937

    Buongiorno, devo applicare delle piastrelle su una facciata di un edificio. Vorrei evitare di creare una texture con un’unica piastrella che si ripete sempre uguale con un effetto poco realistico. Pensavo di creare le singole piastrelle e poi applicarvi una texture che tramite l’utilizzo dei nodi crea un effetto di piastrelle differenti per texture, luminosità, riflessione ed altro come si fa per i pavimenti in legno.
    Il problema è che la facciata ha parecchie forature e il lavoro di “piastrellatura” diventa molto lungo e laborioso. Solo forare le piastrelle con le booleane è un’impresa, ho provato a raggrupparle e creare dei solidi per forarle ma la booleana non funziona bene sugli elementi ragruppati…
    Qualcuno mi dà un’idea?

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #856940

    Ho trovato un tutorial che di base ( utilizza la brick texture) va bene solo che io ho una piastrella vera da mappare e vorrei che oltre all’effetto della piastrella più o meno scura mi variasse anche l’utilizzo della porzione di piastrella da campionare..

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.