Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Klaus Chain Art
    Partecipante
    @klauschainart
    #875863

    Qualcuno ha qualche parere o esperienza in merito all’utilizzo di Blender su MacBookPro da 14 pollici con 64 Gb? O anche più in generale con la fascia Pro di Apple (m1 e m2)?

    In particolare sto cercando di raccogliere più info possibili per quanto riguarda l’efficienza dei Mac in modellazione e sculpting 3D .

    Ho sentito che Apple e Blender avevano cominciato una certa collaborazione ma non ho saputo più niente…

    Grazie in anticipo a chi ne sa più di me 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #875911

    la situazione più o meno era questa https://www.dday.it/redazione/42115/blender-31-e-pronto-per-apple-silicon-con-la-gpu-e-piu-veloce-ma-nvidia-domina-ancora

    o hai già un Apple con grandi prestazioni o è meglio spendere soldi su un PC con scheda grafica NVIDIA

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #875924

    io ho un Mac studio è trovo che il render funziona bene  unica pecca e l’uso di paint texture che secondo me ha un bug e l’interfaccia che non usa la gpu  blender nell’uso comune usa pochissimo la gpu e altrettanto la cpu   sembra come se il sistema fosse troppo potente per la gestione del programma ma non ben ottimizzato   vedo alzarsi il livello percentuale solo quando in sculpt per prova porto la mesh a o,oo1   in quel momento il Mac studio comincia a calcolare in modo spasmodico fino a consumare tutta la ram unificata la gpu fa un po capolino ma poi se ci metto anche texture paint   potrebbe anche bloccare il sistema ma non si chiude.  apre la finestra dove ha esaurito la memoria. ma succede di rado e solo se lo porto a grande stress.  per la modellazione semplice è una passeggiata.    alla proxxx

     

    Klaus Chain Art
    Partecipante
    @klauschainart
    #876206

    Quindi sconsiglieresti di avere come workstation un prodotto Apple per sfruttare tutte le potenzialità di Blender per modellazione, sculpting e magari anche rendering?

    Il problema è solo la mancanza di una scheda video dedicata per i modelli con processore serie M?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #876220

    non lo sconsiglio anche perche nella ultima versione la 3.4.0 vedo che la memoria non sale piu come prima. per cui qualche cosa hanno ottimizzato

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.