Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging animazioni “azzerate”

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #877829

    Buonasera Blenderisti.

    Sono alle prese con un problema piuttosto fastidioso. Ho creato delle animazioni con dei modelli importati da Makehuman con la versione 3.4. Vorrei utilizzare anche l’addon Camera Shakify ma questo non è compatibile con le versioni 3.x. poiché tale addon gira bene sulla 2.93 apro le animazioni con questa ma il personaggio non si muove e assume la posizione che aveva in Makehuman. Il rigging però si muove, quindi provo ad imparentarlo col personaggio ma questo si sposta in chissà quale posizione. Dovrei rifare le animazioni con la 2.93 ma sono molte e ci perderei più di un mese. Esiste un modo per aprire le animazioni con la 2.93 senza questi “giochetti” oppure un modo per avere una retrocompatibilità degli addon più vecchi sulle versioni più nuove ? In questo momento sarei costretto a scegliere se rifare l’animazione o rinunciare all’effetto dell’addon. Spero che qualcuno di voi sappia come aiutarmi.

    Grazie.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877853

    Buondì, prova semmai ad importarli con File > Append.

    Al posto di usare Camera Shakify potresti tentare di creare il movimento a mano https://www.google.com/search?q=blender+camera+shake&oq=blender+camera+shake&aqs=chrome..69i57j0i19i512l2j0i19i22i30l7.6369j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #877867

    La ringrazio per il video, anche se purtroppo non ci sono i sottotitoli in italiano. Il problema non è tanto l’addon quanto il fatto che se importo una animazione creata con la 3.4 o 3.3 nella 2.93 mi da risultati sballati. Dovrei utilizzare la 2.93 per creare da zero le animazioni in quelle scene dove è previsto l’uso del camera shakify. E’ più macchinoso ma proverò a fare così.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #877875

    E’ fortemente sconsigliato aprire file di lavoro creati con versioni più recenti di Blender in una versione precedente del programma, in quanto le modifiche apportate nel corso dello sviluppo possono essere incompatibili o non riconosciute in versioni precedenti di Blender. Può funzionare come no, a secondo del contenuto e del contesto.

    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #877886

    Me ne ricorderò sicuramente. Grazie per questa nota.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.