Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › animazione per sport :D Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 8 Novembre 2010 alle 9:07 #3176 BernardoMembro @sdados buongiorno ragazzi. ho fatto questa breve e semi inutile animazione. volevo fare un’immagine all’inizio, ma visto che poi ho pensato di sperimentare un pò lo smoke simulator ci ho tirato fuori questa breve animazione. che ve ne pare? http://vimeo.com/16610696 purtroppo c’è un problema con lo scattering della candela quando si abbassa l’inquadratura, ma non ho idea di cosa possa trattarsi 🙁 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 10:05 #71906 SeregostMembro @seregost Mi piace molto, potresti farla durare un po’ di più così si vedono meglio alcuni dettagli Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 11:06 #71907 BernardoMembro @sdados grazie… in effetti ci avevo pensato anche io che è tutto leggermente troppo “repentino”. però magari abbasserò un pò la risoluzione perchè i frame centrali dell’animazione richiedevano 8:30 minuti per renderizzare ❗ invece proprio non ho idea del motivo per cui sembra che si disattivi lo scattering quando la fiamma della candela esce dall’inquadratura. ho ricontrollato il file e apparentemente non c’è niente che spieghi la cosa… che sia un bug del motore di rendering?… Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 14:26 #71908 FilippoXMembro @filippox il problema della candela è dato dal fatto che non arriva più la luce alla telecamera quindi l’ sss non funziona più, prova a inserire un altra luce, così da simulare la riflessioni delle superfici attorno alla candela. Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 14:54 #71909 BernardoMembro @sdados mmmmm… ma scusa, non è mica che una sorgente luminosa, una volta fuori dal campo visivo non ha più effetto! se così fosse io credo ci sia qualche problemino di calcolo. voglio dire, la sorgente luminosa esce dal campo visivo, ok, ma l’effetto che ha sulla candela non cambia mica. almeno, non così repentinamente, ci potrebbe essere tuttal’più una cambiamento graduale della rifrazione dell’SSS. boh, potrei anche provare con un’altra sorgente luminosa… ma rimango dell’idea che c’è qualche problema di calcolo delle luci. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso