Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Animazione di spaccatura Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 18 Maggio 2010 alle 18:09 #2539 LeleDaRevineMembro @lell Dopo aver visto questo tutorial http://www.vimeo.com/7316651 ho voluto provarci anch’io. Dopo esserci riuscito ho voluto provare un diverso metodo, che reputo più fedele alla realtà , almeno nel modo in cui la spaccatura avivene. Ecco un risultato: https://youtube.com/watch?v=vOelHAeYZEI%26%23038%3Bhl%3Dit_IT%26%23038%3Bfs%3D1%26%23038%3B%22%3E%3C In pratica, invece di avere un lattice che fa abbassare i vertici, ne ho due che li fanno separare. Ho di conseguenza anche due diversi vertex group. C’è qualche problema con le texture che si comprmono ai lati della spaccatura, ma lavorandoci credo si possano trovare soluzioni adatte. Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2010 alle 6:43 #63584 SeregostMembro @seregost Effettivamente sembra vivo per la texture, prova ad assegnare delle coordinate di mappatura riferite ad un oggetto (che potrebbe anche essere un empty) per evitare l’effetto deformazione Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2010 alle 19:40 #63585 riky70Partecipante @riky70 io lo farei con le shape keys, con quelle non credo si deformi la texture. 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2010 alle 20:08 #63586 LeleDaRevineMembro @lell Dipende dal tipo di mappatura. io l’ho messa ORCO, ma ci vorrebbe UV per fare un buon lavoro! Inoltre il materiale non dovrebbe comprimersi così tanto, dovrebbero essere pezzi più rigidi. Io più che altro volevo testare la tecnica. Una cosa interessante da sapere per usare il mio sistema al posto di quello del tutorial e che le facce della superficie inizialmente si sovrappongono, per cui si creerebbero degli artefatti. Se però le sposti anche di un solo millesimo di BU si vede la spaccatura prima che si crei. Io per evitare questo, invece di spostarle di un millessimo, gli ho semplicemente cambiato il segno da 0.000 a -0.000. Matematicamente non dovrebbe cambiare nulla, ma per blender invece sì. In questo modo le facce sono allineate, ma non si creano gli artefatti. Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2010 alle 20:30 #63587 riky70Partecipante @riky70 questo è molto interessante… se ne sente sempre una nuova ogni giorno 😀 +0 e -0 😎 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso