Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione Cubo di Rubik

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #863239

    Ciao a tutti

    premetto che sono un principiante, quindi perdonatemi in anticipo eventuali domande banali….

    Ho modellato un cubo di Rubik e vorrei “animarlo” ma finora ho combinato solo disastri!

    Il cubo è composto da 26 “cubetti” ciascuno dei quali in blender è formato da 4 mesh che ho unito in join. Se seleziono i 9 cubetti di una faccia e li ruoto intorno al cursore, posizionato nell’origin di quello centrale in modellazione mi ruota correttamente, ma poi nell’animazione ciascuno ruota intorno alla sua origin.

    Allora ho provato a unire i 9 cubi, e la rotazione è corretta, ma poi quando li separo per procedere alla faccia superiore ho due problemi:

    – non riesco a ri-separarli nei 9 cubi, fatti da 4 mesh ciascuno, ma mi si separano tutte le mesh e devo nuovamente raggruppare i cubi 4 a 4

    – quando unisco la faccia superiore i cubi della prima nell’animazione ricominciano a ruotare individualmente

    Potete darmi qualche dritta?

    Grazie! 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #863252

    Ciao, stai seguendo qualche tutorial in particolare? https://www.google.com/search?q=blender+animate+rubik&oq=blender+animate+rubik&aqs=chrome..69i57j69i64l3.5031j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

    alex.martellotta
    Membro
    @alexart
    #863267

    Grazie!!

    Avevo trovato dei tutorial generici sull’animazione/rotazione ma mi avevano portato fuori strada….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.