Community Forum ArtWork Work in Progress Animazione… cubista!

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    blunotte
    Membro
    @blunotte

Ciao a tutti! Ho messo insieme il mio primo corto sui quattro minuti. L’idea è stata quella di imparare facendo, affrontando in maniera più semplice possibile l’acquisizione di tutte le varie “abilità ” che occorre mettere insieme per portare avanti un progetto del genere. Quindi ho rinunciato volutamente a una modellazione più sofisticata e ridotto all’essenziale la scena e l’illuminazione.

Per uno come me, con una innata tendenza al disordine 😀 la semplicità  è tutto. Del resto dovevo concentrarmi su storia, animazione, creazione della colonna sonora e assemblaggio finale del tutto (avendo a disposizione solo un collaboratore per la sceneggiatura).

Così ho pensato: “Perché non partire dal caro vecchio cubo della scena di default di Blender?” E da lì è venuto il resto. Spero vi diverta

A presto

https://www.youtube.com/watch?v=PEtH8i4HUSM

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Hi hi! Carino dai! Una cosa che potevi evitare era che si vedesse la fine del camino della casetta dentro la finestra.

Per il resto mi pare che non ci siano errori.

Una cosa che ho notato delle animazioni: quando il cubo giallo è nella sua casa e fa delle cose, tipo stappare la bottiglia, o il ruttino, sembra che sia il rosso a emettere tali suoni, perchè si vede il suo movimento in contemporanea. Invece sarebbe meglio fare il movimento di sorpresa del cubo rosso leggeremente dopo il rumore, perchè se ci pensi tu non ti spaventi o sorprendi in contemporanea con l’evento spaventoso, ma solo un po’ dopo che è successo.

Bravo!

Per l’acqua hai usato una simulazione di fluidi o è modellata?

Ale.P
    Membro
    @ale-p

è molto bella ,complimentoni!!!

io al massimo so far girare un cubo su se stesso 😳

blunotte
    Membro
    @blunotte
    Lell wrote:
    Hi hi! Carino dai! Una cosa che potevi evitare era che si vedesse la fine del camino della casetta dentro la finestra.

E’ vero, pensare che bastava spostare quattro vertici, mannaggia! 😳

Lell wrote:
    sarebbe meglio fare il movimento di sorpresa del cubo rosso leggeremente dopo il rumore

Vero anche questo… probabilmente oltre a sfasare il movimento del cubo rosso rispetto al rumore del cubo giallo, avrei potuto aggiungere un suono, tipo un gridolino di reazione.

Lell wrote:
    Per l’acqua hai usato una simulazione di fluidi o è modellata?

La prima che hai detto! Spiego come ho fatto nel mio blog (in realtà  poi ho fatto ulteriori modifiche).

Grazie per l’attenzione! Ciao!

Anonimo
    Inattivo
    @

ehehhe the red cube as himself 😀 😀

Ottimo lavoro hai fatto benissimo a concentrarti su tutto il resto e scegliere la semplicità  sono convinto che sia il metodo giusto per imparare il corto, all’inizio ci sono troppe cose e bisogna concentrarsi su quelle più importanti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.