Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › animazione con molte telecamere Ricerca per: Taggato: animazione Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 21 Marzo 2022 alle 11:37 #865184 max-1Partecipante @max-1 Salve a tutti sto provando a fare una animazione con la camera che segue una curva bezier, e che cambia il focal lenght durante il percorso in modo da mettere a fuoco le diverse mesh la camera ha il constrain follow path, con target. la curva, inoltre la camera ha un trak to a una empty. con l’offset del follow path la camera segue il percorso. problema : se metto un key frame sulla time line alla partenza alla telecamera al focal lenght, per esempio 50 quando l’offset follow path è a zero quando l’offset è a 1 anche se metto un key frame alla telecamera “sul focal lenght a 150” a fine time line sul frame 250 la camera mantiene sempre il focal lenght 50, non si modifica a 150 il focal lenght come faccio a cambiare la focal lenght durante l’animazione? ho pensato di utlizzare diverse telecamere e fare un tratto con una focal lenght poi passo a una seconda telecamera e vario il focal lenght solo che cosi si complica l’animazione. c’è una soluzione piu semplice? Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2022 alle 12:50 #865186 HarvesterPartecipante @harvester Ho appena provato con una semplice scena, un cubo e suzanne, una camera, una empty ed una curva Path per semplicità, in Blender 2.83LTS e sono riuscito a fare muovere la camera lungo la curva, mantenere a fuoco sulla empty che ad un certo punto ho spostato dal cubo a Suzanne, contemporaneamente impostata focal lenght iniziale a 50mm e switch a 80mm quando la empty si sposta su suzanne e la camera la inquadra. Dai un’occhiata alle impostazioni in questa schermata: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso