Community Forum ArtWork Animazioni animazione che non rispetta asse rotatorio

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Denny
    Partecipante
    @denny051

ciao

sto animando un disco per farlo ruotare dietro un’altra mesh per simulare un cambio di colore.

la mesh disco è dentro ad un empty e ruota su asse Z, se ad esempi premo R+Z il disco gira in modo allineato (dritto all’asse Z)

ma se imposto una animazione, allora il disco ruota non più allineato all’asse Z, ma oscillerà come se fuori allineamento.

ho impostato una time line di 80 frame ed ogni 10 frame con il tasto ” i ” fisso una rotazione di 30 gradi.

scusate se sono così acerbo da non capire questa cosa probabilmente banale ma che proprio non capisco.

Denny
    Partecipante
    @denny051

dimenticavo, le animazioni le faccio su asse Z in orientamento LOCAL

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

perche usi una empty?… non puoi fare girare semplicemente il disco senza la empty?

Se il disco non presenta inclinazioni usa semplicemente i dati global e non local….

devi impostare una chiave 0 al prima frame, spostarti al frame 80 e ruotare e inserire una nuova chiave.

Denny
    Partecipante
    @denny051

devo usare un empty perchè il motore di gioco legge le animazioni sugli empty.

comunque ho capito come fare..

devo creare le rotazioni in posizione corrispondente agli orientamenti globali, dopo di che mettere l’empty animato dentro ad un altro empty che userò per posizionare ed inclinare i dischi come mi serve, e così facendo ruotano giusti

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

Si, capisco….

mi sembrava troppo macchinoso quello che stavi facendo ma adesso ho capito il perchè

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.