Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animare materiali in un array

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #758499

    Salve a tutti,

    Sto cercando di fare una cosa e non ho la piu pallida idea di come io possa fare.

    Praticamente sto cercando di animare la luminosita’ di emissione di un materiale assegnato a un oggetto posto in un array.

    Praticamente ho duplicato dei cilindri lungo un percorso ed ho animato il percorso. Questi neon vanno su e giu a seconda deei punti che compongono il tracciato.

    Ora, uno parallelo all’atro, questi creano una sorta di strada di neon. Alcuni oggetti, assegnati al tracciato, vi scorrono sopra… quelo che vorrei e’ fare in modo che i neon si accendessero solo quando l’oggetto vi passa sopra. Il problema e’ che in un array, i vari elementi dipendono dall’originale… per questo se altero la luminosita’ di emissione del materiale, viene alterata per tutte le copie. C’e un modo per creare lo stesso effetto controllando il materiale per esempio tramite la prossimita’ di un oggetto?

     

    Grazie mille per il vostro sempre prezioso aiuto

    Dago
    Membro
    @thekne
    #758500

    Si puoi devi usare la funzione UVOffset dentro il modificatore array ed animare quella
    io ho caricato come test una texture sfumata agganciata ad un emettitore su un oggetto sferico (le sue UV con il weld le unisci e le rendi un puntino)

     

     

    Secondo metodo che è quello della tua domanda crei una proiezione texture cordinate OBJET e muovi un oggetto empty  per creare l’acceso spento.

     

     

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #758889

    Grazie mille!

    Questo sistema e’ veramente bello!!!!

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #758890

    Non riesco a trovare la casellina da spuntare per marcare la conversazione come risolta…

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #758916

    Ho segnalato il problema all’amministratore del sito, il buon Alessandro. 🙂

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #758933

    Ho segnalato il problema all’amministratore del sito, il buon Alessandro. 🙂

    Problema tecnico risolto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.