Community Forum ArtWork Work in Progress Anello in cofanetto

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  • #15364
    Lati
    Membro
    @laty

    Salve a tutti!

    E’ da un po’ che non mi facevo sentire, causa vari impegni e anche la scuola 😛 Oggi vorrei farvi vedere il mio ultimo lavoro, come da titolo un anello all’interno di un cofanetto. Il tutto è stato creato in Blender (diciamo che gran parte del lavoro l’ho fatto con la 2.49, il rendering con la 2.5) in quasi 5 ore di lavoro. Spero vi piaccia ^^

    anellov.jpg

    #177650
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Bella modellazione, però ho qualche dubbio sulle proporzioni: non è che forse la base della scatolina debba essere più alta? 😀

    #177651
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    l’oro non sembra oro !!

    #177652
    larrie
    Membro
    @larrie

    Devo dire che, per quanto riguarda la modellazione, non è male 😉

    Quello che convince un pò meno è la scelta dei materiali…

    PS: Quale motore di rendering hai usato? YafaRay?

    #177653
    Lati
    Membro
    @laty

    No, come render ho usato l’internal della 2.5 (anche se avevo intenzione di usare Yafaray :P). I materiali li devo mettere un po’ a posto, è abbastanza complicato fare l’oro 😕

    #177654
    Lati
    Membro
    @laty

    Modificato secondo i vostri consigli e modificando anche un po’ la post-produzione tramite nodi:

    anello2u.th.jpg

    #177655
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Se hai attivato il mirror sull’oro (come bisognerebbe fare pe rottenerlo realistico), non so se lo sai, ma i materiali metallici hanno un mirror color diverso dal bianco. Nello specifico dovrebbe essere su un giallo scuro.

    Io avevo fatto questo, con l’internal. Ora vedo se riesco a trovare i settaggi.

    [img]http://www.blender-tutorial.com/forum/download/file.php?id=2636[/img]

    Poi se non lo vuoi proprio lucido, abbassi il glossy tipo a 0.96.

    #177656
    Anonimo
    Inattivo
    @

    SEcondo me più che i materiali in se sono gli shaders da settare diversamente, per il resto mi sembra un buon lavoro.

    #177657
    AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

    In un topic precedente vi era una lista dei vari indici di rifrazione.. quello dell’oro è 0.47 se ti serve…

    Ciao sam!

    #177658
    larrie
    Membro
    @larrie

    Se può tornarti utile, per puro caso ho trovato quuesto videotutorial:

    http://www.youtube.com/watch?v=l07bC1TClqQ

    #177659
    andytictac
    Membro
    @andytictac

    hai usato l’HDR per dare piu’ vivacità  al metallo?

    Buona domenica 🙂

    Andy

    #177660
    Lati
    Membro
    @laty

    Inanzitutto vi ringrazio per l’interessamento e per l’aiuto ^^


    @Lell
    : sinceramente non sapevo che avevano un mirror di colore diverso 😛 comunque grazie dell’informazione 🙂

    @gikkio: quali shader secondo te andrebbero modificati? Perchè io ho fatto un po’ ad occhio, e in materiali non sono molto bravo 😛

    @AlexGri: grazie per le informazioni 🙂


    @Larrie
    : ti ringrazio, però io non sto utilizzando Yafaray ma l’internal, in ogni caso mi è stato utile comunque utilizzando alcune impostazioni in blender 😀


    @Andytictac
    : Sì, ho preso un’immagine da internet di un interno e l’ho usato come hdri, poi per dare ancora più risalto ai riflessi ho applicato all’anello la texture della stessa immagine hdri come riflesso (preso da una discussione in blender-tutorial Xd), però che adesso ho tolto 😛

    Ecco l’ultimo aggiornamento che ho fatto:

    anello5.th.jpg

    #177661
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    l’oro è migliorato !!

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