Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Anello in cofanetto Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da agwesh. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 5 Giugno 2010 alle 7:55 #15364 LatiMembro @laty Salve a tutti! E’ da un po’ che non mi facevo sentire, causa vari impegni e anche la scuola 😛 Oggi vorrei farvi vedere il mio ultimo lavoro, come da titolo un anello all’interno di un cofanetto. Il tutto è stato creato in Blender (diciamo che gran parte del lavoro l’ho fatto con la 2.49, il rendering con la 2.5) in quasi 5 ore di lavoro. Spero vi piaccia ^^ Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 9:12 #177650 simone03031986Membro @simone03031986 Bella modellazione, però ho qualche dubbio sulle proporzioni: non è che forse la base della scatolina debba essere più alta? 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 9:13 #177651 agweshMembro @agwesh l’oro non sembra oro !! Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 10:14 #177652 larrieMembro @larrie Devo dire che, per quanto riguarda la modellazione, non è male 😉 Quello che convince un pò meno è la scelta dei materiali… PS: Quale motore di rendering hai usato? YafaRay? Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 10:53 #177653 LatiMembro @laty No, come render ho usato l’internal della 2.5 (anche se avevo intenzione di usare Yafaray :P). I materiali li devo mettere un po’ a posto, è abbastanza complicato fare l’oro 😕 Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 11:38 #177654 LatiMembro @laty Modificato secondo i vostri consigli e modificando anche un po’ la post-produzione tramite nodi: Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 17:13 #177655 LeleDaRevineMembro @lell Se hai attivato il mirror sull’oro (come bisognerebbe fare pe rottenerlo realistico), non so se lo sai, ma i materiali metallici hanno un mirror color diverso dal bianco. Nello specifico dovrebbe essere su un giallo scuro. Io avevo fatto questo, con l’internal. Ora vedo se riesco a trovare i settaggi. Poi se non lo vuoi proprio lucido, abbassi il glossy tipo a 0.96. Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 19:29 #177656 AnonimoInattivo @ SEcondo me più che i materiali in se sono gli shaders da settare diversamente, per il resto mi sembra un buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 22:33 #177657 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo In un topic precedente vi era una lista dei vari indici di rifrazione.. quello dell’oro è 0.47 se ti serve… Ciao sam! Effettuare il login per mettere i like 5 Giugno 2010 alle 22:39 #177658 larrieMembro @larrie Se può tornarti utile, per puro caso ho trovato quuesto videotutorial: http://www.youtube.com/watch?v=l07bC1TClqQ Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2010 alle 10:24 #177659 andytictacMembro @andytictac hai usato l’HDR per dare piu’ vivacità al metallo? Buona domenica 🙂 Andy Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2010 alle 17:29 #177660 LatiMembro @laty Inanzitutto vi ringrazio per l’interessamento e per l’aiuto ^^ @Lell: sinceramente non sapevo che avevano un mirror di colore diverso 😛 comunque grazie dell’informazione 🙂 @gikkio: quali shader secondo te andrebbero modificati? Perchè io ho fatto un po’ ad occhio, e in materiali non sono molto bravo 😛 @AlexGri: grazie per le informazioni 🙂 @Larrie: ti ringrazio, però io non sto utilizzando Yafaray ma l’internal, in ogni caso mi è stato utile comunque utilizzando alcune impostazioni in blender 😀 @Andytictac: Sì, ho preso un’immagine da internet di un interno e l’ho usato come hdri, poi per dare ancora più risalto ai riflessi ho applicato all’anello la texture della stessa immagine hdri come riflesso (preso da una discussione in blender-tutorial Xd), però che adesso ho tolto 😛 Ecco l’ultimo aggiornamento che ho fatto: Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2010 alle 17:33 #177661 agweshMembro @agwesh l’oro è migliorato !! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso