Community Forum ArtWork Work in Progress Anello in cofanetto

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Lati
    Membro
    @laty

Salve a tutti!

E’ da un po’ che non mi facevo sentire, causa vari impegni e anche la scuola 😛 Oggi vorrei farvi vedere il mio ultimo lavoro, come da titolo un anello all’interno di un cofanetto. Il tutto è stato creato in Blender (diciamo che gran parte del lavoro l’ho fatto con la 2.49, il rendering con la 2.5) in quasi 5 ore di lavoro. Spero vi piaccia ^^

anellov.jpg

simone03031986
    Membro
    @simone03031986

Bella modellazione, però ho qualche dubbio sulle proporzioni: non è che forse la base della scatolina debba essere più alta? 😀

agwesh
    Membro
    @agwesh

l’oro non sembra oro !!

larrie
    Membro
    @larrie

Devo dire che, per quanto riguarda la modellazione, non è male 😉

Quello che convince un pò meno è la scelta dei materiali…

PS: Quale motore di rendering hai usato? YafaRay?

Lati
    Membro
    @laty

No, come render ho usato l’internal della 2.5 (anche se avevo intenzione di usare Yafaray :P). I materiali li devo mettere un po’ a posto, è abbastanza complicato fare l’oro 😕

Lati
    Membro
    @laty

Modificato secondo i vostri consigli e modificando anche un po’ la post-produzione tramite nodi:

anello2u.th.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Se hai attivato il mirror sull’oro (come bisognerebbe fare pe rottenerlo realistico), non so se lo sai, ma i materiali metallici hanno un mirror color diverso dal bianco. Nello specifico dovrebbe essere su un giallo scuro.

Io avevo fatto questo, con l’internal. Ora vedo se riesco a trovare i settaggi.

Poi se non lo vuoi proprio lucido, abbassi il glossy tipo a 0.96.

Anonimo
    Inattivo
    @

SEcondo me più che i materiali in se sono gli shaders da settare diversamente, per il resto mi sembra un buon lavoro.

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

In un topic precedente vi era una lista dei vari indici di rifrazione.. quello dell’oro è 0.47 se ti serve…

Ciao sam!

larrie
    Membro
    @larrie

Se può tornarti utile, per puro caso ho trovato quuesto videotutorial:

http://www.youtube.com/watch?v=l07bC1TClqQ

andytictac
    Membro
    @andytictac

hai usato l’HDR per dare piu’ vivacità  al metallo?

Buona domenica 🙂

Andy

Lati
    Membro
    @laty

Inanzitutto vi ringrazio per l’interessamento e per l’aiuto ^^

@Lell
    : sinceramente non sapevo che avevano un mirror di colore diverso 😛 comunque grazie dell’informazione 🙂

@gikkio: quali shader secondo te andrebbero modificati? Perchè io ho fatto un po’ ad occhio, e in materiali non sono molto bravo 😛

@AlexGri: grazie per le informazioni 🙂

@Larrie
    : ti ringrazio, però io non sto utilizzando Yafaray ma l’internal, in ogni caso mi è stato utile comunque utilizzando alcune impostazioni in blender 😀

@Andytictac
    : Sì, ho preso un’immagine da internet di un interno e l’ho usato come hdri, poi per dare ancora più risalto ai riflessi ho applicato all’anello la texture della stessa immagine hdri come riflesso (preso da una discussione in blender-tutorial Xd), però che adesso ho tolto 😛

Ecco l’ultimo aggiornamento che ho fatto:

anello5.th.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

l’oro è migliorato !!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.