Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Android Killer Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 8 Settembre 2011 alle 15:51 #17074 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator Salve, ho un problema con il rigging di un mostriciattolo simile al logo di android. Avrei bisogno che la sua testa, un semicerchio “joinnato” con 2 piccoli cilindri per le antenne, si giri su se stessa. Non so come fare, perchè quando abbino un osso alla testa , il semicerchio si attorciglia attorno i cilindri Come faccio? Grazie PS. Non posto ancora niente perchè aspetto il momento per creare un account vimeo o youtube Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 16:05 #193551 QwertyMembro @qwerty Provato a mettere nel vertex group dell'osso-testa i vertici di semisfera e cilindri selezionati con [Ctrl]+[L]? Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 16:07 #193552 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator Provo… EDIT: i cilindri e la semisfera li ho uniti con join, dovrei rifarlo quindi? EDIT 2: unisco tutto in edit mode e vedo se funge Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 16:12 #193553 QwertyMembro @qwerty Se sono in una mesh unica selezioni tutti i vertici delle parti che vuoi includere nell'influenza dell'osso e li metti come vertex group dell'osso. Se sono in oggetti diversi ti basta selezionarli, poi selezionare l'armatura, andare in pose mode, selezionare l'osso-testa e [Ctrl]+[P]->”Parent to bone”. Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 18:22 #193554 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator Ok grazie mille, ho risolto, ma ho un altro quesito: come creo un animazione nella quale un oggetto cade dal cielo? L' oggetto gia lo ho, ma vorrei sapere come potrei farlo cadere Grazie Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 18:34 #193555 QwertyMembro @qwerty Curva ipo, oppure registrazione da Game Engine con l'oggetto rigid body. Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 21:25 #193556 SeregostMembro @seregost Se è una richiesta d'aiuto va postata nella sezione apposita, se è un wip posta gli step del lavoro che stai facendo Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 8:54 #193557 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator Non è una richiesta di aiuto, è un wip Ora mi aspetta il rig e il montaggio video Ciauz! https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-40612000-1315558219.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-56705500-1315558229.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 17:44 #193558 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator Bene bene, ho fatto tutto, solo avrei una domanda: come vedo l' anteprima dell' animazione (alt-a) in un render? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 18:32 #193559 SandroPMembro @sandrop renderizzi… -S- Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 7:19 #193560 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator messaggio rimosso edit mod: qui non si minaccia nessuno mi sembra che siamo stati sempre cortesi nei numerosi avvisi, si cerca solo di farti leggere il regolamento che continui a non rispettare. le comunicazioni private vanno trattate in privato. @SandroP Non ci riesco: quando clicco su render animation o render image, renderizza l' immagine della camera e non l' animazione Grazie Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 7:40 #193561 SandroPMembro @sandrop Quote: Non ci riesco: quando clicco su render animation o render image, renderizza l' immagine della camera e non l' animazione uhmmm strano…se hai…uhmmm forse ci sono… se nel formato immagine hai per esempio selezonato tga o jpg o png o qualunque altro file immagine e non video…quando lanci il render animazione…lui renderizza frame per frame… di solito a quel punto gli si da anche una cartella di locazione dei files…e poi si aspetta…^___^ forse è questo che ti fa credere che lanciando render image ti stia renderizzando solo l' immagine? non lo so sto solo ipotizzando 😉 😉 dimmi se è così…altrimenti non saprei…dovrei vedere il file… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 8:23 #193562 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator [attachment=5539:2011-09-12_100541.jpg] [attachment=5538:2011-09-12_100625.jpg] Solo il “Time” scorre…. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-88866400-1315815080.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-36963000-1315815090.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 8:51 #193563 SandroPMembro @sandrop forse ho capito…se hai seguito i consigli e hai animato tramite simulazione game engine…è normale… devi prima “registrare” sulla timeline la simulazione…devi andare sul menu game e cliccare recor animation…dopodichè schiacci “P” e si registra l' animazione…altrimenti veramente non so cosa sia… o magari a segnato di renderizzare solo un frame…guarda sulla timeline… ho esaurito le mie risposte…sorry… 😳 ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 8:55 #193564 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator No, non ho usato game engine, e ho segnato di renderizzare tutti i frame…vi posto il file? Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 9:01 #193565 QwertyMembro @qwerty Nella 2.49 bastava fare [Ctrl]+[F11] per visualizzare la sequenza renderizzata… Nella 2.59 mi da errore… Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 9:02 #193566 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator In 2.59 la shortcuts Render Animation è CTRL+F12, CTRL+F11 è CTRL+F11 EDIT: Uso la 2.58, scusate Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 9:20 #193567 riky70Partecipante @riky70 io, quando mi ritrovo con qualche problema simile, non ci perdo tempo, carico in virtualdub e me lo guardo tranquillamente 😎 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso