Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging ancorare oggetti in animazione\ e farli sparire?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • magix75
    Membro
    @magix75
    #826022

    Salve Ragazzi

     

    come si afferrano o si fermano rimanendo attaccati ad una superficie gli oggetti all’interno di una scena?  vi faccio un esempio!

    il classico tira a segno con le palline di velcro:

     

    faccio un animazione di una pallina di velcro lanciata contro un tiro a segno, con un movimento percorso Path, vorrei che questa rimanga appiccicata al tiro a segno e quando sposto il tiro a segno, sposto anche la pallina! (non so come definire questo effetto per trovare un tutorial o informazioni sulla rete) che termine si usa in questi casi e come si applica?

    seconda domanda,

    se io voglio far scomparire un oggetto all’interno della mia scena che non mi interessa più come faccio? (non intendo il comando H che nasconde gli oggetti per poi farli ricomparire, ma farli scomparire che non vengono renderizzati nei fotogrammi successivi)

    come si fa con le automazioni, e anche in questo caso che termine si usa per spiegare questo effetto in ambito Blender?

     

    Grazie a tutti per l’aiuto.

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #826025

    Potresti usare il modificatore child of. Serve a fare ciò che ti serve, impostando l’influenza con valore da 0 a 1 se vuoi attivare o disattivare l’effetto di ancoraggio.

    Per far scomparire gli oggetti dalla scena anche in fase di rendering, dalla outline puoi disattivare l’icona render (macchina fotografica). Il tutto è possibile animarlo scegliendo da che frame far apparire o scomparire l’oggetto interessato

    magix75
    Membro
    @magix75
    #826045

    Grazie D911C 🙂👍

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.