Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Ancora una testa modellata poly to poly Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Piter85. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 16 Novembre 2010 alle 2:44 #16025 XenomorphMembro @xenomorph Ecco il mio nuovo progetto: queste sono le prime 4 ore di lavoro….la bocca è da rifare…’sto tipo ha una bocca impossibile 👿 Qui il wire: Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2010 alle 11:02 #182494 AnonimoInattivo @ rispetto all’altro lavoro qui ti sei perso un pò, di solito ho notato che quando la faccia tende ad avere tratti “alieni” c’è qualcosa da rivedere. Si la bocca…è sempre un bel casino…e capire anche i vertici da spostare, quali sono e come spostarli. Io comincerei con l’alzare sull asse z quelli superiori del labbro per dare spessore allo stesso….gli dai prima lo spessore giusto poi in vista frontale gli dai anche la forma giusta. Secondo me ti conviene dividere gli spostamenti proprio in due sessioni diverse, è piu facile (prima asse Z e quando sei ok asse y e infine x) ed hai più controllo. Anche la zona oculare mi lascia un po dubbioso, forse dovresti rientrarla un pò sulla profondità e ruotare il tutto per far si che gli occhi siano più “paralleli” rispetto alla bocca… buon lavoro e seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2010 alle 11:21 #182495 XenomorphMembro @xenomorph gikkio wrote: rispetto all’altro lavoro qui ti sei perso un pò, di solito ho notato che quando la faccia tende ad avere tratti “alieni” c’è qualcosa da rivedere. Si la bocca…è sempre un bel casino…e capire anche i vertici da spostare, quali sono e come spostarli. Io comincerei con l’alzare sull asse z quelli superiori del labbro per dare spessore allo stesso….gli dai prima lo spessore giusto poi in vista frontale gli dai anche la forma giusta. Secondo me ti conviene dividere gli spostamenti proprio in due sessioni diverse, è piu facile (prima asse Z e quando sei ok asse y e infine x) ed hai più controllo. Anche la zona oculare mi lascia un po dubbioso, forse dovresti rientrarla un pò sulla profondità e ruotare il tutto per far si che gli occhi siano più “paralleli” rispetto alla bocca… buon lavoro e seguo 🙂 Grazie dei suggerimenti 😀 Proverò a sistemarla la bocca, ma per il fatto dello spessore delle labbra c’è poco da fare: è il modello che è praticamente senza labbra (uso referenze da 3d.sk), praticamente ha una linea piatta al posto della bocca. Invece gli occhi in effetti hanno gli angoli esterni troppo alti, devo tirarli giù, ma lì si fa presto :). Il lavoro più grosso dovrò poi farlo una volta applicato il mirror, quando gli conferirò l’asimmetria: se seguo le referenze pari pari, il lato destro è praticamente tutto da rifare, con il cranio che è il doppio rispetto al lato sinistro, occhio più grande e vari altri dettagli….un’ottima occasione per fare ancora un pò di pratica con lo sculpt.. Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2010 alle 17:07 #182496 XenomorphMembro @xenomorph Ho dato una prima sistemata: ho raddrizzato gli occhi e la bocca comincia ad avere sembianze umane. Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 12:10 #182497 XenomorphMembro @xenomorph Il lavoro prosegue 🙂 Pelle realizzata con le procedurali e da rifinire: devo scurire le labbra e aggiungere alcuni altri dettagli. Devo fare sopracciglia e ciglia e migliorare i capelli. Poi devo aggiungere altri dettagli alla faccia con lo sculpt. A proposito di questo avrei una domanda: qualcuno sa quale pennello (o meglio: scalpello) devo utilizzare per fare le rughe? ne ho provati alcuni ma non mi vengono un gran che bene…. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2010 alle 8:16 #182498 Piter85Membro @piter85 :O cavolo la pelle è fantastica!!! Hai seguito qualche tutorial?!? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso