Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Ancora bottiglie (poi basta =) Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da magyangel. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 12 Febbraio 2011 alle 14:25 #3547 ifilgoodMembro @ifilgood Ultima immagine…poi cambio soggetto promesso 😀 😀 13 ore di cottura con Yafaray photonmap 5 passate di antialiasing DOF fatto in Yafaray Qui c’è il link per l’immagine a formato pieno 😀 😀 😀 http://www.ifilgood.it/images/foto_multiple/bottiglie.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2011 alle 15:46 #74834 agweshMembro @agwesh ifilgood wrote: Ultima immagine…poi cambio soggetto promesso 😀 😀 13 ore di cottura con Yafaray photonmap 5 passate di antialiasing DOF fatto in Yafaray Qui c’è il link per l’immagine a formato pieno 😀 😀 😀 http://www.ifilgood.it/images/foto_multiple/bottiglie.jpg 13 ore con yafaray ? che computer hai? mi sa mi sa che è arrivata l’ora di cambiarlo !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2011 alle 16:42 #74835 ifilgoodMembro @ifilgood agwesh wrote: 13 ore con yafaray ? che computer hai? mi sa mi sa che è arrivata l’ora di cambiarlo !! 😀 Ho un Amd 5000+ dualcore con 4G di Ram…cmq nn è il processore che è lento è che sono 6 bottiglie in vetro,ogni bottiglia ha 4 superfici (2 esterne e 2 interne) che i raggi devono attraversare per metterle una dietro l’altra e avere un effetto convincente bisogna tenere il raydepth abbastanza alto. Poi, nn so se hai mai provato il DOF con Yafa, servono parecchi AAsample per avere un effetto morbido altrimenti viene una cosa inguardabile… 😥 Appena possibile cmq passo al quad core con 16G di Ram 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2011 alle 18:02 #74836 agweshMembro @agwesh ifilgood wrote: agwesh wrote: 13 ore con yafaray ? che computer hai? mi sa mi sa che è arrivata l’ora di cambiarlo !! 😀 Ho un Amd 5000+ dualcore con 4G di Ram…cmq nn è il processore che è lento è che sono 6 bottiglie in vetro,ogni bottiglia ha 4 superfici (2 esterne e 2 interne) che i raggi devono attraversare per metterle una dietro l’altra e avere un effetto convincente bisogna tenere il raydepth abbastanza alto. Poi, nn so se hai mai provato il DOF con Yafa, servono parecchi AAsample per avere un effetto morbido altrimenti viene una cosa inguardabile… 😥 Appena possibile cmq passo al quad core con 16G di Ram 😀 il dof con yafaray non l’ho mai provato, ma quando ho renderizzato del vetro il mio computer ci ha mpiegato qualche minuto !! forse sarà il dof ma 13 ore sono un pò esagerate, secondo me ! 😡 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2011 alle 0:54 #74837 ifilgoodMembro @ifilgood agwesh wrote: il dof con yafaray non l’ho mai provato, ma quando ho renderizzato del vetro il mio computer ci ha mpiegato qualche minuto !! forse sarà il dof ma 13 ore sono un pò esagerate, secondo me ! 😡 Prova a fare un render a quasi 2000 pixel di lato con caustiche,photon map, light bounce a 10 e DOF con yafa e poi mi dici 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2011 alle 10:00 #74838 stez90Membro @stez90 belle, anche se 13 ore sono tante, a quel punto lo facevi physycally based con un buon motore unbiased.. se hai modo (una buona vga opencl 🙂 ) prova questa scena su Smalluxgpu in modalità sppm.. secondo me esce fantastica.. Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2011 alle 12:06 #74839 ifilgoodMembro @ifilgood stez90 wrote: belle, anche se 13 ore sono tante, a quel punto lo facevi physycally based con un buon motore unbiased.. se hai modo (una buona vga opencl 🙂 ) prova questa scena su Smalluxgpu in modalità sppm.. secondo me esce fantastica.. Lo so…purtroppo ho la scheda video che ha fatto una brutta fine… 😥 Ho già una licenza Octane, sto solo aspettando la scheda nuova 😀 Cmq dopo averci smanettato un pò devo dire che Yafaray non è per nulla male… 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2011 alle 12:44 #74840 stez90Membro @stez90 il path tracing di octane non è molto indicato per le caustiche.. in questo l’sppm (stochastic progressive photon mapping) è superiore.. per quello te l’ho indicato.. 🙂 dal forum di luxrender (immagini realizzate da Tomb): 5 minuti di rendering in path e in sppm, notare la convergenza delle caustiche Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2011 alle 13:37 #74841 ifilgoodMembro @ifilgood ciao Stez90 non si vedono le immagini =P Cmq al momento sto con una scheda video praticamente inutile…quindi non posso usare l’accelerazione gpu. 😥 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2011 alle 14:00 #74842 stez90Membro @stez90 sorry le riposto: Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2011 alle 0:44 #74843 magyangelMembro @magyangel Bellissima l’immagine delle bottiglia, io yafa lo uso spesso ma a sti risultati non ci sono mai arrivato, anzi, evito di fare rendere di trasparenze con yafa proprio perchè so quando inizia ma non ho mai visto quando finisce data la sua lentezza nel renderizzare elementi con trasparenze (lentezza dovuta ovvio alla presunzione di ottenere un ottimo risultato). Però mi sono ripromesso di realizzare una immagine con trasparenza (sicuramente teche in plexiglass) e di abbandonare il pc acceso e riprenderlo dopo 4 giorno. Voglio vedere se non ottengo il risultato che dico io. 😆 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso