Community Forum ArtWork Work in Progress Ancora bottiglie (poi basta =)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ultima immagine…poi cambio soggetto promesso 😀 😀

180839_162647050453303_109608115757197_360023_3121906_n.jpg

13 ore di cottura con Yafaray

photonmap

5 passate di antialiasing

DOF fatto in Yafaray

Qui c’è il link per l’immagine a formato pieno 😀 😀 😀

http://www.ifilgood.it/images/foto_multiple/bottiglie.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh
    ifilgood wrote:
    Ultima immagine…poi cambio soggetto promesso 😀 😀

180839_162647050453303_109608115757197_360023_3121906_n.jpg

13 ore di cottura con Yafaray

photonmap

5 passate di antialiasing

DOF fatto in Yafaray

Qui c’è il link per l’immagine a formato pieno 😀 😀 😀

http://www.ifilgood.it/images/foto_multiple/bottiglie.jpg

13 ore con yafaray ?

che computer hai?

mi sa mi sa che è arrivata l’ora di cambiarlo !! 😀

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    agwesh wrote:

13 ore con yafaray ?

che computer hai?

Ho un Amd 5000+ dualcore con 4G di Ram…cmq nn è il processore che è lento è che sono 6 bottiglie in vetro,ogni bottiglia ha 4 superfici (2 esterne e 2 interne) che i raggi devono attraversare per metterle una dietro l’altra e avere un effetto convincente bisogna tenere il raydepth abbastanza alto.

Poi, nn so se hai mai provato il DOF con Yafa, servono parecchi AAsample per avere un effetto morbido altrimenti viene una cosa inguardabile… 😥

Appena possibile cmq passo al quad core con 16G di Ram 😀

agwesh
    Membro
    @agwesh
    ifilgood wrote:
    agwesh wrote:

13 ore con yafaray ?

che computer hai?

Ho un Amd 5000+ dualcore con 4G di Ram…cmq nn è il processore che è lento è che sono 6 bottiglie in vetro,ogni bottiglia ha 4 superfici (2 esterne e 2 interne) che i raggi devono attraversare per metterle una dietro l’altra e avere un effetto convincente bisogna tenere il raydepth abbastanza alto.

Poi, nn so se hai mai provato il DOF con Yafa, servono parecchi AAsample per avere un effetto morbido altrimenti viene una cosa inguardabile… 😥

Appena possibile cmq passo al quad core con 16G di Ram 😀

il dof con yafaray non l’ho mai provato, ma quando ho renderizzato del vetro il mio computer ci ha mpiegato qualche minuto !!

forse sarà  il dof ma 13 ore sono un pò esagerate, secondo me ! 😡

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    agwesh wrote:

il dof con yafaray non l’ho mai provato, ma quando ho renderizzato del vetro il mio computer ci ha mpiegato qualche minuto !!

forse sarà  il dof ma 13 ore sono un pò esagerate, secondo me ! 😡

Prova a fare un render a quasi 2000 pixel di lato con caustiche,photon map, light bounce a 10 e DOF con yafa e poi mi dici 😀

stez90
    Membro
    @stez90

belle, anche se 13 ore sono tante, a quel punto lo facevi physycally based con un buon motore unbiased.. se hai modo (una buona vga opencl 🙂 ) prova questa scena su Smalluxgpu in modalità  sppm.. secondo me esce fantastica..

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    stez90 wrote:
    belle, anche se 13 ore sono tante, a quel punto lo facevi physycally based con un buon motore unbiased.. se hai modo (una buona vga opencl 🙂 ) prova questa scena su Smalluxgpu in modalità  sppm.. secondo me esce fantastica..

Lo so…purtroppo ho la scheda video che ha fatto una brutta fine… 😥

Ho già  una licenza Octane, sto solo aspettando la scheda nuova 😀 Cmq dopo averci smanettato un pò devo dire che Yafaray non è per nulla male… 😀 😀 😀

stez90
    Membro
    @stez90

il path tracing di octane non è molto indicato per le caustiche.. in questo l’sppm (stochastic progressive photon mapping) è superiore.. per quello te l’ho indicato.. 🙂

dal forum di luxrender (immagini realizzate da Tomb): 5 minuti di rendering in path e in sppm, notare la convergenza delle caustiche

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

ciao Stez90 non si vedono le immagini =P Cmq al momento sto con una scheda video praticamente inutile…quindi non posso usare l’accelerazione gpu. 😥

stez90
    Membro
    @stez90

sorry le riposto:

sppm.png

magyangel
    Membro
    @magyangel

Bellissima l’immagine delle bottiglia, io yafa lo uso spesso ma a sti risultati non ci sono mai arrivato, anzi, evito di fare rendere di trasparenze con yafa proprio perchè so quando inizia ma non ho mai visto quando finisce data la sua lentezza nel renderizzare elementi con trasparenze (lentezza dovuta ovvio alla presunzione di ottenere un ottimo risultato). Però mi sono ripromesso di realizzare una immagine con trasparenza (sicuramente teche in plexiglass) e di abbandonare il pc acceso e riprenderlo dopo 4 giorno. Voglio vedere se non ottengo il risultato che dico io. 😆

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.