Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › ALIEN Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 18 Marzo 2010 alle 14:38 #15053 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ciaoo sto facendo un alieno lo finito di modellare ma non so proprio che texture mettere il lavoro lo devo assolutamente finire x sabato. ho passato una decina di ore a modellarlo anche se fa schifo:) datemi +suggerimenti possibile x modificarlo e per texture grazieeee Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 14:56 #175598 AnonimoInattivo @ Non è che ci sia tanto da consigliare…setti gli shaders dei materiali, dai una sistemata per proporzionare i loop specie quelli delle cosce sembrano troppo stretti rispetto alla zona ginocchio e sistemi in ordine la mesh, poi unwrappi e mappi UV la pelle. Dovresti andare di texture paint, per qualcosa di particolare, e aggiungere un pò di sculpt giusto qualche tocco per migliorare le forme un paio di livelli di multires penso. LA t pose fa pensare che tu voglia riggarlo,(occhio che la topologia sia fatta proprio per l’animazione) quindi ti crei l’armatura per il corpo e il rig facciale per le espressioni e poi animi..tutto qui. Se ritieni che possa servirti la bocca( apertura, parole espressioni di bocca) allora devi crearti la cavità orale e i denti(se ne ha), crearti dei vertex group della cavita orale e usare shape key in modo da poter gestire comodamente le aperture chiusure della bocca. Se ti impegni per sabato ci riesci tranquillamente non è un lavoro assurdo da fare Buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 14:59 #175599 AnfeoMembro @anfeo Per impratichirsi nella modellazione prova a modellare oggetti reali usando riferimenti e foto. Ti renderai conto che a modellare senza riferimenti è molto difficile, ma soprattutto scoprirai che è davvero facile creare cose migliori con i dovuti riferimenti visivi. Ad esempio, scommetto che non hai fatto neanche uno schizzo del tuo personaggio. a tutto questo aggiungici pure il fatto di usare loop giusti ecc…, ma è una cosa che puoi anche vedere più avanti. Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 15:38 #175600 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 hehe anfeo si ho fatto un disegno di profilo e davanti una volta fatto lo modificato:) cmq gikko grazie x i consigli ho in mente fare soltanto il ciclo di camminata oggi faccio uv map e la armatura e domani l’animazione. passo tantissimo tempo davanti a blender e nn apro più un libro;) non riesco proprio a staccarmi:) nn ho idea per la pelle nn so come farla:( Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 15:24 #175601 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ho finito di fare l’armatura ho segito 3 tutorial di 30 minuti per farla perfetta e in 3 giorni di duro lavoro sono riuscito, adesso devo sistemare le imperfezioni dell’body paint ,se si chiama cosi:) ciau Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 15:29 #175602 LeleDaRevineMembro @lell Una domanda: tiene su i guanti e va in giro senza mutande? Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 15:43 #175603 AnonimoInattivo @ Quote: ho seguito 3 tutorial di 30 minuti per farla perfetta Be io stò leggendo un libro di 200 pagine circa…quindi perfetta con 2 tutorial e a primo tentativo…mi sembra un pò voler troppo ::D Quote: Una domanda: tiene su i guanti e va in giro senza mutande? O ma sei di un razionale esagerato! 😀 non è che bisogna avere sempre una ragione 😉 altrimenti non sarebbero nati personaggi come lui…anche se topolino aveva mutandoni non significa che debba essere sempre così 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 15:51 #175604 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: Quote: Una domanda: tiene su i guanti e va in giro senza mutande? O ma sei di un razionale esagerato! 😀 non è che bisogna avere sempre una ragione 😉 Ah ah ah! Certamente era una domanda per ridere! Come quando paperino esce dalla doccia con l’asciugamano intorno alla vita, mentre normalmente è senza pantaloni! Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 16:18 #175605 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 mi sono espresso male l’armatura lo fatta perfetta(uguale) come nel tutorial sicuramente ci sono altri cento modi migliori per farla ho un po di problemi con le ditina:) ma niente di che:) cmq per le mutande.. non c’è niente da mettere dentro x quello nn le ho fatte:=) Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 17:14 #175606 AnonimoInattivo @ Lell wrote: gikkio wrote: Quote: Una domanda: tiene su i guanti e va in giro senza mutande? O ma sei di un razionale esagerato! 😀 non è che bisogna avere sempre una ragione 😉 Ah ah ah! Certamente era una domanda per ridere! Come quando paperino esce dalla doccia con l’asciugamano intorno alla vita, mentre normalmente è senza pantaloni! Uops scusami non avevo visto le 2 facciozze ahaha paperino con l’asciugamano è mitico! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 11:15 #175607 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 Ciauuu ho fatto una piccola animazione il lavoro è tutto mio ma con audio e le luci mi hanno aiutato 2 amici entrambi ci hanno messo 30 minuti e io sn stato quasi un mese a fare tutto il resto la cosa che non mi piace è l’audio ma il tipo non me lo vuole cambiare:( ecco qui commentate!!!! http://www.youtube.com/watch?v=xXWp8nZyY4c Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 12:40 #175608 AnfeoMembro @anfeo Carino complimenti, ci sono dei piccoli errori, ma cose che migliorerai con il tempo e la pratica: – l’animazione manca un po’ di elementi base (come già detto si migliora solo con la protica) – l’urlo alla fine è fuori sincrono, dovresti anticiparlo un po’ – il rendering è un po’ sovraesposto, hai fatto un overlay dell’AO? Se si dovresti abbassarlo leggermente. Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 13:04 #175609 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 come ho gia detto audio non lo fatto io per questo fa schifo nn ho voglia di sfogliare di nuovo 100 pagine e tutorial per impararlo ,a me interessa grafica 3d animazione 🙂 render ci ho messo 25 ore nn e’ possibile rifarlo:) 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 14:01 #175610 agweshMembro @agwesh kubaklos wrote: come ho gia detto audio non lo fatto io per questo fa schifo nn ho voglia di sfogliare di nuovo 100 pagine e tutorial per impararlo ,a me interessa grafica 3d animazione 🙂 render ci ho messo 25 ore nn e’ possibile rifarlo:) 😀 dopo aver letto questa risposta tra me e me mi sono detto: “se non vuole leggere manuali o vedere tuttorial e non vuole rifare rendering che cazzo vuole questo” Scusa non ti offendere era solo una battuta !! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:03 #175611 AnonimoInattivo @ Che dire…come prime animazioni (te lo dico da noobs totale sotto studio :D) mi sembra un ottimo inizio…quoto per qualche errorino…ma a me piace bravo! Una cosa sola anche per le animazioni di prova..perchè non dare importanza al lato “estetico e cinematografico”? hai dato importanza all’animazione perchè è quello che stai imparando..ok giusto!, ma dovrai anche apprendere il lato cinematografico e il comparto audio importantissimi nel corto, allora perchè non cominciare subito ad abituarsi BENE? 😉 Quote: come ho gia detto audio non lo fatto io per questo fa schifo nn ho voglia di sfogliare di nuovo 100 pagine e tutorial per impararlo ,a me interessa grafica 3d animazione Questo (lo capirai spero dopo) è un ENORME errore, grafica e animazione E’ anche audio e cinematografia SONO COLLEGATI, saper animare non basta. poi fai te…ma se hai intenzione di fare qualche corto allora quanto affermi è sbagliato. Se invece vuoi solo “giocare” con qualche animazione basta e avanza..ma come hai detto se studi pagie e pagine ottieni dei risultati che a me sembrano abbastanza validi…perchè non prendersi tutta la torta? se fai corto audio e cinema (inquadrare etc.) èfondamentale. Il comparto comunque è importante….personaggi che guardano in camera e salutano bastaa!!…. Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:22 #175612 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 Agwesh si mi sono offeso potresti usare termini diversi gikkio si hai ragione meglio studiare un po’ tutto cmq che ce che non va nel personaggio che saluta il pubblico ? a me piace 🙂 ho detto che audio non lo studio perche ho amici che se ne intendono cazz… ma siete crudeli! potete criticare e dirmi gli errori ma fatelo in un modo +discreto gikkio mi ha dato un consiglio e’ vero ma Agwesh mi ha sfottuto!! tieniti in futuro queste cose per te! 👿 🙁 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:26 #175613 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ah si non e’ che non voglio rifere il rendening ma non ho un computer come il tuo e non posso permettermi di rifarlo!! ci ha messo 25 ore!!! e lo fatto 2 volte!!!!!!! certo che se ci metteva solo una notte lasciavo il computer e me lo faceva ma cosi non posso! poi mia madre pure che si incazzava ! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:32 #175614 agweshMembro @agwesh kubaklos wrote: Agwesh si mi sono offeso potresti usare termini diversi gikkio si hai ragione meglio studiare un po’ tutto cmq che ce che non va nel personaggio che saluta il pubblico ? a me piace 🙂 ho detto che audio non lo studio perche ho amici che se ne intendono cazz… ma siete crudeli! potete criticare e dirmi gli errori ma fatelo in un modo +discreto gikkio mi ha dato un consiglio e’ vero ma Agwesh mi ha sfottuto!! tieniti in futuro queste cose per te! 👿 🙁 se ti sei offeso ti chiedo scusa ma quello che volevo dire è che se vuoi imparare a fare le cose come si deve devi leggere manuali, vedere uttorial e così scopri cose che non sapevi e impari sempre cose nuove che ti potranno essere d’aiuto !! Se poi a te piace così come lo hai fatto, vabbene così perchè i gusti personali sono gusti personali e sono soggettivi !! Un personaggio che saluta è noioso e banale anche secondo me e sono d’accordo con Gikkio !! kubaklos wrote: ah si non e’ che non voglio rifere il rendening ma non ho un computer come il tuo e non posso permettermi di rifarlo!! ci ha messo 25 ore!!! e lo fatto 2 volte!!!!!!! certo che se ci metteva solo una notte lasciavo il computer e me lo faceva ma cosi non posso! poi mia madre pure che si incazzava ! sai quanti rendering faccio io prima di presentare una immagine finale? tanti !! 😀 anche io vorrei un computer più potente !! Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:37 #175615 da_ny86Membro @da_ny86 Tranquilli ragazzi.. non c’è mica bisogno di arrabbiarsi nè!!! 😀 😀 😀 😀 Cmq per il lavoro (se è come dicevi una delle tue prime animazioni) complimenti!! Come tutti devo dirti che effettivamente c’è qualche piccolo errore.. SEcondo me la cosa che si nota di più è appunto la sovraesposizione del render.. per il resto può anche andare!! 😉 😉 Per i tempi di render è anche normale che ci metta cosi tanto..per far vedere le modifiche (sempre se hai intenzione di farne) potresti provare a fare un render di solo qualche frame e senza OSA e formato piu piccolo.. sicuramente qualche ora la risparmi!! ciao ciao Da_ny86 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:41 #175616 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 acetto le scuse:) cmq ho il processore solo 2G mi sono arrabiato perche’ ho lavorato sodo giorno dopo giorno mentre facevo questa animazione ho imparato tantissime cose non so come voi ma io ogni volta che finisco un lavoro alla fine mi fa schifo in senso che sono sicuro di poter fare di meglio spero sia una cosa positiva:D il lavoro lo devo presentare domani a scuola con un voto:)sono quasi sicuro di prendere un 10 lode perche lo fatto come lavoro aggiuntivo ciau Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:44 #175617 agweshMembro @agwesh kubaklos wrote: acetto le scuse:) cmq ho il processore solo 2G mi sono arrabiato perche’ ho lavorato sodo giorno dopo giorno mentre facevo questa animazione ho imparato tantissime cose non so come voi ma io ogni volta che finisco un lavoro alla fine mi fa schifo in senso che sono sicuro di poter fare di meglio spero sia una cosa positiva:D il lavoro lo devo presentare domani a scuola con un voto:)sono quasi sicuro di prendere un 10 lode perche lo fatto come lavoro aggiuntivo ciau io reputo un mio lavoro finito quando guardo l’immagine finae e resto senza parole autocompiacendomi di me stesso !! se questo non avviene non ritengo il mio lavoro finito !! se poi agli altri non piace questo è soggettivo e dipende dai gusti personali !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:53 #175618 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 agwesh wrote: kubaklos wrote: acetto le scuse:) cmq ho il processore solo 2G mi sono arrabiato perche’ ho lavorato sodo giorno dopo giorno mentre facevo questa animazione ho imparato tantissime cose non so come voi ma io ogni volta che finisco un lavoro alla fine mi fa schifo in senso che sono sicuro di poter fare di meglio spero sia una cosa positiva:D il lavoro lo devo presentare domani a scuola con un voto:)sono quasi sicuro di prendere un 10 lode perche lo fatto come lavoro aggiuntivo ciau io reputo un mio lavoro finito quando guardo l’immagine finae e resto senza parole autocompiacendomi di me stesso !! se questo non avviene non ritengo il mio lavoro finito !! se poi agli altri non piace questo è soggettivo e dipende dai gusti personali !! 😀 ma te vuoi farmi piangere:D:D:D:D credo che a me avviene questa cosa perche imparo cose nuove mentre la faccio Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2010 alle 15:50 #175619 AnonimoInattivo @ Quote: cmq che ce che non va nel personaggio che saluta il pubblico ? Be non è che non vada ma è un classico incredibile…un clichè..ma pensandoci per i primi lavori è giustissimo e forse anche utile… Credo che il guardare in camera con saluto sia una delle cose imho da evitare assolutamente(a meno che non sia fatto in maniera nuova e particolare), ma ovviamente parlo già di corto vero e proprio in esercitazioni sicuramente puoi e devi provare tutto, era solo una “dritta” per il futuro…ci mancherebbe 😉 Quote: mi sono arrabiato perche’ ho lavorato sodo giorno dopo giorno mentre facevo questa animazione ho imparato tantissime cose non so come voi ma io ogni volta che finisco un lavoro alla fine mi fa schifo in senso che sono sicuro di poter fare di meglio spero sia una cosa positiva:D Ps. indipendentemente dai toni con cui ti si rivolge una critica, prenderla con un sorriso ti fa comunque 2vincitore” in tutti i casi 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso