Community Forum ArtWork Work in Progress Alfa 147

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    alekk
    Membro
    @alekk

Ciao!

Ho modellato un’Alfa 147, c’è qualche imprecisione nella modellazione il che non è positivo visto che ho iniziato proprio per fare un esercizio di modellazione… 🙂

Il rendering è in yafaray. Non sono riuscito a dare le riflessioni che avevo in mente e non so se è un problema di materiali o di ambiente (illuminazione con 4 area light con attivata l’opzione make light visible che in teoria avrebbe dovuto permettere i riflessi…), devo provare con un hdri… Tempo: 40 minuti per questa risoluzione quindi piuttosto lento… 😛

Ciao a tuttiill

alfa147.th.jpg

Makers_F
    Membro
    @makers_f

Complimenti, bel lavoro!! 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Come luce mi pare bene, si potrebbe dire che sia una foto fatta male! :mrgreen: In effetti il modello in certi punti sembra come troppo arrotondato, non sembra lamiera. Probabilmente è un problema di subsurf. Posta il wire!

FilippoX
    Membro
    @filippox

ma dai ma non ci posso pensare, quando vedo i miei lavori dopo aver visto i tuoi scoppio in lacrime 😥

è davvero fantastico

forse la parte posteriore è un tantino trascurata

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Quoto Lell per le piccole imperfezioni comunque già  così un ottimo lavoro.

Ciao

Luca. 😉

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Bel lavoro 🙂

Come hanno già  detto gli altri alcune “rotondità ” sulla lamiera del finestrino dietro e anche in prossimità  dei fanali.

Ciao.

Daniele

Seregost
    Membro
    @seregost

Ottimo lavoro. Un hdr? non ci starebbe male per le riflessioni sulla carrozzeria

krypt
    Membro
    @krypt

Ormai hanno già  detto tutto gli altri sulle piccole imperfezioni, quindi mi unisco anch’io per i complimenti. 😀

Davvero un bel lavoro.

SandroP
    Membro
    @sandrop

complimneti…io aggiungerei anche che forse c’è troppo glossy nel materiale…se è il rumore del render allora chiedo scusa sono io che sono cecato 😡

-S-

Anonimo
    Inattivo
    @

quoto la carrozzeria NECESSITA di hdr 😀

Poi una cosa…nelle pubblicità  le mettono sempre in esterni meravigliosi le auto…c’è un motivo 😉 basta queste STANZE CHIUSE! 😀

Metti su un bel world così puoi sfruttare appieno la potenza di una bella hdri di lusso poi vedi come è tutto più vivo…

ARIA!!

ottimo modlelo comunque bravissimo!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    nelle pubblicità  le mettono sempre in esterni meravigliosi le auto

a volte anche a casa di Gabbana o in sedicenti officine super tecnologiche

alekk
    Membro
    @alekk

Eccomi tornato su questo vecchio rottame di alfa… 🙂

Ho provato a renderizzarla con il set che si trova sul sito di yaf(a)ray a quest’indirizzo.

http://www.yafaray.org/download/examples

(Così lo segnalo per chi non la conosce ci sono delle scene complete che sono ottimi esempi di illuminazione, materiali e impostazioni di rendering per yafaray 🙂 )

alfa147.th.jpg

L’immagine infatti sembra molto più realistica a mio parere. A parte qualche riflesso che non mi piace proprio. Ovviamente restano gli errori di modellazione che anzi sono probabilmente più evidenti ma che non provo neanche a sistemare mi conviene rimodellare tutto dall’inizio…

Ciao a tutti!!

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

A me sembra un buon risultato, in effetti c’è qualcosina che non va ma a primo occhio sembra una foto…bravo 🙂

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

piu’ che altro si vede che hai usato una bomboletta spray per riverniciare la strisciata che hai fatto davanti alla sua sinistra

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Questo forum sta diventando molto sarcastico o è una mia impressione? :mrgreen: 😀

Comunque è vero, è un bel lavoro dal punto di vista dello shading e si vedono le imperfezioni di modellazione.

Hai usato il set del Nissan vero? L’ho scaricato anch’io. E’ uno spettacolo quel modello! E non hanno usato neanche una texture se non sbaglio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.