Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Alfa 147 Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 16 Febbraio 2010 alle 19:32 #2199 alekkMembro @alekk Ciao! Ho modellato un’Alfa 147, c’è qualche imprecisione nella modellazione il che non è positivo visto che ho iniziato proprio per fare un esercizio di modellazione… 🙂 Il rendering è in yafaray. Non sono riuscito a dare le riflessioni che avevo in mente e non so se è un problema di materiali o di ambiente (illuminazione con 4 area light con attivata l’opzione make light visible che in teoria avrebbe dovuto permettere i riflessi…), devo provare con un hdri… Tempo: 40 minuti per questa risoluzione quindi piuttosto lento… 😛 Ciao a tuttiill Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 19:54 #59179 Makers_FMembro @makers_f Complimenti, bel lavoro!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 20:59 #59180 LeleDaRevineMembro @lell Come luce mi pare bene, si potrebbe dire che sia una foto fatta male! In effetti il modello in certi punti sembra come troppo arrotondato, non sembra lamiera. Probabilmente è un problema di subsurf. Posta il wire! Effettuare il login per mettere i like 16 Febbraio 2010 alle 23:06 #59181 FilippoXMembro @filippox ma dai ma non ci posso pensare, quando vedo i miei lavori dopo aver visto i tuoi scoppio in lacrime 😥 è davvero fantastico forse la parte posteriore è un tantino trascurata Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 8:03 #59182 PinkoPartecipante @pinko Quoto Lell per le piccole imperfezioni comunque già così un ottimo lavoro. Ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 8:30 #59183 dany.sfoMembro @dany-sfo Bel lavoro 🙂 Come hanno già detto gli altri alcune “rotondità ” sulla lamiera del finestrino dietro e anche in prossimità dei fanali. Ciao. Daniele Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 9:29 #59184 SeregostMembro @seregost Ottimo lavoro. Un hdr? non ci starebbe male per le riflessioni sulla carrozzeria Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 11:55 #59185 kryptMembro @krypt Ormai hanno già detto tutto gli altri sulle piccole imperfezioni, quindi mi unisco anch’io per i complimenti. 😀 Davvero un bel lavoro. Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2010 alle 11:10 #59186 SandroPMembro @sandrop complimneti…io aggiungerei anche che forse c’è troppo glossy nel materiale…se è il rumore del render allora chiedo scusa sono io che sono cecato 😡 -S- Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2010 alle 11:22 #59187 AnonimoInattivo @ quoto la carrozzeria NECESSITA di hdr 😀 Poi una cosa…nelle pubblicità le mettono sempre in esterni meravigliosi le auto…c’è un motivo 😉 basta queste STANZE CHIUSE! 😀 Metti su un bel world così puoi sfruttare appieno la potenza di una bella hdri di lusso poi vedi come è tutto più vivo… ARIA!! ottimo modlelo comunque bravissimo! Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2010 alle 11:27 #59188 andcampModeratore @andcamp Quote: nelle pubblicità le mettono sempre in esterni meravigliosi le auto a volte anche a casa di Gabbana o in sedicenti officine super tecnologiche Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 15:39 #59189 alekkMembro @alekk Eccomi tornato su questo vecchio rottame di alfa… 🙂 Ho provato a renderizzarla con il set che si trova sul sito di yaf(a)ray a quest’indirizzo. http://www.yafaray.org/download/examples (Così lo segnalo per chi non la conosce ci sono delle scene complete che sono ottimi esempi di illuminazione, materiali e impostazioni di rendering per yafaray 🙂 ) L’immagine infatti sembra molto più realistica a mio parere. A parte qualche riflesso che non mi piace proprio. Ovviamente restano gli errori di modellazione che anzi sono probabilmente più evidenti ma che non provo neanche a sistemare mi conviene rimodellare tutto dall’inizio… Ciao a tutti!! Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 9:11 #59190 Dario CaffoniMembro @dario A me sembra un buon risultato, in effetti c’è qualcosina che non va ma a primo occhio sembra una foto…bravo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 10:26 #59191 andcampModeratore @andcamp piu’ che altro si vede che hai usato una bomboletta spray per riverniciare la strisciata che hai fatto davanti alla sua sinistra Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 11:54 #59192 LeleDaRevineMembro @lell Questo forum sta diventando molto sarcastico o è una mia impressione? 😀 Comunque è vero, è un bel lavoro dal punto di vista dello shading e si vedono le imperfezioni di modellazione. Hai usato il set del Nissan vero? L’ho scaricato anch’io. E’ uno spettacolo quel modello! E non hanno usato neanche una texture se non sbaglio! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso