Community Forum ArtWork Work in Progress Albero motore Auto [altro test SLG]

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  • #16462
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Comincio seriamente ad amare SmallLux 🙂 🙂 🙂

    Il modello non è farina del mio sacco, mi è stato passato da un amico che lavora per una nota casa automobilistica per fare un po di prove, ho solo impostato la scena e settato i vari materiali.

    Postproduzione con Gimp.

    Fuori le criticheeeeeeeeeeeee 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1825-0-96822600-1307656662.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1825-0-95509400-1307656704.jpg

    #187145
    Anonimo
    Inattivo
    @

    c'è poco da criticare, è un pezzo unico non tanto un lavoro artistico, ed è modellato a perfezione.

    Il materiale sembra ok anche se non so se un albero motore è quel tipo di ferro ma a me sembra di si. Gli shaders sono ok.

    L'unica quel leggero DOF secondo me è immotivato, nel senso che la profondità  di campo rispetto all'obiettivo non è tale da giustificare la presenza di un effetto DOF, forse dovrebbe essere a fuoco?

    se fissi per un pò il rendering da la sensazione di galleggiare un pò, forse da definire un pò l' ombra.

    lavoro ok.

    #187146
    stez90
    Membro
    @stez90

    quoto gikkio, ottimo render, però come visualizzazione di un pezzo meccanico sarebbe meglio averlo tutto a fuoco, no?

    come materiale sembra vada bene, forse aumenterei il gloss dei perni quasi ad 1, di solito sono tirati praticamente a specchio…

    #187147
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    A me dà  l'impressione che stia girando. Potrebbe essere quella la causa della sfocatura, che quindi sarebbe motion blur. I render mi piacciono. Se vogliamo parlare di modellazione, faccio notare che le parti rotonde sono scalettate. C'è il subsurf o è modellato con tanti poligoni senza subdivision? Perchè per me si notano parecchio.

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