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  • rosicler
    Membro
    @rosicler
    #775976

    Salve a tutti.

    Sono nuova del forum, spero che possiate aiutarmi.

    Sto imparando ad utilizzare blender: ho provato a realizzare una porta a fisarmonica, ma mi sono bloccata sul rigging.

    In particolare, non riesco a fare in modo che un elemento rettangolare possa scivolare su un altro elemento che viene ruotato.

    Cerco di spiegarmi con due immagini. La prima è la seguente:

    Come si vede, il primo oggetto, indicato con A, è quello che deve ruotare. Il secondo, indicato con B, dovrà scivolare sopra A durante la rotazione di quest’ultimo, in modo che B segua il path C. In tal modo, dopo la rotazione, gli oggetti si dovranno posizionare come nella seguente figura:

    Come posso fare? Utilizzando delle armature? Quello che mi interessa è che il movimento di entrambi gli oggetti sia governato dalla rotazione di A.

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #775981

    Benvenuta nel forum 🙂

    |Cerco di spiegarmi con due immagini. La prima è la seguente:

    c’è stato un problema di caricamento delle immagini?

    rosicler
    Membro
    @rosicler
    #775986

    Scusate.

    Immagine 1:

    View post on imgur.com

    Immagine 2:

    View post on imgur.com

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #775988

    B è già figlio di A? (imparentamento degli oggetti con CTRL+P)

    rosicler
    Membro
    @rosicler
    #776013

    Ciao,

    ho reso B figlio di A solo per riuscire a ruotarlo correttamente per fare gli screenshot. Ma non deve esserlo, se non necessario.

    Grazie

    rosicler
    Membro
    @rosicler
    #776954

    Nessuno sa aiutarmi?

    Grazie

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
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