Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Aiuto – problema visualizzazione render Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Jiji. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post Paulstan86Membro @paulstan86 9 Ottobre 2019 alle 16:18 #764467 Salve a tutti, sto riscontrando un problema nel render, cioè non mi viene dato il reso corretto rispetto a quello che ho nella viewport, vi allego un paio di foto per essere più chiaro. la foto con la sfera in principio di esplosione è la visuale viewport la foto con la sfera intatta è il render perchè non mi viene dato il reso di ciò che vedo nella viewport?? se può essere d’aiuto, sulla sfera ci ho applicato un rigid body che si scompone ad un determinato keyframe all’interno della sfera c’è un ulteriore sfera come emettitore di particelle motore di render utilizzato Eevee ps. Nella foto della viewport la sfera che si intravede a sinistra, non si vede nel render perchè sono stato io a renderla invisibile, il problema si pone solo con la sfera in primo piano grazie JijiMembro @luigic 31 Gennaio 2020 alle 10:31 #772648 Buongiorno a tutti, sono di recente affiliazione a questo gruppo e spero di non fare cialtronerie. Sto sviluppando un fotoinserimento ma ho un problema di resa simile a quanto descritto da Paulstan86 (anche se non riesco a vedere le immagini che ha allegato), cioè la differente resa delle ombre di Cycles, tra Viewport e Render. Nella Preview della Viewport ho ciò che volevo, ombre portate da oggetti invisibili che simulano l’architettura esistente (No “Show in render” ma sì “Shadow catcher”), ma nel Render queste scompaiono. La luce è un Sun come nell’immagine, rinforzata da una Sky texture come Background (seguendo le istruzioni del “indispensabile” Andresciani). se qualcuno ha qualche idea … grazie a tutti comunque! perepepe77Partecipante @perepepe77 31 Gennaio 2020 alle 10:43 #772650 Ciao, correggimi se sbaglio, intendi l’integrazione tra la tettoia ed i 2 terrazzi? Se sono quelli, non serve il shadow catcher, devono essere visibili solo alle ombre. Il shadow catcher ti servirebbe su un plane a livello del marciapiede che riceve cosi le ombre della tettoia. Poi non ti so spiegare in render view e render il risultato comunque cambi. JijiMembro @luigic 31 Gennaio 2020 alle 11:57 #772659 ciao Perepepe77, ho realizzato delle mesh invisibili per il marciapiede e per la facciata dietro alla tettoia, per ricevere le ombre, poi io ho modellato sommariamente i terrazzi perché potessero proiettare la loro ombra sulla tettoia. Le impostazioni Ray Visibility le avevo tutte accese, compreso le Shadow. Mah ….. JijiMembro @luigic 31 Gennaio 2020 alle 12:32 #772665 TROVATO! Avevo erroneamente escluso dal Render la visibilità degli oggetti suddetti, non sapevo che per ottenere la loro invisibilità bastava la selezione di “Shadow catcher” lì accanto. Adesso quegli oggetti sono rimasti invisibili ma portano le ombre degli altri oggetti. Grazie perepepe77, hai messo l’attenzione su quel settore delle properties che non conosco abbastanza bene. Allego immagini. Grazie a tutti Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso