Taggato: ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Michelangelo
    Partecipante
    @michelangeloAssociatoPRO
    #873403

    Ciao a tutti, mi son bloccato con le volumetriche. Non riesco a fare venire come vorrei. Vi allego qualche screenshot..

    Vorrei ottenere qualcosa simile alla reference sulla sinistra, ma sono lontano anni luce con le nuvole 🙁

    Come mai la mia nuvola risulta trasparente al centro?
    L’ho generata con un’empty volumetrica a cui ho associato una mesh tramite l’apposito modifier. La mesh è questa:

    che non è bucata… e’ un cubo con un po’ di suddivisioni ed estrusioni…

    Se vado a vedere il render poi… una cosa ancora diverse, più strana e anche più brutta 😀

    Mi vengono fuori quelle striature che non ci sono sul viewport!

    Se invece inquadro la nuvola dall’alto:

    La nuvola va quasi bene, quanto meno è meno trasparente!

     

    Come la sistemo? Aiuuutooo!! 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #873424

    Ciao,
    “e’ un cubo con un po’ di suddivisioni ed estrusioni…”
    non sono restate delle facce interne? Prova a vedere anche se i “buchi” corrispondono ai tagli delle suddivisioni

    Enrico Grotto
    Partecipante
    @enricogrottoBIACTAssociatoLP InstructorPRO
    #873932

    Ciao Michelangelo,

    Riesci a mandarmi il file anche solo con la nuvola? così controllo i nodi e cerco di darti una soluzione, nel mentre ti lascio un paio di video che spero possano esserti di aiuto, e un link a blender swap dove puoi trovare un materiale per cycles che crea delle nuvole volumetriche senza l’ausilio di modificatori,

    https://www.blendswap.com/blend/13897

    Grazie

    Michelangelo
    Partecipante
    @michelangeloAssociatoPRO
    #873949

    Ciao Enrico,

    mi guardo quei video e vedo cosa riesco a fare, ma ci sto sbattendo la testa da un po’ co’ ste volumetriche mi sa che la tua offerta di darmi una mano non me la lascio sfuggire 😉

    Intanto grazie, poi mi rifaccio vivo!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.