Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

breve storia triste: sto vedendo un sacco di utenti sia su tiktok che su Instagram che usano l’AI per generare modelli 3d
    Ora: ne stavo provando alcuni e qui ho un tutorial

@ilblenderistascarso

Tutorial: how to create a 3D model using Hyper3d.ai in FIVE STEPS #blender #hyper3d #ai #blender3d #tutorial #tutorials

♬ suono originale – ilblenderistascarso

MA il PICCOLISSIMO E IMPERCETTIBILE DIFETTO è che creano una VALANGA DI POLIGONI
    Nel tutorial ho usato la foto di un divano (roba che viene creata da CHIUNQUE abbia installato Blender per la prima volta da almeno 10 minuti)
    se modellandolo da zero su Blender, un divano simile avrebbe 100 vertici (esagerando), la mesh generata con l’AI ne GENERA SOLO UN PAIO DI PIU’

Ps: ho usato la versione FREEWARE usando i crediti disponibili all’iscrizone. Usando il piano PRO credo sia possibile RIDURRE SENSIBILMENTE il numero di poligoni della mesh creata, peccato che anche al minimo sindacale, risulti maledettamente complessa da sistemare in un secondo momento

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Potrebbe essere utile per modelli complessi, per i quali vale la pena spendere tempo per pulire o fare la retopologizzazione

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.