Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Aggiungere Lucentezza su Metallic Roughness Ricerca per: Taggato: nodi Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da SYNPTC. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 13 Dicembre 2018 alle 20:37 #585565 SYNPTCMembro @privilege2006 Ciao di nuovo. Qualcuno di voi sa come aggiungere lucentezza al nodo che vedete ? Il nodo da colore al contenitore grande simil “parallelepipeidale” e vorrei che la scritta che sta sopra (synapticweb) si riflettesse sulla superficie. Se incorporo Glossiness dal BlenderExporter di KronosGroup, riesco a dare o l’effetto della riflessione o quello del metallo, ma non tutti e due, già su Blender stesso. Come posso collegarli in modo da avere entrambi ed esportarli in file glTF 2.2 (glb) per i post su Facebook? Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2018 alle 9:07 #585569 AnfeoMembro @anfeo Premetto che non ho ancora provato il nodo in questione, ma ho letto questo sul sito del progetto: IMPORTANT: This exporter supports only Blender <2.79b. A newer project, glTF-Blender-IO, provides both export and import for Blender 2.80, and is included by default in the Blender 2.8 Beta. All future development will take place there. Allora ho provato con la 2.8 Beta e funziona perfettamente con il principled: Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2018 alle 14:23 #585603 SYNPTCMembro @privilege2006 Ok, io sto già usando Blender 2.79 e pensavo andasse bene. A questo punto prima di procedere ho qualche domanda importantissima: 1) Blender 2.8 Beta lo devo installare da zero disintallando prima la mia versione attuale? O c’è la possibilità di aggiornarlo un pò come si fa per le app degli smartphone? 2) Questa versione 2.8 beta ha instabilità o bug? ——– 3) glTF-Blender-IO lo importo direttamente nonostante io abbia già scaricato prima questa versione https://github.com/KhronosGroup/glTF-Blender-Exporter ? O devo prima eliminare quella precedente e poi scaricare questa? 4) Anche qui, stessa domanda di prima… glTF-Blender-IO ha instabilità o bug? – considera che io uso Windows 10. – Grazie sempre per il tuo aiuto, mi è stato utile. Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2018 alle 17:44 #585612 andcampPartecipante @andcamp 2) Questa versione 2.8 beta ha instabilità o bug? assolutamente sì, altrimenti non sarebbe una beta 😉 finora non mi è mai crashata in un progetto archiviz, comunque provala, basta scaricarla e avviarla Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2018 alle 20:05 #585614 SYNPTCMembro @privilege2006 Ok quindi la posso provare senza disinstallare la mia 2.79 😀 Grazie Effettuare il login per mettere i like 15 Dicembre 2018 alle 21:46 #585616 andcampPartecipante @andcamp in teoria sì, basta scaricare lo zip e scompattarlo dove vuoi, quindi clicchi sull’eseguibile e parte Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2018 alle 17:52 #585693 SYNPTCMembro @privilege2006 Ok grazie, proverò appena avrò un minuto. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso