Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Aggiungere Lucentezza su Metallic Roughness

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

Ciao di nuovo.
    Qualcuno di voi sa come aggiungere lucentezza al nodo che vedete ?
    Il nodo da colore al contenitore grande  simil “parallelepipeidale”  e vorrei che la scritta che sta sopra (synapticweb) si riflettesse sulla superficie.

Se incorporo Glossiness dal BlenderExporter di KronosGroup,  riesco a dare o l’effetto della riflessione o quello del metallo, ma non tutti e due, già su Blender stesso.
    Come posso collegarli in modo da avere entrambi ed esportarli in file glTF 2.2 (glb) per i post su Facebook?

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Premetto che non ho ancora provato il nodo in questione, ma ho letto questo sul sito del progetto:

rotating_light IMPORTANT: This exporter supports only Blender <2.79b. A newer project, glTF-Blender-IO, provides both export and import for Blender 2.80, and is included by default in the Blender 2.8 Beta. All future development will take place there.

Allora ho provato con la 2.8 Beta e funziona perfettamente con il principled:

SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

Ok, io sto già usando Blender 2.79 e pensavo andasse bene.  A questo punto prima di procedere ho qualche domanda importantissima:

1) Blender 2.8 Beta lo devo installare da zero disintallando prima la mia versione attuale?  O c’è la possibilità di aggiornarlo un pò come si fa per le app degli smartphone?
    2) Questa versione 2.8 beta ha instabilità o bug?
    ——–
    3)  glTF-Blender-IO lo importo direttamente nonostante io abbia già scaricato prima questa versione  https://github.com/KhronosGroup/glTF-Blender-Exporter ?
    O devo prima eliminare quella precedente e poi scaricare questa?
    4) Anche qui, stessa domanda di prima… glTF-Blender-IO   ha instabilità o bug?

considera che io uso Windows 10.

Grazie sempre per il tuo aiuto, mi è stato utile.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

2) Questa versione 2.8 beta ha instabilità o bug?

assolutamente sì, altrimenti non sarebbe una beta 😉

finora non mi è mai crashata in un progetto archiviz, comunque provala, basta scaricarla e avviarla

SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

Ok quindi la posso provare senza disinstallare la mia 2.79 😀
    Grazie

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

in teoria sì, basta scaricare lo zip e scompattarlo dove vuoi, quindi clicchi sull’eseguibile e parte

SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

Ok grazie, proverò appena avrò un minuto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.