Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Aggiungere descrizione nodi 2.8

Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello
    #762586

    Ciao a tutti, ho creato un materiale abbastanza complesso e quindi vorrei aggiungere una sorta di descrizione dei vari nodi (vedi foto) per evitare di fare confusione in caso volessi modificarlo… navigando su un altro forum ho visto che qualcuno lo ha fatto ma non so come. Qualcuno può dirmi come fare? Grazie

     

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #762591

    ciao, quelli che vedi nell’ultima immagine sono dei “frame”; per inserirli puoi:

    • shift+a; search: frame; posiziona il frame da qualche parte; seleziona i nodi che ti interessano e trascinali nel frame; da “n” panel a destra vai a scrivere nelle proprietà del label la tua descrizione

    in alternativa:

    • seleziona i nodi che ti interessano; shift+p; da “n” panel a destra vai a scrivere nelle proprietà del label la tua descrizione

    per blender 2.79 c’era un addon chiamato “add note node” o qualcosa del genere che permetteva di inserire dei nodi dove all’interno potevi scrivere una descrizione, che io sappia non è stato aggiornato alla 2.80

    Marco Santoriello
    Partecipante
    @marcosantoriello
    #762592

    Grazie mille Pix 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.