Community Forum Coding WIP Script e coding [Addon] Rendering distribuito

Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    FedericoCelli
    Partecipante
    @federicocelli

Salve a tutti,

mi chiamo Federico e faccio parte di un piccolo gruppetto che intende sviluppare un network che mette in contatto i computer di privati o pubblici in modo da realizzare una rete di rendering distribuito, un po’ come applicare i principi del mining sulle blockchain solo al calcolo del rendering

abbiamo testato e la fattibilità c’è per motori di rendering diversi da quelli disponibili su blender, come V-ray. Il test è stato fatto con un tunnel TCP tramite Ngrok. Tuttavia, ci siamo spostati su blender perché è open-source e abbiamo più mobilità rispetto ad un software proprietario

In Blender esiste l’opzione SheepIT e un addon che fa una cosa simile CrowdRender, tuttavia in quest’ultimo caso per quanto sia intelligente la scelta di utilizzare più porte per la comunicazione tra due pc, questo ci rende difficile applicare il sistema che avevamo strutturato. Riteniamo che anche per Cycle ci sia la fattibilità

scrivo qui per due motivi:
    – feedback sull’idea (posso articolare il discorso per chi è interessato)
    – cerchiamo qualcuno che abbiamo già messo le mani sul codice in blender che ci voglia dare una mano (e se lo desidera continuare con noi)

l’idea sarebbe quella di utilizzare il codice open-source dell’addon già esistente e aggiustarlo per renderlo funzionante

P.S.: io so di rendering ma non di codice, il programmatore sa di codice ma non ha mai aperto applicazioni di rendering

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.