Community Forum Coding Script, addon e temi Addon MyCursor

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Franco Cappellaro
    Partecipante
    @golia
    #877128

    Ciao, volevo condividerequesto addon che ho fatto di recente.
    A volte mi era complicato spostare più oggetti da un punto a un’altro (può essere che magari non so farlo in maniera corretta 🙂 )
    Puo essere comodo per misurare da un punto a un’altro.
    Ho fatto delle immagini per spiegare come funziona, comunque è molto semplice.
    Spero vi piaccia

    lo potete scaricare da quà:
    https://github.com/Golia69/MyCursor

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877129

    Può sempre essere utile
    Per lo spostamento senza add-on avrei utilizzato “Snap To:Vertex” spostando un attimo a destra e poi a sinistra puntando sull’angolo dell’infisso

    Franco Cappellaro
    Partecipante
    @golia
    #877131

    Si anch’io in casi del genere faccio così, ma in alcuni casi mi mancava lo spostamento tipo CAD cioè da un punto a unaltro.

    globante
    Partecipante
    @globante
    #877141

    @golia, ottimo e comodo anche perché, una volta fatto il primo spostamento e quindi rimanendo impostata la misura, è possibile ripetere lo spostamento in quella direzione, come a passi continui.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877142

    @globante puoi anche utilizzare Shift+R per ripetere un’operazione

    globante
    Partecipante
    @globante
    #877152

    @andcamp hai ragione e come hai detto tu, ultima operazione eseguita. Per esempio crei un piano e poi Shift+R ti copia all’infinito piani tutti alla stessa coordinata.

    Però intendevo proprio di avere impostata una certa misura e ripeterla anche su oggetti differenti dal primo, o se selezioni tutto hai uno spostamento globale. Continuo a pensare che sia un’ottimo punto di partenza per un qualcosa di più importante. E’ un pò come avere il comando “offset” e sarebbe ottimale se funzionasse anche in EditMode per bordi e vertici e sarebbe ancora meglio se il valore della distanza la si potrebbe anche copiare e utilizzarla per altri scopi.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.