Attività › Forum › Coding › Script, addon e temi › Addon MyCursor Taggato: addon Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da globante. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post Franco CappellaroPartecipante @golia 12 Gennaio 2023 alle 17:18 #877128 Ciao, volevo condividerequesto addon che ho fatto di recente. A volte mi era complicato spostare più oggetti da un punto a un’altro (può essere che magari non so farlo in maniera corretta 🙂 ) Puo essere comodo per misurare da un punto a un’altro. Ho fatto delle immagini per spiegare come funziona, comunque è molto semplice. Spero vi piaccia lo potete scaricare da quà: https://github.com/Golia69/MyCursor andcampModeratore @andcamp 12 Gennaio 2023 alle 21:25 #877129 Può sempre essere utile Per lo spostamento senza add-on avrei utilizzato “Snap To:Vertex” spostando un attimo a destra e poi a sinistra puntando sull’angolo dell’infisso Franco CappellaroPartecipante @golia 12 Gennaio 2023 alle 22:27 #877131 Si anch’io in casi del genere faccio così, ma in alcuni casi mi mancava lo spostamento tipo CAD cioè da un punto a unaltro. globantePartecipante @globante 13 Gennaio 2023 alle 12:23 #877141 @golia, ottimo e comodo anche perché, una volta fatto il primo spostamento e quindi rimanendo impostata la misura, è possibile ripetere lo spostamento in quella direzione, come a passi continui. andcampModeratore @andcamp 13 Gennaio 2023 alle 12:45 #877142 @globante puoi anche utilizzare Shift+R per ripetere un’operazione globantePartecipante @globante 13 Gennaio 2023 alle 18:11 #877152 @andcamp hai ragione e come hai detto tu, ultima operazione eseguita. Per esempio crei un piano e poi Shift+R ti copia all’infinito piani tutti alla stessa coordinata. Però intendevo proprio di avere impostata una certa misura e ripeterla anche su oggetti differenti dal primo, o se selezioni tutto hai uno spostamento globale. Continuo a pensare che sia un’ottimo punto di partenza per un qualcosa di più importante. E’ un pò come avere il comando “offset” e sarebbe ottimale se funzionasse anche in EditMode per bordi e vertici e sarebbe ancora meglio se il valore della distanza la si potrebbe anche copiare e utilizzarla per altri scopi. Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso