Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › [Add-On] MagicaVoxel VOX file format Importer Taggato: #magicavoxel Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da wizardgsz. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post wizardgszMembro @wizardgsz 27 Settembre 2019 alle 20:44 #763968 I crediti vanno TOTALMENTE all’autore, Richard Spencer, ho semplicemente adattato lo script per girare su 2.80 Cosa è MagicaVoxel? Nient’altro che un editor di voxel Qui alcuni esempi di file .VOX Ma ecco lo script, l’originale e quello aggiornato per la sintassi 2.80 Ciao 🙂 BAdminAmministratore del forum @badmin 27 Settembre 2019 alle 20:46 #763969 @anfeo wizardgszMembro @wizardgsz 27 Settembre 2019 alle 23:32 #763973 GitHub repository del progetto originale: MagicaVoxel-VOX-importer globantePartecipante @globante 28 Settembre 2019 alle 6:10 #763977 Ciao wizardgsz, bella pensata. Ci mancano dei programmatori in italia per Blender. O almeno sono tutti o quasi tutti impegnati in lavori “impegnativi”. Ecco la mia proposta: avresti tempo per iniziare qualche tutorial in italiano per insegnare a programmare in phyton per blender a coloro che hanno problemi con l’inglese, ma che hanno tanta voglia di imparare a creare personalizzazioni o semplici addon per facilitare la vita a se stessi e alla comunità? Grazie. Globante wizardgszMembro @wizardgsz 28 Settembre 2019 alle 10:43 #763986 Ciao e, anzitutto, grazie del feedback! Ehm, pensavo di averlo già scritto che sono NEWBIE ma… secondo te può “insegnare” qualcosa chi non ha MAI visto Blender prima della scorsa settimana e non ha MAI programmato in Python? Python è proprio un linguaggino semplice semplice eh: se conosci il C, bene o male te la cavi anche con Python. Tornando a me: come grafico di lunga data (ormai ex-grafico visto ho tantissimi anni di ruggine sulle spalle), l’obiettivo è quello di iniziare a conoscere Blender sotto tutti i punti di vista (anche come coder) per provare ad usarlo pian piano… se ci riesco! Per questo, nonostante la buona volontà, non sono la persona adatta ad “insegnare” ad altri. Non ancora. Ciò premesso, vedo che c’è pieno di materiale sia in italiano che inglese (btw, devo ancora leggere tutti i corsi qui su Blender Italia!): basta cercare bene 😀 Grazie ancora e buon w/e a tutti wizardgszMembro @wizardgsz 29 Settembre 2019 alle 13:08 #764015 Update: stiamo lavorando con lo sviluppatore ed ideatore dell’Importer per aggiornare ufficialmente lo script a Blender 2.80 Keep informed Altri repo dove trovare un po’ di sample VOX: Mini Mike’s Metro Minis The Bit Cave – Concerto per AI wizardgszMembro @wizardgsz 4 Ottobre 2019 alle 16:54 #764193 Lo script aggiornato a Blender 2.80 è stato ufficialmente rilasciato poche ore fa dall’autore che ha accettato il mio pull request! Prossimi step per migliorare la gestione degli shader, i.e. i cosiddetti “Matter” di MagicaVoxel: usare i chunk MATT (vecchio formato di MagicaVoxel) usare i chunk MATL (nuovo formato) Vedremo se e come gestire anche i layer LAYR, le roto-trasformazioni (nTRN) ed il grouping di oggetti (nGRP + nSHP). wizardgszMembro @wizardgsz 7 Ottobre 2019 alle 10:29 #764352 Supporto ai chunk MATT e MATL qui nel mio repository (wip) Stiamo fissando anche un problema con le animazioni frame-based della 0.98, rimosse poi nella successiva 0.99 🙁 Keep informed Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso