Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Add e substract shader Ricerca per: Taggato: Add, nodi, Shader, substract Questo topic ha 13 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Lalla. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 21 Giugno 2024 alle 19:44 #886497 LallaPartecipante @lalla Ciao a tutti! Ho un problema. Ho installato blender 4.1 e nell’eseguire un tutorial su come creare il vetro con gli shaders mi sono accorta che mi mancano add e substract dalla lista dei nodi. Grazie per l’aiuto. Miriana Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2024 alle 10:11 #886527 andcampPartecipante @andcamp Ciao, Add e Substract sono opzioni del nodo Math che trovi in Add > Converter > Math, se stai considerando dei calcoli, oppure del nodo Mix color che trovi in Add > color > Mix Color, se stai considerando operazioni sui colori Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2024 alle 23:24 #886553 LallaPartecipante @lalla Grazie!!! Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 13:13 #886778 LallaPartecipante @lalla Ciao! Ho un problema con lo sculping. Devo usare la funzione “grab” ma non riesco a “grabbare”. Devo finalizzare un albero con questa funzione ma, non so perchè, non ci riesco: Mi potreste aiutare? Grazie. Allego schermata per essere più chiara. Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 13:50 #886783 andcampPartecipante @andcamp In genere lo sculpting funziona meglio quando l’oggetto ha già un certo numero di vertici. Negli esercizi base infatti si prende un cubo, gli si associa un modificatore subdivision surface … e lo si applica (scegliendo “Apply” dal relativo menu a tendina) altrimenti il numero di vertici viene visto come pari a 4 Salva una copia del file a parte, quindi applica uno o tutti i modificatori subdivision surface e vedi se funziona meglio lo strumento grab Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 15:29 #886789 LallaPartecipante @lalla No, non funziona, e l’albero si deforma. Allego settaggio modificatori. Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 15:53 #886790 andcampPartecipante @andcamp puoi allegare il file Blender? Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 16:44 #886794 LallaPartecipante @lalla Certo. E’ creato con blender 4.1 Tree Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2024 alle 18:05 #886799 andcampPartecipante @andcamp Devi applicare prima il modificatore Skin, poi gli altri subdiv (del secondo devi settare 2 come nel rendering se vuoi che lo sculpt lo mostri così) Per realizzare la corteccia, più che lo strumento grab, userei il draw con settata Direction:Subtract nelle opzioni dello strumento Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 10:13 #886811 LallaPartecipante @lalla grazie! ha funzionato! Sto seguendo un tutorial su youtube e non ho ancora eseguito la parte riguardate la corteccia ^^ Sono alle prime armi con questo software ma ho già notato che ha delle potenzialità enormi. Tree Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 16:39 #886818 LallaPartecipante @lalla Risultato finale… Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2024 alle 17:14 #886819 andcampPartecipante @andcamp Benissimo, da sistemare un po’ la zona radici Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2024 alle 10:22 #886863 LallaPartecipante @lalla Si, sono modellate male, ma ho iniziato veramente da poco ad usare blender e devo prendere ancora mano con la modellazione. Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2024 alle 0:15 #886980 LallaPartecipante @lalla Ho un problema con il nodo musgrave che in blender 4.1 è stato eliminato e sostituito dal nodo noise texture. In un tutorial per la creazione di un tessuto “psichedelico” serviva questo nodo, che ho sosstiuito con noise texture, però il risultato non è lo stesso. Come posso risolvere? Grazie. Allego immagine e file blender. ProceduraPsychedelicFabric Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso