Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Accendino Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 7 Marzo 2010 alle 18:45 #2283 ValterVBMembro @valtervb Semplice WIP per sperimentare un po’ Rendering e wire. Ora però viene la parte complicata, almeno per me. C’è il marchio in rilievo sul pulsante e delle scritte nella capocchia in inox, quali sono i possibili metodi per farle? Intanto faccio qualche esperimento con i materiali Ciao VB https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573069,6252.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573069,9046.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 18:59 #60324 LeleDaRevineMembro @lell ValterVB wrote: C’è il marchio in rilievo sul pulsante e delle scritte nella capocchia in inox, quali sono i possibili metodi per farle? Direi bump map, sempre che non si debba vedere anche che sporge sul profilo. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 19:27 #60325 ValterVBMembro @valtervb Lo sapevo che veniva il difficle 🙂 Per farlo apparire solo sulla parte di sopra del pulsante devo unwrappare? [attachment=2564:bump.jpg] Ciao VB Edit: Blender 2.5 Edit n° 2: Mi rispondo da solo. 😉 Si. [attachment=2565:bump2.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573070,0491.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573070,2443.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 19:50 #60326 LeleDaRevineMembro @lell Uhm, mi sa che se la vista è così è troppo angolata per una bump. Io col displacement non sono mai riuscito a fare niente, ma forse per quella scritta lì è il metodo migliore, solo devi aumentare i vertici. Invece per quella incavata con la bump non dovresti avere problemi. Oppure la modelli, tanto, per una scena così fossero anche 1000 vertici in più cambierebbe poco. Come l’hai fatta la bump? Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 20:18 #60327 ValterVBMembro @valtervb La bump l’ho fatta in maniera molto grezza con questa: [attachment=2566:BICbn.jpg] Ho preso l’originale dal sito della BIC e l’ho convertita a 2 colori con Paint. Adesso faccio qualche altra prova poi vedo come si usa il displace. Ciao VB https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573070,625.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 21:07 #60328 ValterVBMembro @valtervb Prova con il displace, ho dovuto separare il piano per diminuire i poligoni. Qua ce ne sono circa 3400, però non so se ne vale la pena, con l’immagine intera non si nota molto. [attachment=2567:Displace.jpg] Ciao VB https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573070,6648.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 21:26 #60329 LeleDaRevineMembro @lell Se aumenti il valore? Comunque è tutta un’altra cosa! Bene così! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 23:58 #60330 AnfeoMembro @anfeo Lavoro semplice ma di effetto, complimenti, segui 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2010 alle 8:18 #60331 PinkoPartecipante @pinko Buono stai attento al bordo sembrano che ci siano delle normali flippate o qualche vertice a giro continua seguo ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2010 alle 22:00 #60332 ValterVBMembro @valtervb @Pinko: non sfugge niente eh 😉 in effetti avevo estruso solo i lati superiori per dare spessore, perché il solidify mi creava degli strani artefatti. Adesso ho rimesso il solidify e aggiunto il subsurf e sono spariti. Primo render: [attachment=2580:Bic02.jpg] applicato materiale cromato su capocchia e nuova scritta con Bump Map. Ho applicato un’immagine HDRI come luce per poter dare risalto al materiale cromato, per il corpo ho semplicemente dato il colore blu al materiale di default, stessa cosa, ma rosso per il pulsante. Sono comparsi 3 puntini neri C’è da lavorare con l’illuminazione e i materiali, dopodiché, vedo come si può “accenderlo” Ciao VB https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573072,2435.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2010 alle 22:14 #60333 PinkoPartecipante @pinko Ottima resa ma puoi migliorarla ancora tanto…aspetto up… ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2010 alle 22:51 #60334 ValterVBMembro @valtervb Per ora lascio in sospeso l’illuminazione, ho provato per qualche ora ma non ho ottenuto niente di meglio di quanto postato ieri. Vorrei prima provare a mettere una fiamma, c’è qualche tutorial che spiega come poter fare una fiamma simile a quelle degli accendini? Per ora non ho trovato niente. Ciao VB Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2010 alle 23:06 #60335 andcampModeratore @andcamp http://download.blender.org/documentati … andle.html http://www.centralsource.com/blender/flames/ (ma questo e’ un sito di piromani! 😳 ) Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 3:15 #60336 ilarioMembro @ilario Buona la modellazione, hai già pensato all’ambientazione??…semplice piano in legno, o?? seuo 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 21:23 #60337 ValterVBMembro @valtervb @ Ilario: non ancora, lo considero più un laboratorio per fare un po’ di esperimenti, per capire come funzionano le varie opzioni che Blender mette a disposizione. @andcamp: il primo lo avevo trovato ma non è l’effetto che mi serve, un accendino fa una luce come questa: [attachment=2590:Fiamma.JPG] Oggi mi è venuto in mente che potevo modellarla, ma poi non saprei come colorarla in quella maniera. Ho visto un video su come creare delle nuvole con texture volumetriche, ma non so se si può avere il pieno controllo. Continuo a cercare. Ciao VB https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1843-1301573073,841.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 22:02 #60338 andcampModeratore @andcamp Quote: Oggi mi è venuto in mente che potevo modellarla, ma poi non saprei come colorarla in quella maniera il piu’ e’ riuscire a farla bene, per il resto farla a spanne e’ facile concettualmente: ad ogni parte di mesh assegni un materiale … la fiamma gialla e’ opaca ed ha l’halo settato, un po’ di meno l’arancione che diventa gradatamente piu’ scuro, meno halo, e piu’ trasparente … lieve combinazione di halo e trasparenza anche i lati blu, violetto quasi trasparente sotto. Il tutto modificabile con un lattice Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2010 alle 6:47 #60339 ilarioMembro @ilario andcamp wrote: Quote: Oggi mi è venuto in mente che potevo modellarla, ma poi non saprei come colorarla in quella maniera il piu’ e’ riuscire a farla bene, per il resto farla a spanne e’ facile concettualmente: ad ogni parte di mesh assegni un materiale … la fiamma gialla e’ opaca ed ha l’halo settato, un po’ di meno l’arancione che diventa gradatamente piu’ scuro, meno halo, e piu’ trasparente … lieve combinazione di halo e trasparenza anche i lati blu, violetto quasi trasparente sotto. Il tutto modificabile con un lattice ottimo metodo…ma non sarebbe più veloce e reale crearla con gimp con estensione png per il canale alpha e mapparla su un piano?? metodo + veloce… 😆 😆 Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2010 alle 8:28 #60340 andcampModeratore @andcamp se devi utilizzarla solo per un rendering statico, si http://psd.tutsplus.com/tutorials/drawi … r-lighter/ qui in mezzo c’e’ fatto vedere come creare la fiamma con Photoshop Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso