Community Forum ArtWork Work in Progress [acaro alcaloide] -= Mozart in Mirrorshades =-

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    santjago
    Membro
    @santjago

ciao,

la mia ultima videomusica :

http://www.youtube.com/watch?v=k4mxfnM-Od0

autoproduzione audio/video by bz akira santjago,

music : basso elettrico + FL9

video : VSE Blender

3d animations : Blender

Ingredienti :

Hayao Miyazaki ::

Nausicaठdella Valle del Vento (1984)

Il castello errante di Howl (2004)

Akira Kurosawa :

Rashomon

I sette samurai

Sword of the Stranger – Masahiro Ando

acaro link :

http://acaroalcaloide.biz/news/Mozart-in-Mirrorshades/10840

youtube channel

http://www.youtube.com/santjago

bella

bz

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Mi piace molto l’animazione del chitarrista!

Scusami ma non capisco molto la tua musica, forse perchè non parto io con il giusto punto di vista, però mi piacciono le note a fondo video che almeno fanno capire cosa avevi in mente mentre lavoravi..

Ti suggerisco di ridurre un pò l’effetto caos (che sicuramente è voluto), si può essere confusionari con criterio. Cura maggiormente l’illuminazione delle scene, anche se vuoi un effetto cartoon e inverosimile…

Buona fortuna!

santjago
    Membro
    @santjago

il caos non è mai morto, il caos non è confusione…

alle volte ho l’esigenza di esprimere me stesso e la mia vita attraverso queste videomusiche…

posso assicurarti che non cè niente di disordinato, ogni immagine e li perchè deve essere li…

c’è un commento al video che generalmente inserisco per rendere più chiare le cose…

diciamo che puoi vedere queste videomusiche come delle cipolle elettroniche, con diversi strati

di comprensione e quando ci sono di mezzo vicende personali quelli piu profondi sono ovviamente

inaccessibili…. cmq grazie per i complimenenti….

ecco il commento per lo strato piu superficiale :

La vita all’improvviso può farti male, ma non permettere mai a niente e a nessuno di rendere cieco l’occhio del bambino

il bambino gioca, ama, sorride, piange, si arrabbia, si indigna, nel qui e ora, se vede cose brutte intorno a se… non è certo un decerebrato che passa la maggiorparte del tempo a rincoglionirsi vicino a una Xbox e non ha minimamente alcuna visione lucida delle realtà  che ha intorno a se o una macchina-lavoro senza più poesia….

siamo insetti e sono pronti a schiacciarci tutti, essere uniti, si, ma prima di essere neri, omosessuali, palestinesi, zapatisti siamo esseri unici, irripetibili… lottate, ma non perdete mai di vista che l’unica cosa per cui ha veramente senso lottare è la vostra liberazione individuale… volete farlo attraverso forme collettive, bene, ma non perdete mai di vista la vostra unicità  e la vostra strada unica e individuale…

lottate per la vostra educazione, per il diritto all’educazione, importante, vero, ma pensate a cosa vi porterà  a essere questo tipo di educazione, perchè se alla fine sarete trasformati solo in meri ingranaggi-robot di catene di montaggio alienanti di qualche avida multinazionale, allora questa educazione è “merda”…. forse è il caso di ripensare le direzioni della vostra lotta…

la cultura generale rimane formazione, massificazione funzionale, sono e sarò sempre per l’esperire e per la cultura individuale per quanto folle possa essere…

chiedete legalità … ragnatele che imprigionano mosche e fanno passare uccelli, abbiamo bisogno di consapevolezza e di uomini liberi…

al sonno e alla mediocrità , ho sempre preferito il volo e la bellezza e sarà  sempre così… ho i miei momenti di sonno e di mediocrità , è un respiro, il respiro della crisalide che lentamente rompe il suo guscio… (bz)

Imparando a sognare, imparano a diventare grandi, a diventare degni, imparano a lottare. (Marcos)

bella

bz

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Scusami se insisto ma sono stato frainteso; sono sicuro che ogni riferimento è pensato, voglio solo suggerirti di rendere più fluido il passaggio da un immagine all’altra e di rendere più chiari, non tanto il senso profondo (ho capito che la tua vuole essere una rappresentazione in parte istintiva e non cervellotica), ma almeno i passaggi, i dettagli: magari puoi lavorare a risoluzione maggiore… Per carità  non voglio distruggerti lo stile…..

santjago
    Membro
    @santjago

se intendi i passaggi, gli stacchi netti, da uno spezzone a un altro è una questione di stile, mi piace così… ero/sono appassionato di Blob (rai3)

se no, aiutami a capire, fammi un esempio…

bz

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Per gli stacchi netti hai detto che li preferisci così e quindi niente. La risoluzione si potrebbe migliorare e va bene.

Ad esempio al minuto 2:52 la scena col chitarrista è sovrapposta ad uno sfondo con delle riproduzioni 3D di Escher… Io personalmente avrei modellato due ambienti paralleli separati: magari collegati da una porta e sarei passato da uno all’altro con un movimento di camera così da dare la possibilità  di cogliere un pò tutto senza dover mettere in pausa… Se vuole essere volutamente uno sfondo si può pensare ad uno stratagemma per evitare che le due cose si sovrappongano così bruscamente. Secondo me miglioreresti molto la qualità  dei video se curassi maggiormente anche l’illuminazione, vabbè ma quella è un livello che va affrontato dopo aver risolto il resto: anche i più grandi professionisti ci sbattono la testa….

Buon lavoro!

P.S: Potresti spendere un pò di tempo anche a migliorare un pò il logo che è un vecchiotto…. Dettagli…

santjago
    Membro
    @santjago

nello specifico… anche il 3d è un Mash Up… Escher, Van Gogh puoi vederle come “citazioni”, certo, ma anche come componenti, parziali di qualcosa di nuovo che è l’insieme di tutte queste parti… a me piace quello che è il risultato di questa composizione…

tutta la videomusica è un Mash Up, a parte diciamo il 90% della musica che creo da zero…

i Mash Up nascono nell’ambito della musica

guarda qui per esempio : http://www.youtube.com/watch?v=eU5Dn-WaElI

http://it.wikipedia.org/wiki/Mash-up_%28musica%29

il mio… è un Mash Up più elaborato, cè musica, 3d, video e idee simili che si mescolano…

per l’illuminazione effettivamente c’ho perso poco tempo…

al logo sono affenzionato… forse magari è tempo di rinnovarlo…

cmq grazie per le critiche costruttive…

bz

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.