Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › a fresh new technology [SLG] Ricerca per: Questo topic ha 27 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da t0m0. Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Autore Post 12 Maggio 2010 alle 14:13 #2492 t0m0Partecipante @t0m0 modellato in blender 2.5 renderizzato con SmallLuxGPU in circa 15′ postproduzione in PS. just for fun [attachment=2917:processed4b.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573153,1688.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 14:22 #63113 agweshMembro @agwesh bello il rendering !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 14:53 #63114 Loris68Membro @loris68 Carino, a titolo informativo con che scheda video? Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 15:39 #63115 tridemMembro @tridem Notevole! molto bello Peccato per un paio di ‘ingenuità ‘ nella modellazione…te le dico così magari ti sono utili in futuro: 1 il fondo del bicchiere è troppo sottile, di solito è almeno il doppio delle pareti 2 la superficie del liquido è troppo piatta, soprattutto in uno spazio ristretto come il collo della bottiglia dovrebbe essere più evidente l’effetto aderenza, cioè i bordi che curvano verso l’alto sulle pareti del vetro. è la prima volta che sento parlare di small lux, sono curioso…. Ancora complimenti 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 16:14 #63116 t0m0Partecipante @t0m0 tridem wrote: 1 il fondo del bicchiere è troppo sottile, di solito è almeno il doppio delle pareti hai ragione. ho lasciato il solidify mod e non ho editato a mano ❗ (aggiusterò,giuro,ma domani :D) tridem wrote: 2 la superficie del liquido è troppo piatta, soprattutto in uno spazio ristretto come il collo della bottiglia dovrebbe essere più evidente l’effetto aderenza, cioè i bordi che curvano verso l’alto sulle pareti del vetro. quoto ache questa osservazione,solo che i materiali sono ancora abbastanza basilari (intendo quelli di smallux). infatti non sono riuscito a dare la ‘profondità ‘ al liquido (cioè il colore che prender riamne lo stesso sia che sia 1mm,sia che sia un metro..) in ogni caso posto un wire dell’effetto meniscus.proverò ad accentuarlo ulteriormente [attachment=2918:meniscus.jpg] Loris68 wrote: Carino, a titolo informativo con che scheda video? allora: OS:windows 7 64 bit (8Gb ram) CPU: intel i7 940 GPU: Nvidia Quadro CX https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573153,328.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 16:35 #63117 BernardoMembro @sdados molto bello mi piace… questo smallLux mi incuriosisce da un pò di tempo però non riesco a capirne bene il funzionamento. si possono importare scene da blender? Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 17:05 #63118 agweshMembro @agwesh t0m0 wrote: allora: OS:windows 7 64 bit (8Gb ram) CPU: intel i7 940 GPU: Nvidia Quadro CX beato te, vorrei averlo io !! Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 17:55 #63119 t0m0Partecipante @t0m0 Sdados wrote: molto bello mi piace… questo smallLux mi incuriosisce da un pò di tempo però non riesco a capirne bene il funzionamento. si possono importare scene da blender? si.diciamo che è ‘branch’ di LuxRender.essenzialmente sfrutta (finalmente) le nuove schede grafiche, sfruttando la loro capacità di calcolo. se vai su forum (http://www.luxrender.net/forum/viewforu … f44b30072b è necessario essere registrati) trovi tutto quanto ti serve. oltre che per blender (solo 2.5,ultime releases su graphicall.org)c’è un utente che sta aggiornando l’exporter per 3dStudioMax. io mi ci sono buttato a capofitto appena la mia GPU me l’ha permesso, e l’ho trovato potente dal punto di vista della velocità (una scena che con lux cuocevo in un ora e mezza ora bastano 5 minuti..)),ma anche acerbo sotto il profilo dei materiali. in ogni caso posto qualche video delle ultime releases: http://vimeo.com/8799796 http://vimeo.com/10048897 http://vimeo.com/10974423 Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 18:25 #63120 BernardoMembro @sdados grazie mille dell’aiuto… nel frattempo sono andato avanti e ho fatto girare lux e ho scaricato l’esporter… solo che mi crasha quando esporto. mi sa che qui però sto andando OT… ora mi vado a spulciare il forum, però se ti va di dare un’occhiata ho aperto un thread in richieste d’aiuto! grazie mille! in ogni caso confermo, ho provato a far girare le scene di default di smallLux e anche non avendo termini di paragone sembra impressionante la velocità con il quale cuoce le immagini. Non ho ancora potuto saggiare la parte materiali. Io ho una 250gts con 1gb ram Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 19:40 #63121 AnonimoInattivo @ Quote: mi sa che qui però sto andando OT SI 😉 puoi comunque aprire (o continuare con quello già aperto)un tuo topic personale per tutte le prove in lux 😉 tornando in topic è una bella immagine, ma i livelli di contrasto, saturazione li hai definiti in post produzione?Perchè mi sembra un pò sbilanciata (forse è il mio monitor) Effettuare il login per mettere i like 12 Maggio 2010 alle 20:38 #63122 tridemMembro @tridem t0m0 wrote: .. i materiali sono ancora abbastanza basilari (intendo quelli di smallux). infatti non sono riuscito a dare la ‘profondità ‘ al liquido (cioè il colore che prender riamne lo stesso sia che sia 1mm,sia che sia un metro..) .. 😯 in tal caso… raddoppio i complimenti, hai ottenuto un gran risultato! Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 8:09 #63123 t0m0Partecipante @t0m0 rieccomi! allora, ho messo a posto l’errore macroscopico del bicchiere (grazie tridem x avermelo fatto notare 😉 ) poi ho provato ad aumentare ‘l’effetto aderenza’ (meniscus),ma come vedete,niente cambia 🙁 può anche essere dato dall’angolazione della camera e dalla lunghezza focale,non so… in ogni caso ecco l’immagine aggiornata. [attachment=2926:processed4c.jpg] Quote: ma i livelli di contrasto, saturazione li hai definiti in post produzione?Perchè mi sembra un pò sbilanciata (forse è il mio monitor) nn comprendo,cosa non ti torna?in ogni caso ho smanettato un pò in ps,sicuramente il problema viene fuori da li. posto anche il RAW uscito da SGL (convertito in jpg) [attachment=2927:raw.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573154,7685.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573155,0014.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 8:36 #63124 Dario CaffoniMembro @dario Caspita è uscito benissimo!!! l’unica cosa che farei (in post) è dargli un effetto contrasto, mi sembra un tantino sfuocata 😉 …puoi provare anche con un effetto disturbo monocromatico per dsargli anche un po’ più di “rusticità “…bravo! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 8:39 #63125 BernardoMembro @sdados si si si confermo… già il raw è bellissimo! con effetto aderenza che intendi? La tensione superficiale del liquido nella bottiglia? Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 13:46 #63126 t0m0Partecipante @t0m0 Sdados wrote: con effetto aderenza che intendi? La tensione superficiale del liquido nella bottiglia? intendo l’effetto conosciuto come meniscus (http://en.wikipedia.org/wiki/Meniscus). è un dettaglio impostante quando si parla di liquidi a contatto con superfici (soprattutto se la scala della scena è piccola.in una piscina non ha senso,in una provetta è vitale). purtroppo ho provato a ‘pomparlo’ molto,ma l’effetto non si vede,quindi il liquido sembra artificiale,non interagisce con il suo contenitore… 🙁 Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 16:24 #63127 BernardoMembro @sdados si si allora avevo capito cos’era, anche se non sapevo che si chiama meniscus. Però se non mi sbaglio, l’acqua crea un superficie convessa negli spazi piccoli… infatti è un liquido in cui si riesce a far galleggiare uno spillo se appoggiato delicatamente sulla superficie, senza rompere la “pellicola” superficiale. Potrei sbagliare, però mi sembra così… in questo caso andrebbe rivista la mesh del liquido che hai postato nella prima pagina. Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 17:35 #63128 AnonimoInattivo @ Quote: nn comprendo,cosa non ti torna?in ogni caso ho smanettato un pò in ps,sicuramente il problema viene fuori da li. posto anche il RAW uscito da SGL (convertito in jpg) mm non so, apparte l’ottimo lavoro non mi torna il contrasto e un pò anche la saturazione, ma ripeto può essere il mio video ovviamente, ed è un ottimo lavoro. Sono un pizzico in più di contrasto, la cosa sembra ben regolata nell’ultima immagine la vedo più nitida. Un bello sfondo con effetto depth of field non lo vado male. Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2010 alle 21:20 #63129 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: Quote: nn comprendo,cosa non ti torna?in ogni caso ho smanettato un pò in ps,sicuramente il problema viene fuori da li. posto anche il RAW uscito da SGL (convertito in jpg) mm non so, apparte l’ottimo lavoro non mi torna il contrasto e un pò anche la saturazione, ma ripeto può essere il mio video ovviamente, ed è un ottimo lavoro. Sono un pizzico in più di contrasto, la cosa sembra ben regolata nell’ultima immagine la vedo più nitida. Un bello sfondo con effetto depth of field non lo vado male. Sì Gikkio! E’ il tuo monitor! Non è la prima volta che vedi male le immagini, di solito troppo scure! Effettuare il login per mettere i like 14 Maggio 2010 alle 7:54 #63130 t0m0Partecipante @t0m0 gikkio wrote: non mi torna il contrasto e un pò anche la saturazione entrambe li ho aggiustati per dare un effetto un poco più old a tutta l’immagine.ho provato a tenere tutto a palla,ma non mi convince proprio.. Effettuare il login per mettere i like 14 Maggio 2010 alle 9:03 #63131 t0m0Partecipante @t0m0 piccolo motivo d’orgoglio 😎 http://www.luxrender.net/wiki/index.php?title=SLG Effettuare il login per mettere i like 14 Maggio 2010 alle 10:05 #63132 AnonimoInattivo @ aa complimentissimi! 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Maggio 2010 alle 10:27 #63133 BernardoMembro @sdados grande t0m0!! complimenti! Effettuare il login per mettere i like 14 Maggio 2010 alle 21:00 #63134 PinkoPartecipante @pinko Bel lavoro davvero mi spiace di aver scoperto solo adesso questo ottimo lavoro, in questi giorni ho davvero molto lavoro da fare (FINALMENTE!!!!!) e non riesco ad essere presente sul forum come vorrei… davvero bravo! ciao Luca. 😉 Complimenti per la wiki di Small Lux 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Maggio 2010 alle 15:11 #63135 LeleDaRevineMembro @lell Vorrei fare un piccolo riassunto per vedere se ho capito tutto: smalLuxGPU è una versione di Luxrender che permette di renderizzare sfruttando anche la potenza di calcolo della GPU oltre che della CPU. E’ una versione a sè stante, e non una complementare a Luxrender normale. Di conseguenza, ed essendo una novità , ha però ancora pochi materiali disponibili, e magari anche come impostazioni di rendering, o textures, o non so che altro, non è ancora completamente sviluppata. E’ tutto corretto? Consente anche il calcolo in networking? Per quanto riguarda l’immagine devo dire che hanno fatto bene a metterla nel sito, perchè, oltre ad essere fatta bene dal punto di vista del 3D e del rendering, è anche un’ottima trovata pubblicitaria! Non sarai mica un pubblicitario professionista? 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Maggio 2010 alle 15:17 #63136 PinkoPartecipante @pinko Per la prima parte è tutto giustissimo per il discorso in rete non so… ciao LUca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Maggio 2010 alle 18:17 #63137 t0m0Partecipante @t0m0 hehe no,non sono un pubblicitario (anche se lavoro nel campo). quello che dici è corretto,probabilmente nelle future release di lux adotteranno ‘il meglio dai due mondi’.ma non ti so dire di +,non sono uno sviluppatore. per quanto riguarda il networking, per ora non è presente e a dire il vero non so se lo implementeranno.ti consiglio di fare un giro sul loro forum,che sicuramente è più aggiornato ;P (http://www.luxrender.net/forum/viewforu … f44b30072b) Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 13:22 #63138 Makers_FMembro @makers_f per curiosità , da dove scarichi le nuove build? Perchè non trovo il link alle nuove versioni… Devi compilartele da solo? Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 14:17 #63139 t0m0Partecipante @t0m0 Makers_F wrote: per curiosità , da dove scarichi le nuove build? Perchè non trovo il link alle nuove versioni… Devi compilartele da solo? a dire il vero le dovresti trovare nel fileRapsody. mi sa che comunque gli ultimi aggiornamenti li devi compilare a manina.in ogni caso l’ultima release (1.5.3) funziona egregiamente. le ultime release ‘ufficiali’ le trovi nei thread in evidenza sul forum 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso