Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 10-2025 “Creature della notte famose” – [Steamboy] › Rispondi a: BIC 10-2025 “Creature della notte famose” – [Steamboy] 29 Ottobre 2025 alle 9:16 #893260 SteamboyPartecipante @divan Aggiorno questo work in progress con gli ultimi elementi creati per la scena. la roccia principale su cui troviamo il personaggio protagonista, il muschio che è distrubuito sulla roccia con i geometry node, più altre rocce. Due alberi principali che invece mi hanno spinto a trovare una soluzione per le mappature dei tronchi e rami, dato che di base il Sapling tree gen incluso in blender offre una mappatura non molto performante, infatti i rami che si sviluppano in orizzontale hanno la texture posizionata nel senso errato, mentre nel mio caso anche il più piccolo ramo è mappato correttamente! Per gli abeti invece dato che erano distanti il materiale ha solo un colore! Infine l’erba, che è costruita partendo dai fili d’erba singoli e dopo aggiunti a formare le zolle con i geometry node. Queste ultime sono poi state distribuite sul terreno sempre con i geometry node che crea un bell’effetto ma molto pesante per la viewport, ecco perchè sempre con i geometry node ho fatto in modo che le zolle come gli abeti venissero visualizzati con dei proxy, oggetti molto semplici in maniera tale da poter vedere la distribuzione sul prato!