Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Simmetrize, struttura bones Rispondi a: Simmetrize, struttura bones

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hunter81 (IlBlenderistascarso)
Partecipante
@hunter81

problemi col rigging e con l’IK bones
– premessa: la mesh è DIVISA (testa, corpo, piedi, dita) poi proverò il test dopo aver fatto una mesh unica
– Bones “mano/dita”: non so cosa sia meglio: se fare TRE SINGOLI BONES SEPARATI DA QUELLO DELLA MANO o se DALLA MANO ESTRUDERNE TRE
– Ik Bones: volevo creare un Bones separato per gestire i movimenti delle DITA della mano
(devo capire come settare il Bones Contrain tra ogni singolo dito e il “Bone Guida” e se lo stesso settaggio devo applicarlo ANCHE al Bones della mano)
(oppure se per il Bones della mano devo creare un secondo Bones Guida)
– Infine capire perchè il Symmetrize non funzia

file video: https://www.filemail.com/d/jeiqysixrxkqgnc

file blend: 1_2_Plue_Ik_Bones_Constrain