Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Blender 4.0 – Oggetti appaiono in posti diversi in fare di rendering. Rispondi a: Blender 4.0 – Oggetti appaiono in posti diversi in fare di rendering.

Steamboy
Partecipante
@divan

Ciao! Dunque è verissimo ciò che mi hai scritto a proposito della funzione Lock camera to view, la uso anche io, dico solo che una volta che ho trovato la giusta inquadratura io la disattivo per non rischiare di perdere la posizione tanto ricercata! Per quanto riguarda il tuo file ho dato un’occhiata, in realtà uno dei die cilindri non scompare affatto, è solo nella medesima posizione dell’altro! Il fatto è che su tutti e due i cilindri sulle foglie e sulla struttura dell’albero c’è un fotogramma chiave impostato su tutte le trasformazioni Location Rotation e Scale. Probabilmente li avrai impostati inavvertitamente (è capitato anche a me). Quindi se tu sposti i cilindri un una posizione qualsiasi e guardi la preview li vedi dove li hai posizionati, mentre il render vero e proprio fa riferimento anche alla timeline ed eventuali fotogrammi chiave! Se vuoi vedere come succede, prova a spostare i due cilindri l’albero e le foglie, se non fai nulla rimangono dove  li hai messi, ma se provi a premere play o a spostare il cursore della timeline tutti gli oggetti torneranno al loro posto! Quindi elimina i fotogrammi chiave attivi e tutto tornerà a posto!

A destra nella sezione Item vedrai che le trasformazioni sono evidenziate in giallo ciò indica che è stato applicato un keyframe, tasto destro e clear keyrame!